Perdiamo peso correttamente, il menu Balance di Albina Komissarova

ALbina Komissarova è una nutrizionista, sostenitrice della medicina basata sull’evidenza e un’appassionata culinaria. Soprattutto per i lettori di Beautyhack, ha compilato un menu che ti aiuterà a perdere peso senza danneggiare la tua salute.

COLAZIONE

Yogurt con frutta e muesli ai muesli

Ingredienti:

Un bicchiere di yogurt naturale
Mandorle tritate – 2 cucchiaini.
Un bicchiere di muesli – 1/2
Un bicchiere di bacche e frutti freschi – 1/2

Cucinare:

Mescola lo yogurt naturale e le mandorle tritate in una ciotola. Mettere lo yogurt in una ciotola o in un bicchiere largo e trasparente. Completare con muesli e bacche fresche di stagione o frutta a scelta. Guarnire la parte superiore di ogni porzione con mandorle e un rametto di menta fresca. Aggiungere il miele se lo si desidera. Raffreddare in frigorifero e servire subito.

PRANZO

Insalata di avocado

Ingredienti:

Avocado – 1 pezzo
Uova – 3 pezzi
Cetrioli freschi – 2 pezzi
Condimento :
Succo di limone
Yogurt bianco – 2 cucchiaini.
Sale, pepe

Cucinare:

Uova sode, tagliate a cubetti. Sbucciate l’avocado, eliminate il nocciolo (è comodo se colpite il nocciolo con un coltello e lo girate di lato), tagliatelo a cubetti. È anche meglio sbucciare i cetrioli per l’uniformità della struttura, ma non puoi sbucciarli. Tagliare a cubetti. Mescolare il condimento in una ciotola separata per infondere (5 minuti), è possibile aggiungere altre spezie se lo si desidera. Condisci l’insalata e sei a posto. Per un pasto completo, aggiungi una fetta di pane o qualsiasi cereale.

MERENDA

Frutta o una ciotola di frutti di bosco
Fette di formaggio – 1-2 pezzi

cena

Peperoni ripieni

Ingredienti:

Pepe bulgaro – 4 pz.
Macinato di pollo – 500 g
Carote – 1 pz
Cipolla – 1 pz
Riso – 50 g
Brodo vegetale – 0,5 l
Un po’ di prezzemolo
Sale, pepe – per gusto

Cucinare:

Rimuovi i semi e il torsolo dai peperoni (non buttare via le cappelle). Tritare finemente la cipolla, tritare la carota a listarelle sottili. Friggere le carote e le cipolle nel burro fuso per 20 minuti a fuoco medio, potete aggiungerle fresche! Lessare il riso fino a metà cottura e sciacquarlo sotto l’acqua corrente. Aggiungere alla carne macinata metà delle cipolle e delle carote rosolate, il riso, il prezzemolo tritato finemente, il sale e il pepe. Mescolare accuratamente. Un segreto: affinché la carne macinata risulti più aerea, aggiungeteci 2/3 mestoli di brodo vegetale. Mescolare di nuovo accuratamente e frullare. Farcire i peperoni con carne macinata, metterli in una pentola capiente o in una casseruola. Coprite ogni peperone con una calotta, versate sopra il brodo vegetale e adagiatevi sopra le restanti cipolle e carote. Copri la padella con un coperchio e fai sobbollire i peperoni a fuoco leggermente meno che medio per un’ora.

Perdiamo peso correttamente, il menu Balance di Albina Komissarovaultima modifica: 2023-01-16T19:04:01+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.