Il tuo mondo

Per i vegani e per chi osserva la Quaresima, come sostituire le uova in cottura


La funzione principale delle uova in cottura è quella di "incollare" gli ingredienti insieme. Ma nella dieta dei vegani e di chi digiuna non ci sono le uova. Cosa può sostituirli? Parliamo.

Lievi in polvere

Lo schema è il seguente: 2 cucchiai di acqua devono essere mescolati con 1 cucchiaio di lievito per dolci. Mescola bene e aggiungi all'impasto o al piatto in cui vuoi sostituire le uova.

Amido di mais

L'amido è un agente legante ideale. Ideale per la preparazione di paste "dense". Se vuoi qualcosa di più umido nella consistenza, aggiungi la salsa di mele all'amido. Per sostituire un uovo, dobbiamo mescolare 1 cucchiaino di amido con due cucchiai di acqua.

Banana

Questo prodotto dovrebbe essere appropriato nel piatto - non sempre adatto. Colpisce notevolmente il gusto e l'aroma. La banana non è adatta per fare pasticcini friabili, li bagna. Importante! Non puoi aggiungere più di un bicchiere di purea di banana alla cottura: potrebbe non lievitare e cuocere.

Semi di lino

In primo luogo, è utile: i semi di lino sono ricchi di acidi grassi omega-3. E in secondo luogo, fissano perfettamente altri ingredienti. I semi sono ideali per fare muffin e biscotti.

Per sostituire un uovo, mescola 2 cucchiai di semi macinati con 3 cucchiai di acqua. Lasciare agire per 5 minuti per formare un gel denso. Versalo nell'impasto. Aggiungerà densità ai prodotti da forno e un leggero sapore di nocciola. Tu non vuoi? Quindi può essere facilmente ricoperto con un gusto più forte: cioccolato o vaniglia. I semi di lino chiari sono più adatti per prodotti da forno neutri, mentre i semi di lino marroni possono essere usati per delizie al cacao o pasticcini integrali.

Farina di soia

Questo prodotto è disponibile in quasi tutti i negozi per gli aderenti a una corretta alimentazione. Aggiungere 3 cucchiai di acqua a 2 cucchiai di farina di soia. Sbattere fino a formare la schiuma. Fatto!

Olio vegetale e lievito

Versare 2 cucchiai di lievito in polvere in acqua fredda. Mescolata. Versare l'olio d'oliva e frullare ancora. Aggiungere all'impasto e mescolare bene.