A cosa serve un luccichio, istruzioni per l’uso

Facial shimmer è un prodotto cosmetico decorativo che uniforma il tono della pelle e dona una luminosità naturale. La composizione del prodotto comprende particelle riflettenti grandi e piccole. A seconda del colore, possono dare un effetto diverso: lucentezza madreperla, bagnata o satinata. Il luccichio viene spesso utilizzato per creare look da sera luminosi. Sotto l’illuminazione artificiale, la pelle appare fresca e attraente.

Tipi di riflessi

A seconda dell’area di applicazione, i riflessi sono dei seguenti tipi:

  • Polvere. Applicare direttamente sopra il fondotinta o sfumare con una normale cipria in polvere. Questa combinazione consente di enfatizzare visivamente le aree sporgenti del viso, dona alla pelle una lucentezza e una radiosità scintillanti.
  • Ombre. Contengono particelle che riflettono la luce che ingrandiscono visivamente gli occhi, rendono l’aspetto più espressivo, creano un bagliore spettacolare. Le tonalità chiare vengono utilizzate nell’angolo interno dell’occhio o sotto il sopracciglio, mentre le tonalità scure vengono utilizzate sull’intera palpebra come trucco per gli “occhi fumosi”.
  • Rossetto. Rende le labbra più carnose, dona loro uno splendore abbagliante, sottolinea la bellezza del viso.
  • arrossisci. Utilizzato nel trucco da sera per donare al viso una fresca luminosità.

Tutti i tipi di prodotti con sfarfallio dovrebbero essere usati in dosi. Di giorno, una forte lucentezza sul viso non è appropriata, quindi è necessario attenuarla mescolando il luccichio con altri cosmetici.

Come scegliere un luccichio per il viso

Quando acquisti uno shimmer, presta attenzione al suo tono. Se hai la pelle chiara e pallida, allora un luccichio d’argento ti si addice. Per la pelle abbronzata e scura, puoi utilizzare un prodotto con un bagliore bronzeo.

I toni rosa donano al viso giovinezza e freschezza, mentre quelli scuri, al contrario, invecchiano. I toni beige di diversi livelli di intensità sono rilevanti per tutti i tipi di pelle. Se vuoi creare un punto luce luminoso e un effetto bagnato sulla pelle, dai la preferenza a prodotti in polvere o liquidi.

Come usare il luccichio

Affinché il luccichio renda il tuo trucco più festoso e attraente, è importante sapere come applicarlo correttamente. Altrimenti, può fare del male creando un’immagine volgare.

Quando usi un luccichio, considera una serie di sfumature:

  1. Inumidire il pennello prima di applicare il prodotto asciutto. Per una pelle luminosa dall’interno, usa una base cremosa e un correttore. Il glitter al neon aiuta a creare cipria in polvere con molti glitter.
  2. Non utilizzare cosmetici luccicanti per mascherare le occhiaie e la pigmentazione. Strumenti speciali fanno un buon lavoro con questi compiti: correttore, correttore, crema BB o CC.
  3. Applica lo shimmer uniformemente con un pennello largo su fronte, ponte del naso, zigomi, mento, dopo aver usato il fondotinta.
  4. Se decidi di evidenziare gli occhi, prendi un pennello sottile e applica leggermente il prodotto scintillante negli angoli interni o sotto le sopracciglia.

Se vuoi aggiungere un po’ di mistero e sessualità all’immagine, usa un pennello con un luccichio sulla scollatura o sulle spalle nude. Puoi usare cosmetici con riflessi a qualsiasi età, è importante non esagerare e applicare uno strato estremamente sottile.

Errori durante l’applicazione del luccichio

Abbastanza spesso, i possessori di pelle grassa usano un luccichio. Ciò porta al fatto che il viso è eccessivamente lucido, sembra unto e trasandato. Se hai il tipo di pelle grassa, elimina i prodotti luccicanti a favore di un blush o un bronzer standard. Inoltre, un tono correttore più chiaro è adatto a te. Può essere usato come evidenziatore.

Se noti delle eruzioni cutanee sulla pelle del viso, lava accuratamente il pennello con cui è stato applicato lo shimmer. Raramente lavare gli accessori per il trucco porta a problemi di pelle.

Un altro errore comune è usare uno shimmer con il trucco completo. Non indossare contemporaneamente fard, ombretto brillante e rossetto brillante. Scegli un prodotto per enfatizzare un’area specifica del viso, come un rossetto luccicante con un tono scuro o ombretti luminosi con un luccichio.

