9 domande al chirurgo plastico sulla microrinoplastica

ML’icrorinoplastica è un’area relativamente giovane, ha poco più di due anni. Ma ha ricevuto subito il riconoscimento: per quella che, anche al momento, è la tecnica meno invasiva per eseguire un’operazione. A quali correzioni è adatto, quali sono le sfumature e quanto costa un’operazione del genere: l’editore di BeautyHack ha raccolto tutte le domande accumulate dal chirurgo plastico, specialista leader Frau Klinik Solomon Abrahamyan.

In che modo la microrinoplastica è diversa dalla rinoplastica convenzionale?

La microrinoplastica comporta una correzione completa del profilo utilizzando un metodo chiuso – la modellazione della forma del naso avviene senza incisioni. Pertanto, non ci sono assolutamente cuciture e cicatrici dopo l’operazione. Allo stesso tempo, la circolazione microvascolare non è disturbata: aiuta a evitare l’edema grave.

Un’altra caratteristica della microrinoplastica è il rapido ritorno a uno stile di vita normale. Il quinto o settimo giorno dopo l’operazione, il paziente può condurre il suo solito stile di vita attivo e andare al lavoro. Con la rinoplastica convenzionale si osservano gonfiori e lividi estesi, che possono durare diversi mesi.

È ovvio per gli altri che il chirurgo ha corretto l’aspetto?

È tutto molto individuale. Alcuni pazienti cambiano abbastanza fortemente, in alcuni l’intervento è quasi invisibile agli altri: vedono che la persona ha un aspetto migliore, ma non riescono a capire quale sia la ragione. Dipende dalla struttura del viso e dalla quantità di intervento. Una rinoplastica assicura che il naso non assomigli a un corpo estraneo sul viso o esista separatamente da esso. Tutto sarà armonioso e naturale, come Blake Lively o Jennifer Lopez: sospetto che abbiano fatto ricorso ai servizi di professionisti.

A che età è meglio fare una correzione?

La rinoplastica può essere eseguita a partire dai 18 anni, quando il tessuto osseo e cartilagineo è completamente formato. È meglio raggiungere i 40-45 anni. Dopo aver raggiunto questa età, c’è una forte percezione del proprio aspetto: il paziente può sopportare molto duramente cambiamenti radicali.

Quanto tempo richiede l’operazione?

A seconda della situazione e della complessità. In media, da venticinque minuti a un’ora e mezza.

Posso indossare gli occhiali dopo la rinoplastica?

Dopo la consueta rinoplastica, questa non può essere eseguita per sei mesi. Dopo la microrinoplastica, gli occhiali possono essere indossati dopo due o tre mesi, poiché la circolazione microvascolare della parte posteriore del naso non viene disturbata durante l’intervento chirurgico. Si verifica una rapida guarigione, le strutture ossee sono ben ripristinate.

È possibile eseguire una microrinoplastica dopo una rinoplastica primaria fallita?

Purtroppo non è possibile eseguire una seconda microrinoplastica dopo un intervento convenzionale. Se per qualche motivo il paziente non fosse soddisfatto del risultato dopo il micro, l’intervento può essere ripetuto.

Quanto costa la microrinoplastica?

A seconda della complessità. Il prezzo può variare da 500.000 a 700.000.

È vero che la chirurgia plastica cambia radicalmente la vita di una persona?

Sì, succede davvero. Dipende dal paziente stesso, dalle sue speranze e aspettative. Se una ragazza aveva dei complessi e prima della chirurgia plastica si considerava brutta, dopo il rinoceronte acquisisce fiducia in se stessa. Dopotutto, l’amor proprio è il principale segreto del successo sia nella vita personale che nel lavoro. Ci sono molti esempi positivi nella mia pratica. Per quanto possa sembrare divertente, un nuovo naso può cambiare il destino.

Qual è il caso più insolito di rinoplastica nel tuo studio?

Una volta venne da me una donna di 75 anni. Durante la sua vita, ha subito quattro operazioni per modificare la forma del naso, a seguito delle quali ha avuto un difetto totale: questo organo era praticamente assente.

L’ultima volta è nelle mani di esperti dell’Arabia Saudita. Ahimè, è solo peggiorato. Ho dovuto eseguire un intervento di chirurgia ricostruttiva del naso in due fasi utilizzando la tecnica Converse. Questa è una tecnica piuttosto interessante. Prima dell’operazione, il paziente mi ha guardato e ha detto: “Dottore, per favore mi dia un naso come il suo!”

È stato molto divertente. Questo caso, forse, mi ricordo di più.

9 domande al chirurgo plastico sulla microrinoplasticaultima modifica: 2023-01-18T21:12:26+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.