Una corretta cura della pelle per tutti i giorni, 6 regole importanti

Ela cura quotidiana prolunga la giovinezza della pelle e previene la comparsa di imperfezioni, ma gli errori commessi possono, al contrario, influire negativamente sulla sua condizione.

BeautyHack ti dice tutto sulla giusta routine di bellezza.

Risorse necessarie

Uno dei momenti più importanti nella cura della pelle è la scelta dei prodotti per risolvere i problemi della tua pelle (quali celebrità scelgono i cosmetici per la cura del viso, leggi in questo materiale.

Per scegliere tutto ciò di cui hai bisogno, considera l’età, il tipo e la condizione della pelle. Prestare attenzione alla composizione per evitare reazioni allergiche.

Regolarità

La cura del viso al mattino e alla sera dovrebbe diventare la tua buona abitudine. Eseguire procedure quotidiane di pulizia, tonificazione, idratazione e nutrimento. Non essere pigro per lavare via il trucco prima di andare a letto: questo aiuterà a evitare secchezza ed eruzioni cutanee.

Usa regolarmente uno scrub o un peeling. Puoi esfoliare la pelle 1-2 volte a settimana per purificarla da impurità e altre imperfezioni.

Richiesta di fondi

Applicare prodotti cosmetici lungo le linee di massaggio in modo da non provocare stiramenti della pelle & timido; – la tecnica sbagliata contribuisce alla comparsa prematura delle rughe.

Le principali linee di massaggio vanno dal centro del viso alla periferia e nell’area sotto gli occhi, dall’angolo esterno a quello interno. Non dimenticare il collo. Devi applicarlo con cura dal basso verso l’alto e nelle zone laterali, al contrario, dall’alto verso il basso.

È meglio distribuire qualsiasi prodotto cosmetico con la punta delle dita, senza tirare o stirare la pelle. Intorno agli occhi, guida la crema con l’anulare: è più difficile per loro danneggiare l’area delicata.

Asciugamani normali esclusi

Se il corpo può essere pulito con qualsiasi asciugamano, il viso richiede un atteggiamento più delicato. Per non ferire la pelle, utilizzare un panno morbido o tovaglioli di carta dopo il lavaggio. Non strofinarlo, ma asciugalo leggermente: l’umidità residua lo idraterà ulteriormente.

Crema

Una crema da giorno nutriente o idratante protegge tutto il giorno, quindi sceglila con attenzione. In estate, scegli texture leggere e prodotti con un fattore di protezione UV di almeno 10. In inverno, scegli una crema più cremosa per prevenire desquamazione e secchezza.

Dopo aver applicato la cura, attendi che venga assorbita, asciuga l’eccesso e procedi al trucco.

Ginnastica del viso

La ginnastica speciale aiuterà a rassodare l’ovale del viso e renderà la pelle più elastica. Esegui una serie di esercizi al mattino o alla sera più volte alla settimana. Noterai il risultato in poche settimane: le rughe diventeranno meno evidenti e la condizione della pelle migliorerà (puoi trovare un complesso di yoga per il viso qui).

Testo: Diana Snetkova

Una corretta cura della pelle per tutti i giorni, 6 regole importantiultima modifica: 2023-01-16T06:22:32+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.