Suggerimenti per l’applicazione Shimmer

Per applicare un prodotto luccicante, ti consigliamo di acquistare un pennello da trucco in setole naturali. Può essere piatto o rotondo.

Se prevedi di utilizzare un luccichio testurizzato asciutto, presta attenzione a un pennello piatto con setole morbide. Un prodotto rotondo in questo caso non ti consentirà di creare uno strato sottile e pulito e sulla pelle potrebbe formarsi un eccesso.

I 10 migliori glitter secondo i truccatori

Ti invitiamo a conoscere i migliori strumenti per creare l’effetto di luminosità sulla pelle, che sono apprezzati e utilizzati dai truccatori professionisti. Possono essere utilizzati da ragazze e donne con qualsiasi esperienza nell’applicazione del trucco.

Physicians Formula Shimmer Strips Custom Eye

Una palette di 9 lussuosi ombretti a lunga tenuta che piaceranno alle ragazze brillanti e audaci. Il prodotto ha una texture delicata e setosa, si distribuisce facilmente sulla superficie della pelle, non si sbriciola e non lascia macchie. A causa della composizione ipoallergenica, le ombre non danneggiano la pelle.

Polvere illuminante Guerlain Meteorites Perles

Velo di polvere sotto forma di palline di diversi colori. Ogni colore ha il suo scopo funzionale. Se vuoi aggiungere lucentezza e radiosità alla pelle, usa sfere color oro e pesca.

Applica la cipria sul trucco finito. Quindi l’effetto sarà più evidente. I meteoriti uniformano perfettamente il tono del viso e donano freschezza.

Chanel Poudre Signee De Chanel

Una cipria di alta qualità che non solo modella perfettamente il viso, ma crea anche una luminosità naturale della pelle. Il prodotto è monofonico della macinatura più fine. Si applica quasi istantaneamente, si adagia sulla pelle con uno strato leggero e uniforme.

Polvere illuminante profumata Dior Diorific

Una cipria compatta completamente invisibile sul viso. Lo strumento rinfresca il trucco, mentre opacizza la pelle per tutto il giorno. La composizione della polvere include ingredienti idratanti e fattore SPF. Se usi la cipria sul viso con il fondotinta, prolungherà il fondotinta di 4 ore.

Givenchy L’argent Celeste Starry Cipria in polvere

Cipria profumata di lusso con un bagliore dorato. Per far durare più a lungo il trucco, si consiglia di applicare la cipria sulla pelle trattata con una crema idratante. Se la tonalità dorata non ti soddisfa, presta attenzione all’analogo con la lucentezza dell’argento. La polvere può essere utilizzata su viso, corpo e capelli.

Aura Rugiada

Un luccichio universale per tutte le carnagioni. Grazie alla texture in mousse, il prodotto è facile da applicare, non appesantisce il trucco e il grado di brillantezza può essere controllato autonomamente. Il prodotto è adatto per l’applicazione non solo sulla pelle del viso, ma anche sulle labbra.

Shimmer Brick Compact di Bobbi Brown

La palette di fard contiene toni rosa e discreti beige-marrone con particelle dorate. Possono essere applicati su zigomi, palpebre, clavicole, spalle e décolleté. Se vuoi aggiungere volume alle labbra, applica un po’ di prodotto lungo il contorno del labbro superiore.

Midnight Roses Blush Moonlight Rose di Lancome

Un fard elegante che dona alla pelle una nobile sfumatura rosata con una leggera luminosità. Il prodotto sembra il più naturale possibile sul viso. Il fard è ben sfumato con un movimento circolare con un pennello kabuki o con le dita, si stende in uno strato uniforme, è abbastanza resistente.

L’Oreal Paris Colour Riche

Rossetto brillante arricchito con il 75% di ingredienti curativi. Dalla texture densa e ricca, il prodotto dona alle labbra una sfumatura a lunga tenuta con un finish satinato radioso che dura 6 ore. Il rossetto sottolinea la morbidezza e la tenerezza della pelle, l’aspetto giocoso, la morbidezza e la setosità delle labbra.

MILANI Fard Cotto

Un fard cotto adatto per l’uso diurno. Lo strumento ha una texture leggera e sfumature di marmo. Fard idealmente applicato bagnato o asciutto, rinfresca visivamente la pelle e dona una delicata luminosità. Il prodotto è altamente resistente, non rotola e non si cancella.

A cosa serve un luccichio, istruzioni per l’usoultima modifica: 2023-01-17T23:33:23+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.