Scelta della redazione, 10 fondotinta glitter che non conoscevi

Kcome creare un effetto Gym Skin per tutti i giorni e come applicare prodotti coreani densi per ottenere una luminosità naturale? I redattori di BeautyHack parlano dei fondotinta che sono riusciti a testare questa primavera.

BB Cream Nude, Erborian

Testato dall’editor di BeautyHack Karina Andreeva

Ho cercato a lungo il fondotinta migliore. Mi piacciono alcuni, ma poi iniziano ad annoiarsi, quindi li cambio con qualcosa di nuovo quasi ogni mese. Ma dopo aver provato questa BB cream a gennaio, di cui ho sentito parlare più di una volta da molti guru del trucco, me ne sono innamorata e uso regolarmente questo prodotto da quattro mesi. Perché lo amo?

In primo luogo, l’ombra è una manna dal cielo per le ragazze con la pelle molto chiara. Non ingiallisce, non dà l’effetto di un “viso pallido” e nei primi dieci minuti si adatta al tono naturale. In secondo luogo, il prodotto è ideale per chi, come me, soffre di secchezza e desquamazione: la BB cream non le accentua, ma, al contrario, funziona come una crema da giorno e idrata la pelle. Come parte di una radice di ginseng coreano di sei anni, che stimola la microcircolazione e attiva la produzione naturale di collagene; zenzero, che deterge e tonifica la pelle; e liquirizia, che allevia il rossore e agisce come antiossidante. In terzo luogo, non è necessario un primer prima di questo rimedio: la crema viene distribuita uniformemente con la punta delle dita o un frullatore di bellezza in pochi secondi e dura davvero fino alle 12 ore promesse, dopodiché viene facilmente rimossa con un gel detergente.

In quarto luogo, la crema è molto comoda per i voli. Non sono una sostenitrice del trucco in aereo, ma spesso dopo l’arrivo si arriva “dalla nave al ballo”, quindi si usa questa crema. Dona l’effetto di una “seconda pelle” e lascia respirare, rinfrescando il viso. Ho sentito più di una volta: “Come stai bene senza trucco dopo il volo!”. È fantastico – le persone in giro non si accorgono nemmeno della BB cream sul viso, ma è lì e ti aiuterà più di una volta – nasconderà sicuramente piccole imperfezioni. In quinto luogo, il fattore SPF è 25: proprio quello di cui hai bisogno nella tua trousse per il trucco delle vacanze (soprattutto se stai andando al mare!).

Prezzo: 3450 (45 ml)

Fondazione Born This Way, Too Faced

Testato dall’editore di BeautyHack Anastasia Speranskaya

Per molto tempo ho evitato i fondotinta dalla coprenza densa: avevo paura dell’effetto di una maschera sul viso e per mascherare le imperfezioni mi sono limitato al correttore. La conoscenza di Born This Way ha cambiato tutto e mi ha anche fatto cantare l’omonima canzone di Lady Gaga per un paio di giorni, ma ora non si tratta di questo. La base è di per sé spessa, ma sembra sciogliersi sulla pelle: si adagia in uno strato sottile, ma allo stesso tempo copre tutto, dal rossore all’acne. Contiene acqua di cocco, estratto di rosa alpina e acido ialuronico. Grazie a questa shortlist, la pelle rimane illuminata per tutto il giorno, ma allo stesso tempo non c’è lucentezza oleosa (e per me, proprietaria di un tipo di pelle mista, questo è molto importante). E se ancora non hai bisogno di una copertura densa nel trucco di tutti i giorni, applica il tono con una spugnetta umida: levigando i movimenti nelle aree impeccabili e accarezzando i punti che richiedono più mimetizzazione.

Prezzo: 2 750

Idratante colorato Pure Radiant ad ampio spettro SPF 30, NARS

Progettato dalla manager di BeautyHack SMM Alexandra Grishina

NARS elenca Pure Radiant Tinted Moisturizer tra le creme idratanti colorate e consiglia persino di usarlo come base. L’ho testato per una settimana in diverse varianti: come fondotinta si è rivelato abbastanza oleoso per il mio tipo di pelle; come base per il trucco – eccellente + ha mantenuto il solito tono.

