Cerca sull’etichetta i tre ingredienti principali di una crema idratante

Uno dei compiti principali di tutte le creme è idratare e nutrire la pelle. Lo sentiamo da tutti gli esperti e lo leggiamo sulle etichette dei prodotti per la cura. Ma quali componenti sono veramente responsabili dell’idratazione? Come capire che l’acido ialuronico nella crema funzionerà? Prodotti con quali ingredienti scegliere se la tua pelle è squamosa? L’estetista Dariana Zhelyabovskaya risponde a queste domande e consiglia le sue tre creme idratanti preferite.

Dariana Zhelyabovskaya
Dariana Zhelyabovskaya
cosmetologo, dermatologo, tricologo presso la clinica Remedy Lab

Se la crema si chiama idratante, allora devono essere presenti questi tre componenti:

Acido ialuronico

Uno degli ingredienti più popolari e ricercati nei cosmetici e negli iniettabili. In precedenza, l’acido ialuronico veniva prodotto da prodotti di origine animale. Ora è biosintetico e passa attraverso molte fasi di purificazione, che ne garantiscono l’elevata sicurezza. La molecola di questo polisaccaride attrae fino a 500 molecole d’acqua. Inoltre, la dimensione della molecola è diversa. Ad esempio, l’alto peso molecolare non penetra in profondità, rimane sulla superficie dell’epidermide e previene la perdita di acqua. Molto spesso, questo è contenuto nelle creme del mercato di massa, fondi di bilancio. Una molecola più piccola oa basso peso molecolare è in grado di penetrare più in profondità e di distribuirsi nello strato corneo. E ci sono prodotti con acido ialuronico speciale incapsulato in speciali molecole veicolanti. Tale acido ialuronico nutrirà l’intera epidermide.

Glicerina

Un ingrediente piuttosto controverso, ma senza di esso è difficile costruire un sistema normalmente funzionante per idratare la pelle. Può essere ottenuto artificialmente o dalle piante. Con il suo aiuto, l’acqua entra nella cellula e si forma anche una normale barriera protettiva della pelle. Per molte ragioni, la barriera può rompersi e portare alla disidratazione della pelle. Le creme con glicerina affrontano efficacemente questo problema: formano un film sul viso e quindi trattengono l’acqua. Oltre a queste proprietà, la glicerina agisce come stabilizzante (sostiene la struttura e la consistenza della crema) ed emulsionante (previene la separazione dei componenti della composizione).

Urea

Una sostanza di origine organica, un conservante naturale e un conduttore di altri ingredienti in profondità nei tessuti. Arrivando alla superficie della pelle, l’urea attira l’acqua dagli strati profondi e la dirige verso quelli superiori. Di conseguenza, la desquamazione e la sensazione di tensione scompaiono, il sollievo viene levigato sulla pelle, le rughe si riducono.

Le 3 migliori creme idratanti consigliate da Darian

Tutta la linea Nexultra (1,2,3), emulsioni Universkin

Ottima composizione con peptidi e Omega-3, texture non appiccicosa, non densa, ideale sia per l’estate che per l’inverno, nutre, idrata, ringiovanisce.

Creme viso, Skin Ceuticals

Crema rivitalizzante universale con vitamina E, oli e antiossidanti, leggera, ideale per tutti i giorni in città.

Ripristino di nanoemulsione CMS Matrix, Cell Fusion C

Leggera emulsione liquida con un odore che non puoi fare a meno di apprezzare, contiene tutti i componenti del fattore idratante naturale della pelle, ripristina istantaneamente la pelle disidratata, la pelle dopo procedure cosmetiche aggressive.

Cerca sull’etichetta i tre ingredienti principali di una crema idratanteultima modifica: 2023-01-17T20:29:11+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.