Oh sì, cibo, ricette per le vacanze dalle stelle

Lera Kudryavtseva (@leratv), Ani Lorak (@anilorak), Lera Tumanova (@leratumanova), Yulianna Karaulova (@yulianna_karaulova/) ed Elvira T (@elvira_t_music) hanno condiviso le ricette dei loro piatti preferiti delle feste. Avviso spoiler: non è un petto di pollo!

Ani Lorak. Cantante

Mentre qualcuno sogna Olivier, non riesco a immaginare Capodanno senza Cesare. Lo cucino con il pollo. Ho una regola: non farò mai niente di cattivo umore. Anche i prodotti più squisiti possono rivelarsi un piatto assolutamente inutile se preparati senza entusiasmo. Carica con positivo e vai a creare: tutto funzionerà!

Cesare

Filetto di pollo – 400 g
Iceberg – 150 g
Lattuga romana – 150 g
Parmigiano – 60 g
Pane tostato – 40 g
Olio d’oliva – 250 ml
Tuorli d’uovo – 2 pz.
Uova sode – 4 pezzi
Limone – 1 pezzo
Aglio – 20 g
Sale qb
Pomodorini per guarnire

Pane tagliato a cubetti, cospargere con olio d’oliva, mettere su una teglia e cuocere in forno fino a doratura. Friggere i pezzi di pollo fino a doratura. Tagliare a cubetti le uova sode. Grattugiare il formaggio su una grattugia grossa. Strappare le foglie di lattuga con le mani. Preparare la salsa sbattendo il tuorlo d’uovo, il succo di limone, l’aglio, il sale (sulla punta di un coltello) e l’olio d’oliva in un frullatore. Disporre le foglie di lattuga su un piatto. Versare la salsa. Avanti: uova e filetto di pollo. Cospargere l’insalata con formaggio grattugiato, stendere i crostini e versare nuovamente sopra la salsa. Decorare il piatto con i pomodori, disponendo le metà attorno alla circonferenza del piatto.

Elvira T. Cantante

Non mi è mai piaciuta la tradizionale insalata di Capodanno. Il piatto festivo più desiderato era il pollo o l’anatra alla griglia. Onestamente, non sono la ragazza più economica e raramente partecipo alla preparazione della tavola di Capodanno. Ma ho una ricetta d’autore. Sono felice di condividerlo con i lettori di BeautyHack.

Petto di pollo alla fiamma viva

Petto di pollo – 300 g
Zenzero – 30 g
Peperone – 2 pz
Quinoa – 150g
Pomodoro fresco – 1pz
Pomodori secchi – 30g
Melograno essiccato – 20 g
Olive
Pataya – 1 pezzo
Mousse di cavolo cappuccio
Pimento
Miele
Aglio
Sale marino grosso
Timo fresco

Cuocere il petto di pollo a una temperatura di 100 gradi in un contenitore chiuso, versando una salsa di zenzero grattugiato, pimento, miele, aglio, sale marino grosso e timo fresco. Tempo di cottura – circa 45 minuti. Lessare la quinoa fino a renderla tenera e sciacquarla sotto l’acqua fredda. Peperone bulgaro, pomodoro e olive tagliate a pezzetti. Mescolare le verdure con la quinoa, condire con olio d’oliva, sale e pepe. Togliere il petto di pollo dal forno e grigliare per qualche minuto. Metti 4 pezzi di pollo tritati grossolanamente su un piatto. Accanto a lei c’è un contorno di quinoa. Cospargere il piatto con melograno essiccato, pomodori secchi e parmigiano. Decorare con mousse di cavolo e pataya.

Lera Tumanova. Cantante

Ho diversi spettacoli a Capodanno. Tutta la famiglia si riunirà al tavolo festivo solo il 1 ° gennaio. E ci sarà molto “divieto” su di esso. Penso che durante le vacanze te lo puoi permettere. Ma renderò utile il dessert. Sarà budino di semi di chia con mango. In termini di contenuto di magnesio, fosforo, calcio, potassio, selenio, omega-3, proteine e fibre, i semi di chia sono molto più avanti rispetto alla maggior parte degli alimenti. È anche una preziosa fonte di zinco, rame, manganese, vitamine del gruppo B, vitamine A e C e antiossidanti (ce ne sono più nella chia che nei mirtilli).

Budino di semi di chia

Crema di cocco – 500 ml
Semi di chia – 2 cucchiai. l.
Sciroppo di miele o topinambur – 2 cucchiai. l.
Cannella macinata – 1/3 cucchiaino.
Mango – 1 pz.
Foglie di menta fresca
em>
Noce di cocco

Mescola il latte di cocco, i semi di chia, la cannella e il miele. Trasferire il composto in un barattolo, chiudere il coperchio e conservare in frigorifero per una notte. Il giorno successivo, macinare il mango sbucciato e tritato in un frullatore fino a che liscio. Dividere il budino in bicchieri e guarnire con la crema di mango. Cospargere il dessert con scaglie di cocco e guarnire con foglie di menta. Il dolce delle feste è pronto!

Yulianna Karaulova. Cantante

Non mi piace molto cucinare e non condivido queste tradizioni: stare ai fornelli per due o tre giorni, poi mangiare una “bacinella” di insalata per una settimana. Puoi cuocere la tua carne e tagliare le verdure. Tutto il resto è ora in vendita nel negozio. La mia ricetta delle feste preferita è molto semplice. Questa è un’insalata con marmellata e gamberetti.

Marmellata di pomodori – 50 g
Gamberi tigre – 200 g
Rucola – 100 g
Lolo Rosso – 100 g
Frise – 100 g
Avocado – 2 pz
Pomodori Baku marinati – 50 g
Parmigiano – 20 g
Condimento al sesamo

Friggere i gamberi in una padella asciutta. Sciacquare le verdure sotto l’acqua fredda e asciugarle con salviette di carta. Metti la marmellata di pomodori su un piatto e sopra i gamberi. Metti le fette di avocado e i pomodori in salamoia tra i gamberi. Condire il mix di insalata con il condimento di sesamo e mescolare per unire. Stendere su un piatto. Cospargere con formaggio grattugiato e servire.

Lera Kudryavtseva. Presentatore televisivo

Ho abbandonato da tempo i piatti tradizionali. Per me, il miglior cibo delle feste è un pezzo di carne o pesce al forno. Condivido la mia ricetta preferita.

Branzino – 1 pezzo
Prezzemolo
Aneto
Sale
Pepe
Basilico
Olio d’oliva

Grattugiate il pezzo di pesce pulito con sale e pepe, mettete all’interno prezzemolo, aneto e basilico. Lubrificare un foglio di carta stagnola con olio vegetale, stendere il pesce, guarnire con fettine di limone, cospargere con erbe aromatiche tritate finemente e semi di aneto. Avvolgilo come una busta. La confezione deve essere sigillata in modo che il succo non fuoriesca dal pesce. Cuocere per 30 minuti a 200 gradi. Tale pesce può essere servito direttamente al cartoccio, steso su un piatto lungo e bello e la busta leggermente aperta. È buono sia caldo che freddo, può diventare sia il piatto forte della tavola delle feste che una buona merenda.

Oh sì, cibo, ricette per le vacanze dalle stelleultima modifica: 2023-01-16T02:49:17+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.