Il tuo mondo

Mentre tutti discutono se i bicipiti d'acciaio di Nicole Kidman siano reali, abbiamo trovato i suoi esercizi preferiti


L'attrice 55enne appare raramente su riviste patinate, ma ogni suo scatto provoca accese discussioni sul web. In primavera ha posato per la rivista Vanity Fair in minigonna e crop top, e poi tutti hanno guardato i suoi addominali perfetti quasi sotto una lente d'ingrandimento: veri o photoshop? Questa volta, i bicipiti d'acciaio della stella sono stati messi in discussione.

Ripresa dal fotografo malese Zhong Lin per Perfect Magazin, Nicole è apparsa in diversi look: in un completo di jeans e guanti sopra il gomito, in abiti color carne con maniche voluminose e stivali sopra il ginocchio in vernice , in un top all'americana e una minigonna con cintura Diesel. Tuttavia, non è stato tanto il lavoro dello stilista Robbie Spencer ad entusiasmare il pubblico quanto la forma veramente atletica di Kidman. Molti hanno persino iniziato a pubblicare nuovi scatti di celebrità da anteprime e feste sui social network per dimostrare che ha un bell'aspetto e si adatta a loro, ma senza muscoli da bodybuilding. Tuttavia, vale la pena riconoscere: quando usciamo nel mondo, siamo rilassati e non sforziamo i nostri muscoli. E se ricordi che Kidman fa regolarmente sport - di cui parla regolarmente nelle sue interviste - diventa chiaro che un corpo gonfio potrebbe benissimo essere una realtà non abbellita dagli editori grafici.

"Mio padre ha corso una maratona per tutta la vita. Ha tirato fuori me e mia sorella dal letto e ci ha fatto correre in tondo per lo stadio. E non ci ha permesso di usare l'autobus, siamo andati a scuola a piedi. Dall'età di 4 anni faccio danza classica e nuoto molto, molto nell'oceano e in piscina. Ora mia sorella è nel mini-triathlon. E mi piace correre. È vero, non per il risultato e il tempo, ma al tuo ritmo lento, facendo jogging. Mi solleva il morale e mi dà il tempo di stare con me stesso. In palestra faccio spinning: questo è un tale esercizio su una cyclette che aiuta ad allenare i muscoli non solo delle gambe, ma anche della schiena, della stampa. Immagina, c'è musica ad alto volume che suona, luci ovunque, tutto sudato e carico. L'atmosfera è come in una discoteca mattutina. Mi tira su di morale per l'intera giornata", ha detto.

Abbiamo trovato i suoi esercizi preferiti che aiutano a far lavorare schiena, addominali e braccia. Dicono che può farli per ore e ore:

Volo di Superman. Devi sdraiarti sul pavimento, allungare le braccia dritte e strappare il petto, le gambe e le braccia dal pavimento. Rimani in questa posizione per 10-10 secondi e torna alla posizione di partenza, rilassati. Fai da 5 a 10 serie.

Deglutisci. È necessario stare in piedi, fare un respiro profondo e, piegandosi, allungare le braccia in avanti, sollevando una gamba indietro. Dovrebbe essere parallelo al pavimento. Espira mentre sollevi la gamba. Fai 10 ripetizioni con entrambe le gambe.

Inoltre, nel programma di Nicole c'è sempre spazio per il tennis, il golf e lo yoga. Ha ammesso che il solito allenamento per la forza in palestra è troppo noioso per lei, quindi preferisce qualcosa che possa accendere e ricaricare le sue energie. Ad esempio, preferisce eseguire asana non a casa, ma sul prato o in palestra con altre persone: questo la motiva e le impedisce di essere pigra. Nello yoga, preferisce in particolare Ashtanga Vinyasa. Secondo lei, la aiuta a evitare i segni dell'invecchiamento.

Kidman si assicura anche che la sua dieta sia ricca di proteine. Questo è necessario per ripristinare i muscoli. Il menu di Kidman è a base di frutti di mare, pesce, verdure, fibre e frutta. Consuma raramente carne, tè nero, caffè e alcol. Ma sale e zucchero sono stati da tempo completamente esclusi dalla dieta.