Il tuo mondo

Non aprire le finestre durante il giorno, spegnere i dispositivi elettronici la sera, 6 life hack su come dormire a sufficienza con il caldo


Ci sono più di 30 gradi a Mosca! Con un tale caldo, il nostro sonno di solito soffre di più. Ma noi di BeautyHack.ru abbiamo letto molti articoli e ascoltato molte conferenze su come dormire a sufficienza in estate nella metropoli. Condividiamo gli hack di vita più efficaci. L'abbiamo verificato noi stessi: funzionano davvero!

Prepara la tua stanza per andare a letto durante il giorno

La cosa più importante è prendersi cura della camera da letto in anticipo. E per questo, durante il giorno, tieni chiuse le finestre e le tende della stanza in modo che l'aria calda e la luce del sole non vi passino dentro. Ma la sera, qualche ora prima di coricarsi, quando il sole tramonta e la temperatura si abbassa, sentiti libero di ventilare la stanza.

Fai una doccia fresca prima di andare a letto

Una doccia fresca ti aiuterà a rinfrescare il corpo e ad addormentarti più velocemente. Anche i profumi rilassanti nel tuo sapone o gel doccia, come la lavanda o le miscele di erbe, ti aiuteranno.

Scegli pigiami in cotone

Il comfort durante il sonno dipende anche da cosa dormiamo. Per l'estate è meglio scegliere il cotone, ha proprietà di assorbimento dell'umidità, ma la seta e il chintz possono attaccarsi alla pelle, causando inconvenienti.

Spegni tutti i dispositivi elettronici

La TV, il laptop, lo smartphone e persino una normale lampada da comodino collegata a una presa generano calore. Spegni tutti i dispositivi prima di andare a letto per rinfrescare la stanza. E un'altra cosa: almeno un'ora prima di andare a dormire, smetti di controllare la posta e i social network.

Crea un umidificatore domestico

Il condizionatore asciuga molto l'aria e provoca disagio. È meglio usare un normale ventilatore e, se non è presente un umidificatore, puoi mettere una normale ciotola di acqua fredda o ghiaccio al centro della stanza. Piacevole frescura garantita!

Vai a letto alla stessa ora

Di solito in estate i nostri orologi cambiano e andiamo a letto più tardi. Ma cerca di vivere secondo il programma e annota la preparazione per andare a letto. Leggi l'esperienza del nostro editore su come è andata a letto prima delle 22:00, qui.

Altro correlato:

Cos'è la privazione del sonno e come affrontarla