Eyeliner luminoso, mascara colorato e altre 5 tendenze dal makeup artist YSL

РBeautyHack continua a raccogliere previsioni di bellezza per il 2017. Abbiamo già chiesto allo specialista del marchio M.A.C informazioni sulle tendenze future e ora ci siamo rivolti a Kirill Shabalin, il principale truccatore di Yves Saint Laurent in Russia, per un consiglio. Secondo Kirill, l’anno si preannuncia luminoso e ricco di contrasti: sfumature tenui di rossetto coesisteranno con mascara rosa e giallo, e un tono opaco e radioso può facilmente andare d’accordo in una trousse.

Kirill Shabalin
Kirill Shabalin
Truccatrice principale per Yves Saint Laurent in Russia

VOLTO

Tecniche e texture

Secondo Kirill Shabalin, nel prossimo anno, la tendenza naturale rafforzerà la sua posizione e i truccatori continueranno a cercare nuove tecniche e trame per una copertura senza peso. Tecniche come lo strobing, l’effetto pelle bagnata, il drappeggio e il sun-stripping stanno prendendo coraggiosamente con noi nel 2017: il makeup artist di punta Yves Saint Laurent le usa spesso ed è convinto che torneranno molto utili in primavera.

Pelle “sportiva”

“La pelle deve essere radiosa, fresca, “sportiva”, spiega la truccatrice. – Questo non significa che devi rinunciare al fondotinta opaco, ma non dimenticare l’illuminante.

A proposito, di recente Yves Saint Laurent ha introdotto il cuscino tonale Le Cushion Encre De Peau con una leggera finitura scintillante, perfetto per il trucco di tutti i giorni.

LABBRA

Brillantezza e brillantezza

Nel nuovo anno, i rossetti opachi inizieranno a lasciare il posto a texture più chiare: scintillii, madreperla e brillantezza lucida. Può essere sia mezzi trasparenti appena percettibili, sia densi cremosi. Secondo Cyril, le tonalità principali del 2017 saranno i rosa floreali, il delicato corallo e l’arancione. La tendenza del trucco labbra ombre perderà presto rilevanza, così come il contorno duro. “Ti dirò un segreto”, ha condiviso Kirill, “l’anno prossimo, Yves Saint Laurent introdurrà un nuovo prodotto per labbra e guance che creerà un leggero gradiente senza appesantire”.

OCCHI

Ombre grigie, verdi e dorate

Secondo le previsioni del truccatore, nel 2017 andranno di moda sfumature complesse di ombre grigie, verdi e dorate (leggermente spolverate, diluite, sfocate). Le trame possono essere liquide, cremose e luminose: la cosa principale è che sono facili da applicare e “danno” colore rapidamente.

Eyeliner luminoso

Ma non ci sono compromessi con gli eyeliner: oltre al classico nero, la tendenza sarà tonalità accese e ribelli di rosa, lilla, verde – basta fantasia e coraggio! Puoi ombreggiare leggermente la forma dell’occhio o lasciare una linea chiara.

Inchiostro colorato

Il trucchetto del top makeup artist Yves Saint Laurent: se non hai tempo per un trucco complesso per gli occhi, dipingi le ciglia con un mascara colorato. “Questa tendenza sta progredendo”, afferma Kirill, “quindi tonalità estreme di mascara come il blu, il rosa e persino il giallo non saranno qualcosa di scioccante nella prossima stagione”.

SOPRACCIGLIA

E ancora naturalezza

Secondo Kirill Shabalin, le sopracciglia dovrebbero essere folte, ben curate, vaporose e il più naturali possibile, ma per questo dovrai provarci. Il truccatore consiglia di non limitarsi a un prodotto per sopracciglia e di scommettere su una combinazione di ombretti, matite, tinte, rossetti e gel. Scegli i prodotti più convenienti per te e non aver paura di sperimentare.

Testo: Maria Stefanova

Eyeliner luminoso, mascara colorato e altre 5 tendenze dal makeup artist YSLultima modifica: 2023-01-17T15:58:32+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.