La sensazione di fame aumenta dopo aver perso peso Gli scienziati hanno trovato la risposta

CSecondo una nuova ricerca, dopo aver perso peso, il sistema ormonale spesso fallisce, il che aumenta solo la sensazione di fame. Parliamo della scoperta degli scienziati.

I risultati dello studio sono stati pubblicati sulla rivista scientifica americana American Journal of Physiology. Secondo nuovi dati, dopo la perdita di peso, aumenta il livello degli ormoni che controllano la fame e la sazietà, quindi alcune persone vogliono mangiare ancora di più rispetto a prima della perdita di peso. Per studiare questo processo, un gruppo di ricercatori ha invitato volontari con un’ampia percentuale di sovrappeso: tutti hanno preso parte a un programma completo per la perdita di peso.

Per due anni, i volontari hanno combinato una dieta equilibrata con l’attività fisica e gli scienziati hanno misurato regolarmente i loro livelli ormonali e registrato la loro fame. Un mese dopo aver completato il programma, i partecipanti hanno sperimentato la stessa sensazione di fame di prima, e dopo due anni questa sensazione si è intensificata ed è diventato più difficile controllare l’appetito. Allo stesso tempo, gli scienziati hanno registrato un aumento dei livelli dell’ormone della fame e dell’ormone della sazietà, ma il primo ha prevalso in modo significativo, il che significa che dopo aver perso peso è molto più difficile far fronte alla fame e non mangiare troppo.

Gli scienziati affermano che queste informazioni potrebbero essere utili per i pazienti e gli operatori sanitari per identificare nuove strategie per combattere la fame in futuro.

La sensazione di fame aumenta dopo aver perso peso Gli scienziati hanno trovato la rispostaultima modifica: 2023-01-17T23:28:20+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.