Non hanno nemmeno un anno, ma sono già amate, 5 nuovi beauty brand da seguire

Nonostante la pandemia, quest’anno e l’anno scorso sono spuntati diversi marchi di bellezza. La linea di cosmetici è stata lanciata dalla cantante Selena Gomez, dal rivenditore globale di fascia media Zara e dal marchio di lusso Valentino. Altri due interessanti lanci locali non sono passati inosservati: l’americano Versed, che si affidava a un’assistenza professionale per tutti, e il marchio russo likelikeorganic con interessanti prodotti universali. Ma il successo di tutte queste cinque aziende è che i loro prodotti soddisfano gli standard ecologici e sono il più sicuri possibile per l’ambiente (questo è recentemente diventato molto importante). Inoltre, ognuno ha la propria missione e filosofia, che è anche molto accattivante.

Ulteriori informazioni su questo argomento nell’articolo BeautyHack.ru.

Bellezza Zara

All’inizio di maggio 2021, sul sito web di Zara è apparsa la notizia che il marchio ha ora una collezione di bellezza a tutti gli effetti. Lo stesso giorno è stato annunciato l’inizio delle vendite in tutto il mondo, il 12 maggio, nei negozi online su zara.com.

È interessante che una star del settore della bellezza, la truccatrice Diana Kendal, abbia lavorato alla collezione. In precedenza, ha collaborato con Marc Jacobs Beauty e Tom Ford Beauty, e nello sviluppo di Zara Beauty si è concentrata sulle sfumature.

“Volevamo creare una collezione che chiunque avrebbe voluto utilizzare, indipendentemente dal sesso, dal colore della pelle, dall’età o dallo stile personale”, ha dichiarato a Vogue America Eva Lopez, direttrice di Zara Beauty. – Sia chi preferisce il trucco naturale sia chi ama sperimentare con colori accesi troverà le tonalità e le texture giuste.

I creatori hanno anche notato che nella linea puoi trovare tutto ciò di cui hai bisogno, dai cosmetici decorativi ai pennelli per il trucco e agli smalti per unghie. E un altro vantaggio è la compatibilità ambientale: i prodotti non sono stati testati sugli animali, contengono gli ingredienti più naturali, la confezione è biodegradabile e non danneggia la natura. Inoltre, quasi tutti gli strumenti hanno o avranno presto ricariche.

Rara bellezza

Rare Beauty è un prodotto della cantante e attrice Selena Gomez. Per la prima volta, la star ha parlato del lancio della sua linea di bellezza nel febbraio 2020, e nel settembre dello stesso anno l’ha lanciata in vendita negli Stati Uniti, in Canada e in Messico. Ma ha promesso che presto le ragazze e le donne di tutto il mondo potranno usare i suoi cosmetici. E, a quanto pare, la parola frena: già dal 1 luglio 2021 i prodotti di bellezza Selena possono essere acquistati nel nostro Paese, nei negozi Sephora e Ile de Beaute, oltre che online.

L’assortimento comprende prodotti tonali, palette per il trucco, fard, ombretti, rossetti, lucidalabbra, matite per sopracciglia. In generale, tutto il necessario per un trucco quotidiano. Ma la filosofia principale del marchio è “aiutare tutti a sottolineare la propria individualità”. In un’intervista, Gomez ribadisce che ha preso parte alla creazione di ogni prodotto e voleva che i suoi cosmetici enfatizzassero la dignità e non aiutassero a creare il trucco sul suo viso. Ecco perché la collezione si concentra su tonalità naturali (a proposito, il fondotinta ne ha 48!) E trame per tutti i gusti, sia lucide che opache.

“Questi prodotti non riguardano il ridisegnare il tuo volto, l’essere qualcun altro, l’adattarsi alle aspettative degli altri, ma l’essere chi sei. E non importa se si tratta di un trucco audace o della sua quasi totale assenza”, ha detto la celebrità.

Un altro fatto importante di Rare Beauty è che l’1% delle vendite va a Rare Impact, un ente di beneficenza che promuove la disponibilità di cure per la salute mentale.

