Stampe d’archivio, orologi ecologici e tigri vere, quello che c’è da sapere sulla nuova capsule e campagna Gucci

La maison Gucci ha dedicato la sua nuova capsule collection alla celebrazione dell’Anno della Tigre. Comprende magliette, cardigan, camicie di seta, felpe, pantaloni, gonne, bomber, oltre a scarpe e accessori.

Gli articoli della nuova linea sono decorati con il monogramma caratteristico di GG e motivi accentati. Non senza, ovviamente, il simbolo principale del prossimo anno. Il capo presenta una stampa tigrata, che è una rivisitazione di un design d’archivio della fine degli anni ’60 del leggendario artista e illustratore Vittorio Accornero di Gucci Flora.

Ma la maggior parte dell’attenzione è stata rivolta agli orologi della nuova capsule. Il fatto è che, per la prima volta, il loro design è ecologico. La cassa è realizzata in acciaio riciclato, mentre il quadrante e il cinturino sono realizzati con il materiale caratteristico di Demetra.

Il brand ha anche mostrato una campagna pubblicitaria per la collezione Gucci Tiger, che presentava vere tigri. L’idea è del direttore creativo del brand Alessandro Michele, e il fotografo e regista Angelo Pennetta si è impegnato a realizzarla.

I rappresentanti di Gucci hanno chiarito che sul sito erano presenti dipendenti dell’organizzazione per la protezione degli animali American Humane. Hanno confermato che nessun animale è stato danneggiato durante le riprese. Le tigri non sono state filmate con i modelli: sono state filmate in un ambiente sicuro separato, dopodiché sono state aggiunte alle foto.

Di recente, Gucci e The North Face hanno pubblicato la loro seconda collaborazione. Trova i dettagli qui.

Stampe d’archivio, orologi ecologici e tigri vere, quello che c’è da sapere sulla nuova capsule e campagna Gucciultima modifica: 2023-01-16T20:32:27+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.