Consigli di esperti su come prendersi cura adeguatamente dei capelli in estate

AIl CEO di Aldo Coppola Seasons Giuseppe Castaldi ha condiviso i suoi consigli con BeautyHack e ha raccontato quali prodotti per capelli usare in estate e quali errori fare in cura di essere cauti.

In partenza

In estate, è importante ricordare che i capelli hanno bisogno di cure adeguate. Se in inverno i ricci sono elettrizzati, devono essere salvati con creme idratanti. Levigherà, darà un aspetto sano e risplenderà. Nella stagione calda, vale la pena nutrire i fili, perché iniziano a dividersi a causa dei frequenti lavaggi.
Ma sono danneggiate non solo da shampoo e balsami, ma anche dai fattori aggressivi della luce solare, quindi è meglio applicare l’olio di notte, prestando molta attenzione alle punte. Assicurati di avvolgere con oli una volta alla settimana, lasciandolo per almeno 10 minuti.

Elimina i siliconi nei prodotti: con essi puoi ottenere il risultato desiderato dopo la prima applicazione, ma non ottenere l’effetto benefico di cui i tuoi capelli hanno bisogno. Quelli magri iniziano a sembrare pesanti, quelli ricci perdono la loro elasticità. Scegli prodotti con una composizione naturale che dia un effetto cumulativo: poi rimane a lungo, ei capelli brillano e diventano più spessi. Per informazioni su quali shampoo e balsami scelgono i redattori di BeautyHack, leggi al link.

Errori

Non confondere la protezione termica con la protezione solare. Le persone usano spesso prodotti che proteggono dagli effetti negativi dell’aria secca, ma alla fine l’acconciatura appare pesante e le radici stesse si deteriorano.
Gli abitanti delle megalopoli mancano di elementi naturali, di cui i capelli hanno molto bisogno. Prova a saturarli con prodotti per la cura organici: in breve tempo ti aiuteranno a ripristinare la struttura e donare lucentezza.

I raggi UV, la salsedine, il vento e il cloro sono fattori aggressivi che mettono a rischio la salute dei capelli e del cuoio capelluto. In questa occasione Aldo Coppola presenta la nuova linea di protezione solare Aquamare, studiata per proteggere e curare i capelli durante e dopo l’esposizione al sole. La formula ha tutti i benefici dell’ambiente marino, che sono presentati in un nuovo estratto biotecnologico ottenuto da alghe brune (ha un intenso effetto antietà). Prevengono la perdita di umidità, rendono i ricci morbidi e facili da pettinare. Nella linea puoi trovare uno shampoo crema idratante (previene la secchezza, adatto per capelli colorati), latte (idrata e rinforza i capelli grazie al contenuto di minerali e vitamine), maschera (dona lucentezza, guarisce e ha un effetto ristrutturante), lozione con filtro protettivo (avvolge le ciocche creando un involucro protettivo) e olio (nutre in profondità, idrata e rende i capelli morbidi).

Consigli di esperti su come prendersi cura adeguatamente dei capelli in estateultima modifica: 2023-01-17T01:05:26+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.