La scelta dell’estetista, 5 gadget di bellezza a domicilio per una pelle perfetta

КL’ostetologa del centro di salute e bellezza White Garden Irina Gnedina (@irina_gnedina) ha raccontato come puoi fai un peeling efficace a casa e spiega perché hai bisogno di una maschera viso Led.

Irina Gnedina
Irina Gnedina
Cosmetologa presso il White Garden Health and Beauty Center

Massaggiatore lifting MTG Refa Carat per viso e corpo

I dispositivi di massaggio di questo tipo vengono utilizzati per allenare la vita, i fianchi, le gambe e il viso. Ma Refa Carat ha una copia più piccola, che è conveniente solo per fare massaggi al viso e al collo.

La base del gadget sono due sfere massaggianti con facce triangolari che ruotano di 360°. Questi rulli di drenaggio linfatico sono ottimi per stimolare la circolazione sanguigna afferrando delicatamente la pelle. Non proverai disagio, ma i muscoli facciali saranno grati al dispositivo!

Il gadget è dotato di una batteria solare integrata. A causa della generazione di energia elettrica, sulla superficie dei “triangoli” si formano microcorrenti che migliorano la microcircolazione sanguigna.

Durante il massaggio è possibile utilizzare cosmetici: sieri, maschere: il design del dispositivo è completamente impermeabile. Quindi componenti utili penetreranno più efficacemente nel derma. Puoi anche combattere il gonfiore con il dispositivo Refa Carat e, grazie alle sue dimensioni ridotte, è comodo portarlo in viaggio. Il dispositivo si ricarica tramite luce naturale o artificiale.

Panno struccante, gomma per trucco

Non sono sicuro che MakeUp Eraser possa essere attribuito a gadget di bellezza, ma consiglio comunque vivamente alle ragazze di avere uno struccante di questo tipo a casa. Nel 2012 è stato brevettato uno speciale tessuto realizzato con fibre di diversi tipi di poliestere. Il produttore assicura che non vengono utilizzati prodotti chimici per la produzione (si tratta di uno speciale motivo di intreccio del filo) e, in linea di principio, durante questo periodo non ci sono state lamentele su MakeUp Eraser. Soprattutto, scegli un tovagliolo originale prodotto negli Stati Uniti.

Lo schema per utilizzare MakeUp Eraser è estremamente semplice. Immergi la salvietta nell’acqua, poi lavi via il trucco. Mi piace che la salvietta rimuova anche i prodotti waterproof e pulisca facilmente la pelle della BB cream, ad esempio (se preferisci rimuovere il trucco in modi più tradizionali, allora qui puoi leggere le recensioni dei migliori prodotti micellari secondo i redattori di BeautyHack, e qui – sulle salviette per la rimozione rapida del trucco). Potresti avere ancora tracce inespressive di mascara sotto i tuoi occhi, ma sicuramente non saranno sulle tue ciglia.

Il gadget è a doppia faccia. Da un lato – una pila sottile per rimuovere il trucco, dall’altro – una lunga per un peeling molto leggero. Anche con un uso costante, il tovagliolo non perderà il suo aspetto e la qualità del vello non si deteriorerà.

Mascherina led

Nel “Giardino Bianco” utilizziamo mascherine Led professionali per viso e corpo. Questa è una tecnica eccellente per il trattamento dell’acne (le maschere a led sono assolutamente sicure per la pelle sensibile e problematica). A causa dell’energia luminosa, si verifica il rinnovamento cellulare, la sintesi delle fibre di collagene ed elastina, la microcircolazione migliora.

Un altro gadget stimola l’azione di sollevamento delle mascherine. Nel processo di esposizione alle onde luminose, i micropori si aprono e i componenti attivi vengono trasportati sotto la pelle.

La durata della procedura va dai 10 ai 40 minuti, a seconda degli obiettivi. Tali maschere sono disponibili anche per l’assistenza domiciliare, ma prima ti consiglio di consultare uno specialista. E, naturalmente, scegli mascherine di marchi ufficiali e non su siti come AliExpress (sì, ci sono).

Macchina per la pulizia della pelle Clarisonic Mia2

Lo scopo dell’apparecchio è la pulizia profonda: rimuove perfettamente residui di trucco, sebo, impurità. Puoi scegliere l’accessorio giusto: per pelli sensibili o normali.

I villi sul dispositivo effettuano 300 oscillazioni al secondo, ma l’ugello stesso non ruota. Inoltre, non spendi più di due minuti per una pulizia, molto conveniente per l’uso regolare del dispositivo. È impermeabile, quindi puoi pulirlo sotto la doccia con il tuo detergente preferito.

Spatola ad ultrasuoni Gezatone KUS-2K

Ora esiste un numero enorme di dispositivi simili, ma ti consiglio questo modello. Esteriormente, è un elettrodomestico con una spatola metallica che si riscalda durante l’uso.

Il dispositivo Gezatone ha due modalità: più e meno intensa per le pelli sensibili. Prima dell’uso, pulisci a fondo la pelle, non dimenticare di pulire la spatola con un disinfettante, quindi puoi applicare una maschera idratante sul viso (abbiamo parlato di maschere per l’idratazione profonda e la nutrizione qui).

Questo gadget è un’ottima alternativa al peeling da salone, uniforma l’incarnato e rimuove impurità e punti neri (se si esegue la procedura come corso). Un singolo utilizzo del dispositivo non richiederà più di 10 minuti.

La scelta dell’estetista, 5 gadget di bellezza a domicilio per una pelle perfettaultima modifica: 2023-01-17T23:14:26+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.