Ho anche provato a mescolarlo con un illuminante e questa opzione mi è piaciuta di più: una lucentezza sana (non grassa) e un bellissimo trucco nude. Non contiene oli, profumi sintetici, alcool o parabeni pesanti. Ma ci sono estratti di alghe (antiossidanti) e una crema idratante naturale: il polisaccaride di Kopara. Inoltre: un impressionante SPF per un prodotto decorativo. La texture stessa è opaca, quindi per i tipi di pelle normale e secca, questa sarà una base a tutti gli effetti.

Prezzo 3099

The Basic CC Moisture SPF30 PA++, Vprove

Testato dalla corrispondente speciale di BeautyHack Anna Bond

Adoro i prodotti Vprove per la loro versatilità. Nella maggior parte dei casi, sono adatti a tutti i tipi di pelle. Anche se è una crema con un pigmento. A prima vista, la crema CC sembra essere troppo chiara, rosata sulla mano, ma si fonde con la pelle dopo l’applicazione. Inoltre, due tonalità della serie hanno un potere coprente denso, ma senza effetto maschera: puoi facilmente nascondere piccole irritazioni e arrossamenti (per questo contiene niacinamide, una vitamina B3 idrosolubile).

Il vantaggio principale della crema è che si adatta al tuo tono e lo uniforma, evidenziando la pelle esattamente dove serve. Lo userò per tutta la primavera e l’estate, grazie a SPF 30 me lo posso permettere!

Prezzo: 1 649

Fondotinta fluido illuminante Synchro Skin Glow, Shiseido

Testato dall’editore di BeautyHack Julia Kozoliy

Uso solo BB cream da un anno ormai. Pertanto, qualsiasi fondazione densa ora sembra pesante e scomoda. Allo stesso tempo, ho bisogno di una copertura duratura e una crema BB idratante, facile da applicare e amata non lascia nulla alla fine di una giornata lavorativa di 8 ore. Pertanto, nella trousse è apparso un fluido di Shiseido. Leggerissimo, dalla texture fluida e dal finish luminoso. Radiance ricorda vagamente il moderato Jym Skin. Non sono sicuro che le ragazze grasse lo apprezzerebbero, ma il mio, tipo misto, sembra essere fatto per un tale splendore! Il prodotto ha 9 tonalità, io ho Neutral 3 (perfettamente neutre!), la più chiara, consiglio “biancaneve”.

Un punto importante: Synchro Skin Glow non nasconde le eruzioni cutanee. Il suo massimo è uniformare il tono ed evidenziare la pelle (ma può essere stratificato per nascondere la pigmentazione, ad esempio). Pertanto, se hai bisogno di eliminare le imperfezioni, usa correttore e correttore di bozze.

Prezzo: 3555

Crema BB Petit BB Shimmering SPF45, Holika Holika

Testato dalla corrispondente speciale di BeautyHack Anna Bond

Se scegli una crema BB coreana, tieni presente che quasi tutti avranno una copertura elevata. Petit BB Shimmering non si applica sulla pelle come maschera, ma richiede una rapida distribuzione intensiva, ad esempio con una beauty blender. Se applicato correttamente, non sarà visibile sulla pelle. Inoltre, la variante “Shimmering” dell’intera serie Holika Holika BB cream è considerata la più leggera. Considera questo se stai cercando un rimedio per la pelle pallida “trasparente”. Ho un tipo combinato, quindi l’effetto radioso si è rivelato perfetto! Ma non sono sicuro che userei il prodotto in estate con il caldo: un test troppo duro per la pelle. Ma in primavera, mentre il tempo non si è ancora stabilizzato e stiamo vivendo venti, freddi o sprazzi di sole, tutto qui!