Valentino Beauty

La notizia del lancio di Valentino Beauty circola da tempo, i prodotti sono stati creati e testati per più di un anno. Ma il risultato, che i creatori hanno condiviso il 31 maggio, ha superato ogni aspettativa. La linea è già stata definita incredibilmente bella, così come gli outfit della maison. Tutti i prodotti sono collocati in custodie scarlatte con una V dorata, ma le trame con sfumature non sono meno impressionanti. Quindi, nella base tonale Very Valentino ci sono componenti premurosi e nei rossetti Rosso Valentino ci sono 50 opzioni per tutti i gusti.

Un altro vantaggio dei nuovi prodotti è un omaggio all’ambiente: tutti i prodotti sono biodegradabili. Tra loro ci sono anche prodotti universali che rendono lo shopping più consapevole: ad esempio, tutti lodano in particolare il fard dell’ombretto Eye2Cheek.

Ma il principale bestseller del marchio è la cipria su una catena d’oro che può essere indossata come accessorio!

L’unico aspetto negativo è che Valentino Beauty non è ancora venduto nel nostro paese. Puoi seguire le novità sull’Instagram del brand (@valentino.beauty) o sul sito valentino-beauty.com.

Versato

Versed ha poco più di un anno (il brand è comparso sugli scaffali degli ipermercati statunitensi a maggio 2020), ma su Instagram si sono già iscritti più di 260mila utenti. Inoltre, sulla rete puoi trovare solo recensioni positive sui prodotti del marchio. Forse due fattori hanno avuto un ruolo in questo: in primo luogo, le composizioni dei prodotti sono completamente rispettose dell’ambiente e, in secondo luogo, sono convenienti (i prezzi vanno da 700 a 2000).

Anche la missione dell’azienda è impressionante: “rendere la cura della pelle di qualità alla portata di tutti”. Con questo slogan i produttori hanno voluto sostenere chi, a causa della pandemia, è rimasto senza lavoro, costretto a tagliare i costi.

L’assortimento comprende prodotti per il viso e per il corpo: peeling, scrub, creme, sieri, creme solari, oli, balsami per le labbra. C’è una linea separata di prodotti per uomo.

I produttori si sono inoltre assicurati che tutti possano scegliere online lo strumento giusto per se stessi. Per fare ciò, è necessario superare un test sul sito Web versedskin.com, in base ai risultati del quale il sistema selezionerà la cura adatta a te. Le domande, a proposito, sono legate non solo al tipo di pelle, nel questionario è necessario indicare l’età, il clima del luogo di residenza, il ritmo della vita. E questo ispira particolare fiducia.

È possibile ordinare prodotti in Russia nei negozi online (ad esempio, tramite cultbeauty.com).

Likelikeorganic

Anche il marchio russo Likelikeorganic è apparso al culmine della pandemia, alla fine dello scorso anno. La fondatrice del marchio, Sofia Platonova, ha deciso di creare un marchio che non solo fosse il più ecologico possibile (ora il marchio è in procinto di ottenere il certificato internazionale COSMOS), ma anche universale.

“Ho sognato di creare una crema per tutto: in modo che deterge, idrata ed è adatta a tutti i tipi di pelle”, ha raccontato Sophia (leggi di più qui). E lo ha fatto: il prodotto a base di ceci e curcuma può funzionare come prodotto detergente, esfoliante o maschera, a seconda di quanto tempo viene lasciato sulla pelle.

La linea comprende anche creme al burro, idrolati, scrub e oli. Ma il successo principale è la candela aromatica, che può essere utilizzata anche per la cura del corpo: una volta accesa, la sua cera diventa un olio idratante (si applica sul corpo o si aggiunge al bagno).

Per ora i prodotti del brand possono essere acquistati su likelikeorganic.com, ma in un prossimo futuro appariranno nuovi articoli nei saloni di bellezza e nei beauty corner.

Non hanno nemmeno un anno, ma sono già amate, 5 nuovi beauty brand da seguireultima modifica: 2023-01-16T23:17:40+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.