A volte i profumi aiutano a tirarti un po’ su di morale e a ricordarti che la primavera è arrivata. Ad esempio, la nuovissima Maison Francis Kurkdjian.
Palette di fiori À la rose ti avvolgerà di calore e comfort. La fragranza si basa sulla bellezza e la magia di due varietà di rose completamente diverse: l’assoluta di Rosa Centifolia di Grasse e l’olio essenziale di Rosa Damascena. Ogni bottiglia contiene 250 boccioli di Rosa Centifolia con una sensuale tonalità di miele e 150 boccioli di Rosa Damascena con il suo accordo fruttato-speziato. Francis Kurkdjian ha dedicato un’altra composizione di profumo a Maria Antonietta: è stato ispirato per creare la fragranza A la Rose dal ritratto della regina, realizzato dall’artista Elisabeth Vigée-Lebrun. Al centro della composizione c’è una ricca miscela di rosa e violetta, evidenziata dalla freschezza agrumata dell’arancia e del bergamotto. L’accordo finale è l’intreccio di motivi legnosi di cedro bianco. Nella collezione del marchio è apparso un set di fragranze con applicatore a rullo.
Candele profumate À la rosa. La candela profumata diffonde delicatamente À la rosa a casa tua.
OUD satin mood si ispira al misterioso Oriente e ai suoi tessuti setosi e cangianti. La base è lo stesso inimitabile Oud, una rara materia prima naturale tra le più costose in profumeria. L’estratto di profumo OUD satin mood è una firma olfattiva del profumiere, che, senza contraddire la sua ispirazione originale, dona una tonalità esplosiva alle note più luminose della creazione, pur mantenendo la piena armonia della fragranza.
La candela profumata OUD satin mood aggiungerà un’atmosfera speciale agli interni. L’aroma di violette e rose, esaltato dall’oud, con l’aggiunta di vaniglia, darà alla tua casa un’intimità orientale.