Procedure che non possono essere eseguite a casa, rimozione dello smalto gel, colorazione dei capelli e pulizia del viso

La quarantena non è un motivo per dimenticarsi di se stessi e guardare programmi TV in pigiama tutto il giorno (anche se è molto bello, come nella nostra selezione per collegamento). Ascolta lezioni interessanti, fai sport online e, naturalmente, non dimenticare di goderti la tua routine di bellezza. Fare un bagno con sale e schiuma, applicare i tuoi oli, creme e maschere preferiti su viso e corpo, massaggio guasha – tutto questo può rinvigorire e sollevare l’umore. Tuttavia, ci sono procedure che, purtroppo, non possono essere sostituite a casa. Perché non dovresti assolutamente rimuovere lo smalto gel, tingere i capelli e pulire il viso, ho chiesto agli esperti. Abbiamo anche imparato cosa fare se nei prossimi giorni è impossibile iscriversi a questi servizi in salone.

Rimozione smalto gel

Lidiya Sherstova
Lidia Sherstova
Keep Looking nail artist

– La rimozione dello smalto gel è un processo complesso in cui è importante seguire determinate regole. Non tutte le ragazze lo sanno, quindi al minimo errore (anche con dispositivi professionali), e ancora di più quando il rivestimento viene strappato, le unghie diventano sottili, fragili, spesso diventano rosa e su di esse appare la sensibilità. È impossibile ricoprire dopo questo, questo può portare ad allergie, ustioni, onicolisi (distacco parziale o completo della lamina ungueale dal letto ungueale). Io, come maestro, devo affrontare da solo le conseguenze della rimozione dello smalto gel e poi lavorare a lungo sul ripristino delle unghie. Pertanto, non consiglio di eseguire questa procedura da solo a casa.

Cosa fare: attendere che le unghie crescano, limando gradualmente la loro lunghezza insieme al rivestimento. È anche auspicabile rafforzare le unghie con oli e creme. Per imparare a fare una bella manicure a casa leggi qui.

Duro come un chiodo – Tinta naturale, Sally Hansen, 290

Olio per unghie e cuticole di albicocca, Essie, 485

Cura delle unghie, Mosaico Eva, 160

Crema per unghie, Dior, 2030

Colorazione per capelli

Elena Sultanova
Elena Sultanova
Keeping Looking Hair Stylist

– Colorare i capelli da soli o con l’aiuto di un amico non qualificato non è la migliore idea. In primo luogo, non è molto conveniente e, in secondo luogo, non è sicuro. Ci sono poche possibilità che tu possa ottenere lo stesso risultato del salone. E sarà molto più difficile correggere la situazione in seguito. E solo un maestro può farlo di sicuro. Il fatto è che per ottenere una tonalità uniforme e bella, i coloristi mescolano spesso molti coloranti e correttori diversi. Inoltre, un professionista seleziona una formula di vernice rigorosamente individualmente, in base al tipo e alle condizioni dei tuoi capelli. Il tempo di tenuta del colorante è altrettanto importante. Ad esempio, quando si schiarisce, un paio di minuti possono essere decisivi: sovraesporre la vernice per così tanto tempo e ottenere già un effetto diverso. Con una colorazione non professionale, le bionde possono diventare ciocche viola o verdastre.

Inoltre, la colorazione casalinga può rovinare i capelli: renderli fragili e rendere sensibile il cuoio capelluto. E la prognosi peggiore è scottarsi (purtroppo succede anche questo).

Cosa fare: consulta il tuo stilista su come mantenere l’ombra a lungo. Forse shampoo, balsami e maschere speciali aiuteranno in questo. Inoltre, uno specialista può aiutarti a scegliere un balsamo colorante sicuro da usare a casa. L’importante è non usare oli per capelli naturali, possono sbiadire il colore. Anche in quarantena, c’è un’opportunità unica per non tormentare ancora una volta i tuoi capelli con acconciature accattivanti, ma per farli riposare al massimo, proprio come te.

Cicaplasm Serum, Blond Absolu, Kerastase, 3085

Shampoo Dumb Blonde, Bed Head, Tigi, 1550

Vitamino Color 10 in 1 Spray,
L’Oreal Professionnel, 1620

Maschera neutralizzante gialla, Color Extend Blondage, Redken, 2148

Maschera di protezione del colore per capelli colorati da normali a fini, Invigo Color Brilliance Vibrant, Wella Professionals, 1315

Pulizia del viso

Olga Manikhina
Olga Manikhina
estetista, dermatologa, esperta del marchio Ansaligy

– La pulizia del viso è una procedura con una violazione della pelle e dovrebbe essere eseguita da specialisti appositamente formati con educazione medica. Inoltre, la pulizia richiede prodotti che abbiano un effetto antibatterico, possano aprire i pori, sciogliere i comedoni chiusi. Inoltre, durante la procedura, il cosmetologo utilizza sempre strumenti e guanti sterili, senza di essi, pur conoscendo tutte le regole, si può seriamente danneggiare la pelle, ottenere molte spiacevoli complicazioni: un aumento dell’area dell’acne, dilatazione dei pori, infiammazione prolungata, post-acne di lunga durata. Cioè, invece di una faccia sana e pulita per ottenere l’effetto opposto. E la cosa più spiacevole è che ci vorranno molti soldi e tempo per ripristinarlo in seguito.

Cosa fare: consulta uno specialista e prenditi cura della tua pelle a casa fino alla chiusura della quarantena. Soprattutto ora ci sono molti prodotti professionali che risolvono alcuni problemi della pelle. È anche importante ricordare che il nostro aspetto dipende anche da una corretta alimentazione, uno stile di vita sano. Cerca di migliorare queste aree.

Ansaligy For You Crema Peeling Uva, Ansaligy, 2900

Maschera enzimatica all’ibisco, Amore puro, 1925

Toner Cicapair, Dr.Jart, 3825

S.O.S. Spot Treatment, Naturally Clear, Weleda, 1205

7 giorni pulizia profonda dei pori e scrub, soluzioni per punti neri, Clinique, 1700
Procedure che non possono essere eseguite a casa, rimozione dello smalto gel, colorazione dei capelli e pulizia del visoultima modifica: 2023-01-16T14:03:16+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.