Prezzo: 550

Fondotinta Glow Perfection, Sephora

Testato dall’editor di BeautyHack Daria Sizova

Per non sovraccaricare il viso, ma allo stesso tempo ingannare la realtà, ora scelgo prodotti tonali con luminosità: la pelle appare sana e riposata. Uso la tonalità più chiara T10 Ivory. Non sbianca il viso, ma è adatto alle ragazze con la pelle molto chiara (so quanto sia difficile trovare il proprio colore senza un sottotono giallo). Soprattutto, lo strumento è “amico” di un pennello elastico o di un frullatore di bellezza. Nel primo caso, il rivestimento sarà più denso.

Anche senza primer, il tono rimane sul viso fino alla fine della giornata, si stende uniformemente e si adatta bene al colore della pelle, creando l’effetto di luminosità naturale “dall’interno” (come se fossi appena tornato dalle vacanze , e non è rimasto seduto tutta la settimana in un ufficio soffocante).

Glow Perfection Foundation lascia una coprenza media: dalla prima applicazione copre piccole imperfezioni e protuberanze. Se hai la pelle problematica, usa con il correttore.

Prezzo: 1050

Schizzi sulla crema idratante colorata all’acqua, Rouge Bunny Rouge

Testato dall’editore di BeautyHack Anastasia Speranskaya

Adoro il marchio Rouge Bunny Rouge perché la descrizione di ogni prodotto è come una fiaba. Ad esempio, la tinta base Sketches on Water è presentata come le onde di un lago magico che lavano le radici degli alberi e lasciano su di esse un velo appena percettibile. Bellezza?

Ma quando si è trattato di testare, ho capito perché il fondotinta ha dietro una tale leggenda: la pelle diventa idratata e fresca con esso, e la sensazione di un velo leggero rimane davvero sul viso – che, tra l’altro, nessuno se ne accorgerà. In primo luogo, puoi dire a tutti che questa è solo la tua pelle perfetta, in secondo luogo, non è necessario sovrapporre una base densa per uniformare la carnagione e, in terzo luogo, puoi applicarla con la punta delle dita e non aver paura dell’arancia, non piumata confini.

E un bonus, che non può essere ignorato, è la composizione. Tra gli ingredienti ci sono le vitamine A ed E, l’estratto di alghe antibatteriche, l’acido ialuronico e persino l’olio di fegato di squalo, noto per le sue proprietà antietà.

Prezzo: 3920

Preziosa BB Cream Immortelle, L’Occitane

Testato dall’editor di BeautyHack Daria Sizova

Questo è il prodotto perfetto per una copertura leggera e impalpabile. La crema BB illumina facilmente la pelle, leviga le imperfezioni, rimuove le irregolarità e il rossore della pelle. Il bonus è uno strumento durevole e versatile: con esso non avrai bisogno di correttore e primer, la crema può resistere a una giornata lavorativa di 8 ore senza di loro. I componenti curativi (olio essenziale di fiore di immortelle) nella composizione proteggono la pelle dal gelo e dal vento e in estate proteggeranno perfettamente dal sole. Inoltre, la crema idrata molto bene la pelle. Puoi sostituirli con una crema da giorno. Ecco cosa significa multifunzionalità!

Prezzo: 3790

CC-crema “Perfect Radiance”, Erborian

Editor BeautyHack testatoNatalia Kapitsa

Mi piace una copertura abbastanza densa con un buon occultamento: nella mia trousse non c’erano né creme BB né CC. Erborian ha capovolto la mia idea di quest’ultimo e lo ha fatto irrevocabilmente. Crema dalla consistenza vellutata e dal bel colore dorato – bianco. Il colore assume solo dopo l’applicazione. Maschera e idrata bene – ha affrontato bene il rossore e le macchie dell’età post-acne. Lo strumento è ben indossato, adagiato con un velo senza peso e non una maschera densa, creando l’effetto di una pelle sana e radiosa.

Prezzo: 3950 (45 ml)
Scelta della redazione, 10 fondotinta glitter che non conosceviultima modifica: 2023-01-17T16:30:28+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.