Trucco per il secolo imminente, 10 consigli dai truccatori

Kcome scegliere ombre, disegnare frecce, fare occhi fumosi se hai la palpebra sporgente.

Olesya Erokhina
Olesya Erokhina
Truccatrice Wax Detox Bar

Usa una base per ombretti, eyeliner e matite

Per evitare che matite e ombretti sbavino, usa una base per il trucco. Ad esempio, Prep + Prime 24 ore estendono la base per gli occhi di M.A.C o Eyeshadow Primer Potion di Urban Decay. Ecco qui i miei colleghi truccatori consigliano i miei prodotti preferiti.

Ombreggiatura morbida lungo il bordo ciliare

Le ragazze con le palpebre cadenti hanno gli occhi più piccoli di quanto non siano in realtà. Per ingrandirli visivamente, fai un’ombreggiatura morbida lungo il bordo ciliare dall’alto e dal basso. Per rendere i bordi non chiari, usa matite morbide. I miei preferiti sono di Urban Decay. Sono facilmente ombreggiati e “afferrati” – risulta dare agli occhi la forma necessaria.

Crea una freccia sottile

Se la palpebra mobile è molto piccola, la freccia dovrebbe essere sottile. Disegnalo rigorosamente lungo il bordo ciliare, senza chiudere lo spazio della palpebra mobile. Per evitare che l’eyeliner si imprima sulla palpebra superiore, utilizzare solo eyeliner waterproof. Ad esempio, MAC Liquidlast Liner. Devi abituartici, ma poi ci puoi anche nuotare.

Non appesantire lo spazio palpebrale

Eva Green ha gli occhi ben dipinti. Usa un ombretto opaco in tonalità neutre (marrone o grigio) e sfuma intensamente l’ombretto e la matita lungo la linea delle ciglia inferiori. Non applicare texture madreperlate e satinate sulla piega: si concentrano sulla palpebra sporgente.

Occhi fumosi

Una buona opzione se hai la palpebra cadente. L’intensità può variare dal “giorno” più leggero al marrone scuro, grafite e occhi fumosi neri. Più intenso, migliore dovrebbe essere l’abilità. Per esercitarti, usa ombre asciutte. Il trucco di Selena non è male, ma ci sono alcuni difetti che ho menzionato prima: non dovrebbero esserci confini chiari.

Smoky eyes diurni

La mucosa di Emma non è praticamente macchiata. Matite marroni naturali usate, bronzo. A differenza delle ombre di madreperla, le matite con scintillii sulla mucosa aprono leggermente gli occhi. Non ci sono restrizioni sui colori delle ombre, inizia dal colore dell’iride e dalle tue preferenze (ad esempio, come dipingere gli occhi marroni, l’ho detto qui).

Usa il mascara per il volume

Va bene se il mascara allungherà le ciglia. Blake’s è probabilmente sopra la testa. Le ciglia aprono gli occhi e distraggono dall’età pesante. Per il trucco quotidiano, applica una base sotto le ombre (opaca o trasparente), fai una sfumatura sottile con una matita lungo il bordo ciliare dall’alto e dal basso e dipingi densamente sulle ciglia. Un trucco del genere richiede 10 minuti, ma sembra spettacolare.

Per il trucco da sera, mi piace il mascara Diorshow di Dior (leggi di più qui) e voluminoso, con effetto ciglia finte di Yves Saint Laurent. Per tutti i giorni: Kanebo, M.A.C o Clinique resistenti all’umidità, non macchiano e vengono lavati via solo con acqua tiepida.

Disegna la piega della palpebra

Applica ombre correttive (marrone o grigio) sull’osso (puoi sentirlo con il dito) per enfatizzare visivamente la piega della palpebra. Invece delle ombre, puoi usare la polvere abbronzante o il fard per correggere l’ovale del viso.

Natalina
Natalina

Quando costruisci la freccia, considera la direzione della palpebra inferiore, la forma della piega della palpebra mobile superiore e la consistenza della pelle

Si otterrà un buon risultato tracciando una linea in direzione della palpebra inferiore oltre l’angolo esterno dell’occhio. Il bonus di questo trucco è il giusto effetto lifting!

Se il tono generale della pelle sulle palpebre non è molto buono, fondere la freccia con le ombre lungo il bordo superiore: texture e grafica eccessive non sono sempre buone.

Fai attenzione alla piega della palpebra superiore! Se il rilievo della piega interseca l’asse su cui si trova l’angolo esterno, allora ha senso trovare un pezzo di pelle uniforme dove finisce la piega e da lì disegnare la coda. Altrimenti, la freccia si spezzerà semplicemente nella piega e invece degli occhi della corretta forma a mandorla, otterrai linee curve.

Alexandra Kirienko
Alexandra Kiriyenko
Truccatrice indipendente, fondatrice di be.beauty studio

Scegli le ombre giuste

Per le riprese, scelgo molto spesso la tonalità n. 9 di Giorgio Armani Eye Tint: si adatta a tutti, specialmente a chi ha una palpebra sporgente. Non c’è bisogno di disegnare una piega: dà una buona ombra e c’è già un punto culminante al centro della palpebra. L’ombreggiatura delle texture asciutte su Giorgio Armani Eye Tint viene eseguita in un paio di pennellate.

Trucco per il secolo imminente, 10 consigli dai truccatoriultima modifica: 2023-01-16T02:54:30+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.