Paralisi del sonno, cos’è e come liberarsene

La paralisi intima è un fenomeno che provoca un attacco di paura e panico. Il corpo dorme, ma il cervello è ancora sveglio: in questi momenti una persona non può muoversi, emettere suoni o sentirsi soffocata. Alcuni studi indicano l’esistenza di una causa genetica della paralisi del sonno e la principale è un disturbo del sonno. Imparerai di seguito altri fattori che causano il problema e come eliminarlo. Dieci fatti sul sonno – qui.

Disturbi del sonno

La paralisi del sonno si verifica più spesso durante il sonno REM (un periodo di maggiore attività cerebrale). La ricerca degli scienziati giapponesi ne è la prova. La tua mente potrebbe svegliarsi, ma i muscoli del corpo – ancora addormentati e non rispondono ai segnali. I muscoli sono paralizzati. Sorgono allucinazioni: una sensazione di assenza di gravità o la presenza ostile di qualcuno.

Ripristina i normali schemi di sonno, dormi almeno 6-8 ore a notte (gli scienziati hanno stabilito il tempo di sonno ideale, leggi qui). Per prevenire un episodio di paralisi, girati su un fianco o muovi le dita dei piedi e delle mani. È importante rendersi conto della realtà degli eventi e non farsi prendere dal panico.

Stress

Gli scienziati occidentali nel corso della loro ricerca sono giunti alla conclusione che lo stress costante è una causa comune di paralisi del sonno. È lui che provoca l’insonnia o viceversa: un lungo sonno. Le fasi del sonno si confondono e alla fine compare questo problema.

Combatti lo stress e le cattive emozioni. Conduci uno stile di vita sano, fai esercizio fisico e medita durante l’orario di lavoro. I redattori di BeautyHack qui.

ti spiegheranno come alleviare lo stress e calmare i nervi.

Il ruolo della genetica

Gli scienziati hanno condotto studi con gemelli unicellulari e determinato l’incidenza della paralisi del sonno. Si è scoperto che un gene specifico responsabile dei cicli del sonno è associato a questo spiacevole fenomeno. La ricerca non è ancora finita, c’è ancora molto lavoro da fare in questo settore.

Anche se la genetica gioca un ruolo importante, non ti arrabbiare. Una persona che si prende cura della propria salute e si mantiene in buona forma non ha nulla da temere.

Anche la profilassi aiuterà a ridurre gli episodi. Dormi con una finestra aperta per far entrare aria fresca nella stanza. Elimina le cattive abitudini che influiscono negativamente sul tuo corpo e mangia bene.

Pericoli e rischi

La patologia notturna è sicura per la salute, dopo un attacco, il battito cardiaco e la respirazione vengono ripristinati. Ma i casi frequenti possono causare conseguenze sotto forma di disturbi e disturbi mentali.

La cosa principale è non soffermarsi sul problema. Non è necessario associare un fenomeno di origine naturale a qualcosa di mistico. La paralisi scompare da sola o può verificarsi una sola volta nella vita, ad esempio dormendo sulla schiena tutta la notte (la posizione in cui si verifica più spesso la paralisi del sonno).

Alcuni studi medici dimostrano che l’assunzione di complessi vitaminici è più efficace nell’aiutare a far fronte alle interruzioni notturne. Con l’aiuto delle vitamine, il corpo inizia a lavorare in modo equilibrato.

Testo: Diana Snetkova
Paralisi del sonno, cos’è e come liberarseneultima modifica: 2023-01-16T01:29:26+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.