Notizie mediche, come bruciare calorie con un lavoro sedentario

PDa qualche anno gli esperti lanciano l’allarme: il lavoro d’ufficio è causa di problemi di salute: disturbi dell’apparato muscolo-scheletrico sistema, organi interni, emicrania , rallentamento del metabolismo. Un gruppo di scienziati dell’Università di Illonia a Chicago, guidato dal professore di kinesiologia e nutrizione Craig Horsvill, ha capito come evitarlo.

Secondo i ricercatori, la migliore prevenzione delle conseguenze di uno stile di vita sedentario è l’attività spontanea. Craig Horswill afferma: “L’attività fisica regolare è l’unico modo per contrastare le sfide del lavoro sedentario. Non è necessario correre in un fitness club. Basta alzarsi da tavola durante la giornata e fare alcuni semplici esercizi.

Gli sforzi per ridurre al minimo i possibili problemi di salute tra gli impiegati sono stati fatti per molto tempo. In alcuni paesi, ad esempio, i luoghi di lavoro sono dotati di tavoli piuttosto alti: si ritiene che possano compensare parzialmente l’inattività.

Gli scienziati guidati da Horsvill hanno condotto un esperimento interessante. Hanno diviso i soggetti in tre gruppi e confrontato il loro tasso metabolico mentre lavoravano a una normale scrivania, un tavolo alto senza sedia e un tavolo dotato di un piccolo poggiapiedi mobile. Durante i 15 minuti di lavoro, i ricercatori hanno misurato la frequenza cardiaca dei volontari e monitorato il metabolismo. Si è scoperto che il livello del metabolismo nei soggetti che lavoravano ai tavoli con supporto era superiore del 17%!.

I risultati dello studio sono stati pubblicati sulla rivista Work.

Un esperimento ha dimostrato che anche una leggera attività aumenta il consumo di energia e aiuta a evitare problemi di salute e sovrappeso.

Allora, tutti al negozio per pedali e supporti dinamici!

Notizie mediche, come bruciare calorie con un lavoro sedentarioultima modifica: 2023-01-16T15:54:50+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.