11 fatti pessimistici sulle relazioni moderne

A Sapevi che San Valentino è il giorno più attivo sui siti di incontri? Secondo le statistiche, il 14 febbraio il numero di utenti su tali risorse aumenta di quasi il 40%. Questi e altri fatti pessimistici sulle relazioni moderne sono in BeautyHack.

Fatto n. 1: il motivo più comune per il divorzio sono i problemi abitativi

Secondo le statistiche, su 1000 matrimoni ufficialmente registrati nel nostro Paese, 829 si sciolgono.Il picco dei divorzi si verifica nei primi tre anni – oltre il 50%. Allo stesso tempo, i motivi principali per interrompere le relazioni ufficiali sono il tradimento, l’alloggio e i problemi materiali.

Fatto n. 2: la maggior parte dei visitatori dei siti di incontri non è alla ricerca di relazioni

Questa conclusione è stata raggiunta da scienziati americani che hanno condotto più di 400 studi sui servizi di incontri online. Si è scoperto che l’obiettivo principale degli utenti non è il sesso e le relazioni a lungo termine, ma la comunicazione! Ragazzi e ragazze stanno cercando un’anima gemella lì. Il picco di attività sui siti si osserva il giorno di San Valentino: il numero di utenti aumenta del 40%.

Fatto n. 3: l’81% dei visitatori del sito mente sul proprio peso

Ed età e altezza. Questi dati sono confermati dai ricercatori dell’Università del Wisconsin-Madison. Le donne riducono il loro peso di 3-5 kg, gli uomini “perdono peso” di 1-2 kg. E i rappresentanti della forte metà dell’umanità nel 50% dei casi non passano il tempo a leggere il questionario, ma passano più tempo a guardare la foto.

Fatto n. 4: un terzo dei visitatori dei siti di incontri non si frequenta

Questa scoperta è stata fatta dal Pew Research Center. La coppia comunica online ogni giorno, ma quando sente un’offerta per incontrarsi “offline”, trova dei motivi per non venire.

Fatto n. 5: le persone che si incontrano nella vita reale divorziano più spesso

Sorprendente, ma vero. Le persone che si sono incontrate online divorziano solo il 6% delle volte. Quindi i siti di incontri non sono il posto peggiore per trovare una seconda metà.

Fatto n. 6: innamorarsi spinge le persone ad atti avventati

Ricordi il film con Adriano Celentano “Madly in Love”? Per il bene dell’oggetto del desiderio, puoi saltare dalla torre e imparare a cantare le serenate. Le vivide emozioni che dà la sensazione di innamorarsi spingono le persone ad atti avventati e decisioni spontanee. Gli psicologi raccomandano di sposarsi non prima di un anno dall’inizio di una relazione. Gli esperti della Emory University hanno dimostrato che le coppie che stavano insieme da più di tre anni prima del matrimonio hanno il 39% in meno di probabilità di divorziare.

Fatto n. 7: la felicità del matrimonio è diminuita negli ultimi 30 anni

I matrimoni celebrati nel 21° secolo sono meno felici di quelli celebrati 30 anni fa. Gli psicologi attribuiscono questo a livelli più elevati di stress e a una minore interazione “dal vivo” tra i coniugi.

Fatto n. 8: le persone raramente si dicono “grazie” a vicenda

I valori del mondo moderno sono cambiati molto e si sono spostati verso il materiale. Nella corsa costante per una vita migliore, le persone dimenticano le cose elementari, anche la solita gratitudine. Un semplice “grazie” può rafforzare una relazione. Gli scienziati dell’Università della California Berkeley lo hanno dimostrato conducendo un esperimento con 77 coppie. La gratitudine innesca il rilascio di ossitocina, l’ormone del legame.

Fatto n. 9: le persone sposate ottengono un grande successo nella loro carriera

E questo è un dato di fatto! Hanno una salute migliore rispetto ai single e più vitalità. Inoltre, le coppie sposate hanno una psiche e legami sociali più stabili.

Fatto n. 10: il matrimonio “civile” non offre gli stessi vantaggi del matrimonio ufficiale

Oggi le coppie non hanno fretta di entrare in relazioni ufficiali, preferendo vivere senza timbro sul passaporto. Anche la presenza di bambini non è un motivo per registrare un matrimonio. Gli psicologi dicono: la convivenza può essere vista come solitudine. In tali coppie, uomini e donne sono più concentrati sull’autonomia che sul benessere della famiglia.

Fatto n. 11: le donne che vivono con un uomo al di fuori del matrimonio hanno un rischio maggiore di subire violenze

È stato dimostrato che gli uomini sposati sono meno inclini alla violenza. Gli psicologi associano questo con “investimento”. Come? Solo! Il matrimonio per un uomo è un “investimento” in una donna e nel suo benessere e, di conseguenza, il grado di responsabilità è più alto. Il quadro sociale sotto forma di francobollo diventa un deterrente che riduce il livello di aggressività.

11 fatti pessimistici sulle relazioni moderneultima modifica: 2023-01-18T21:43:42+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.