So troppo di cosmetici, cosmetologa estetica Taisiya Petrova – delle composizioni e dei prodotti che usa ogni giorno

BeautyHack PRO chiede alle ragazze che sanno di trucco più della maggior parte delle persone su come si prendono cura della loro pelle e dei loro capelli e quali prodotti vedono nei loro bagni.

Nel nuovo articolo Taisiya Petrova, cosmetologa-estetista della clinica Aging Control, parla del suo atteggiamento nei confronti dei cosmetici del mercato di massa e dei prodotti che consiglia ai pazienti.

Sulla selezione di fondi per te stesso

Attiro l’attenzione sulla base di prove, sul rispetto degli standard di produzione, sulle corrette proporzioni degli ingredienti, sulla ricerca scientifica. Per me è importante che i produttori ascoltino i loro consumatori. Un grande vantaggio è se le formule dei farmaci vengono aggiornate in conformità con lo sviluppo della scienza: compaiono nuovi ingredienti, vengono scoperti peptidi, combinazioni di acidi. È fantastico quando ci sono componenti innovativi.

Anche le sensazioni tattili, la consistenza piacevole, l’aroma sono un plus.

Informazioni sui prezzi dei cosmetici

Non vedo alcun motivo per pagare più del dovuto per i cosmetici. Per me il costo ottimale di una crema/siero è di 4-7mila (solo se non è un rimedio che incide localmente sul problema).

A volte utilizzo marchi premium, ma questa è più una curiosità professionale: testare il prodotto, capire per esperienza personale se funziona. Ma spesso non sento l’effetto desiderato.

Informazioni sui marchi non professionali

Ho provato marchi non professionali. So che molte marche sono prodotte nelle stesse fabbriche e le composizioni contengono ingredienti simili. Ma, secondo me, non danno un effetto così sorprendente come i prodotti professionali.

La concentrazione di componenti attivi in quest’ultimo è molto più elevata. Le formule sono equilibrate e chiaramente calibrate, gli ingredienti non si contraddicono. Inoltre, i cosmeceutici hanno un’enorme base di prove con una quantità inesauribile di ricerca.

Succede che raccomando ai pazienti non solo cosmetici professionali, ma anche farmaceutici (Avene, Cerave, La Roche Posay, Bioderma). È meno costoso, ma supera severi esami ed è più vicino ai prodotti farmaceutici.

Il mercato di massa protegge e idrata la pelle, ma non allevia gravi problemi dermatologici (acne, pigmentazione, rosacea).

Informazioni sulle formazioni

È importante che la formula non contenga grasso e olio in eccesso. Inoltre, la composizione non deve contenere concentrazioni gravi di componenti potenzialmente irritanti.

Studio sempre la storia della creazione di un particolare marchio di cosmetici, come vengono sviluppate le formulazioni, come vengono estratti componenti rari. Voglio sapere chi c’è dietro il marchio.

A proposito di cosmetici di uso quotidiano

La mia cura domiciliare quotidiana comprende: detersione, tonificazione, siero/concentrato, crema per il viso, crema per gli occhi. Raccomando lo stesso ai miei pazienti. Se prendo attenzione a una qualsiasi linea di una marca di cosmetici, la compro per intero per avere un’opinione completa e vedere il risultato.

La regola principale: mai andare a letto con il trucco. Ho una pelle sensibile e reattiva, quindi tali “ritiri” finiscono in eruzioni cutanee.

Ogni giorno inizia con una carica per disperdere la linfa, riscaldare i muscoli e migliorare la circolazione sanguigna. Ora uso il nuovo marchio RHEA. Questa è la cosmesi professionale, dove i fattori epigenetici sono al centro del concept, un approccio olistico. I prodotti combinano peptidi bilanciati (compresi quelli biomimetici che agiscono come il Botox), acidi e meccanismi attivi di protezione del DNA.

Al mattino pulisco la mia pelle solo con acqua fresca, e la sera uso anche RHEA Termicwax — la consistenza ricorda qualcosa tra un gel e il miele (non sorprenderti!). Ha un effetto riscaldante, rimuove il trucco senza una pellicola appiccicosa.

Uso HydroPeptide Pre-Treatment Toner per tonificare. Normalizza il pH, inoltre idrata la pelle.

Uso RHEA HydroEm quando devo applicare il trucco. Leggero, idratante, si comporta bene per tutto il giorno, dona un sollievo uniforme e una sensazione di comfort. Il concetto RHEA è l’uso di una crema insieme a una dose di richiamo di un concentrato attivo invece di un siero. Pertanto, prima dell’applicazione, aggiungo alla crema il booster anti-pigmentazione RHEA B-Dose e il booster ialuronico per un’ulteriore idratazione.

Uso anche la crema Lenicream. A causa della consistenza densa, di solito lo lascio durante la notte.

Una volta alla settimana ricorro a un peeling enzimatico o ad acidi leggeri per una pulizia profonda. Dopo, assicurati di mascherare per saturare la pelle con sostanze utili.

Protezione solare

Proteggo la mia pelle dal sole tutto l’anno. Può essere un fondotinta con un fattore SPF o un prodotto separato (se parliamo del periodo estivo).

So troppo di cosmetici, cosmetologa estetica Taisiya Petrova – delle composizioni e dei prodotti che usa ogni giornoultima modifica: 2023-01-16T15:16:45+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.