Il tuo mondo

Stampe d'archivio, orologi ecologici e tigri vere, quello che c'è da sapere sulla nuova capsule e campagna Gucci


La maison Gucci ha dedicato la sua nuova capsule collection alla celebrazione dell'Anno della Tigre. Comprende magliette, cardigan, camicie di seta, felpe, pantaloni, gonne, bomber, oltre a scarpe e accessori.

Gli articoli della nuova linea sono decorati con il monogramma caratteristico di GG e motivi accentati. Non senza, ovviamente, il simbolo principale del prossimo anno. Il capo presenta una stampa tigrata, che è una rivisitazione di un design d'archivio della fine degli anni '60 del leggendario artista e illustratore Vittorio Accornero di Gucci Flora.

Ma la maggior parte dell'attenzione è stata rivolta agli orologi della nuova capsule. Il fatto è che, per la prima volta, il loro design è ecologico. La cassa è realizzata in acciaio riciclato, mentre il quadrante e il cinturino sono realizzati con il materiale caratteristico di Demetra.

Il brand ha anche mostrato una campagna pubblicitaria per la collezione Gucci Tiger, che presentava vere tigri. L'idea è del direttore creativo del brand Alessandro Michele, e il fotografo e regista Angelo Pennetta si è impegnato a realizzarla.

I rappresentanti di Gucci hanno chiarito che sul sito erano presenti dipendenti dell'organizzazione per la protezione degli animali American Humane. Hanno confermato che nessun animale è stato danneggiato durante le riprese. Le tigri non sono state filmate con i modelli: sono state filmate in un ambiente sicuro separato, dopodiché sono state aggiunte alle foto.

Di recente, Gucci e The North Face hanno pubblicato la loro seconda collaborazione. Trova i dettagli qui.