Shampoo solido – un prodotto di bellezza ecologico al 100%, come usarlo e se è adatto a tutti – imparato da un esperto

Entro il 2050, alcuni scienziati stimano che negli oceani ci sarà più plastica che pesci. Per questo oggi i marchi di cosmetici stanno facendo tutto il possibile per salvare il nostro pianeta. Uno dei risultati di questa attività è la creazione di uno shampoo solido. Questo prodotto di bellezza è ecologico perché, in primo luogo, viene utilizzata meno acqua per produrlo; e, in secondo luogo, può essere prodotto senza imballaggio o in imballaggi riciclabili, che risparmiano anche le risorse della natura. E un altro dato altrettanto importante a favore dello shampoo solido è che è economico: una tavoletta equivale a circa tre flaconi di shampoo liquido. Rimane solo una domanda da prendere in considerazione: questo prodotto è efficace per i capelli, è adatto a tutti? I redattori hanno chiesto a un esperto di questo.

Alevtina Epryntseva
Alevtina Epryntseva
Le Colon Beauty Institute Specialista nella cura dei capelli, Biologique Recherche Expert, Clauderer Specialist

– Lo shampoo solido è visivamente simile al normale sapone – la stessa barra. Ed è davvero più ecologico dello shampoo tradizionale. Quindi, uno shampoo normale contiene circa il 70-80% di acqua e il restante 20-30% sono detergenti e sostanze per la cura dei capelli. Per mantenerli a lungo in forma liquida è necessario aggiungere conservanti allo shampoo. In uno shampoo solido, a causa della mancanza di una tale quantità d’acqua, questo non è necessario, cioè è più naturale. Contiene sali di sodio di acidi grassi di vari oli vegetali, che vengono conservati asciutti senza conservanti.

Come usare lo shampoo solido

– Se confronti un shampoo solido con uno shampoo normale, quindi la procedura per lavare i capelli con esso è un po’ diverso, continua Alevtina Epryntseva. – È necessario ottenere shampoo confezionato, wet next inscorri ed esegui più volte per capelliMassetto” finché non fa schiuma. Quindi è necessario massaggiare il cuoio capelluto e i capelli, quindi risciacquare lo shampoo. Non è necessaria una seconda applicazione di shampoo solido.

A Affinché lo shampoo solido duri più a lungo, lasciarlo asciugare bene tra un utilizzo e l’altro.

È adatto a tutti

C’è solo un aspetto negativo dello shampoo solido: sfortunatamente non è adatto a tutti. Forse in futuro questo problema verrà risolto, ma per ora gli esperti di capelli consigliano cautela nell’usarlo per i proprietari di capelli molto secchi.

– Se i tuoi capelli sono troppo secchi, questo shampoo potrebbe non essere adatto, – avverte Alevtina Epryntseva. – O nel tuo caso, dopo averlo applicato, devi assolutamente usare un balsamo, un balsamo o una maschera per capelli. Prima dell’uso, è meglio consultare un professionista.

Ma lo shampoo solido è una manna dal cielo per cuoio capelluto e capelli grassi. Grazie ai concentrati naturali, risciacqua letteralmente il cuoio capelluto e i capelli con un cigolio e lascia anche una sensazione di pulizia e freschezza a lungo. Molto probabilmente, dovrai anche lavarti i capelli molto meno spesso, il che è anche economico e, quindi, rispettoso dell’ambiente. Di solito una barra è sufficiente per 2-3 mesi o più.

Dove acquistare

Un’ampia selezione di shampoo solidi – da Lush. I nostri preferiti sono Angelic Curls con acqua di rose e burro di cacao biologico per il cuoio capelluto sensibile, Honey Wafer con miele, olio di arancia selvatica e olio di bergamotto per lucentezza e Ocean con sale marino e olio di cocco per volume alle radici.

Inoltre, da Mi&Ko è disponibile lo shampoo solido all’iperico per capelli grassi.

In una confezione biodegradabile con olio di cocco e Cirkle aloe vera, cerca nel negozio online del salone Keep Looking.

In una rete ecologica con un piacevole profumo floreale per capelli sottili di Foamie – nella catena di negozi Rive Gauche.

Shampoo solido – un prodotto di bellezza ecologico al 100%, come usarlo e se è adatto a tutti – imparato da un espertoultima modifica: 2023-01-16T14:45:58+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.