Celebrità del giorno, 13 fatti di bellezza su Liv Tyler

Unattrice, beautyholic e tre volte mamma: in una selezione speciale di BeautyHack – tutti i principali segreti di bellezza di Liv Tyler.

1) Liv Tyler, diventata madre per la terza volta l’anno scorso, cerca sempre di accettare i suoi difetti, ma allo stesso tempo non dimentica uno stile di vita sano. Il suo recupero dal parto è stato aiutato dalle lezioni con il personal trainer David Kirsch e dalle lezioni di danza classica con Mary-Helen Bowers.

2) Secondo l’attrice, una dieta detox a base di succhi è un ottimo modo per sbarazzarsi del peso in eccesso e delle tossine. Ma con un programma fitto di impegni, sceglie un metodo più delicato: beve ogni giorno succo di cetriolo appena spremuto. Aiuta la pelle a rimanere idratata e luminosa.

3) “Ho sempre sognato di scrivere un libro sui miei segreti di bellezza e di lanciare una linea di cosmetici”, ammette Liv. La sua collezione comprende moltissimi scrub, maschere e creme che l’attrice usa ogni giorno.

“Ho sempre sognato di scrivere un libro sui miei segreti di bellezza e lanciare una linea di cosmetici.”

4) Non c’è pelle perfetta senza esfoliazione: ogni giorno l’attrice usa guanti scrub sotto la doccia. “La pelle è il tuo organo più grande! È importante sbarazzarsi di tutte quelle cellule morte”, afferma Liv. Per il viso sceglie il peeling Daily Microfoliant, Dermalogica: mescola la polvere con l’acqua, la applica sul viso con movimenti massaggianti e si risciacqua.

Peeling quotidiano con microfogliante, Dermalogica

5) Anche con i bambini piccoli, devi trovare il tempo per te stesso: prima degli eventi o subito dopo una dura giornata, Liv fa il bagno con sali e oli. A volte aggiunge sali da bagno minerali per articolazioni e muscoli, Kneipp, e talvolta mescola sali di Epsom e acqua ossigenata in proporzioni uguali e li aggiunge a un bagno caldo.

6) La principale regola di bellezza dell’attrice è lavare sempre via il trucco prima di andare a letto. Applica Cleansing Oil, Shu Uemura: a contatto con l’acqua, il prodotto si trasforma in latte e rimuove il trucco in pochi secondi. Insieme al suo pennello Clarisonic preferito, Liv usa Amla Purifying Cleanser, Tracie Martyn. E invece di un tonico, applica l’elisir di bellezza, Caudalie: “Questo è il mio strumento preferito: ne porto sempre una versione mini con me in aereo!”

Olio detergente, Shu Uemura; acqua bellezza viso Beauty Elixir, Caudalie; Detergente purificante Amla, Tracie Martyn

7) Liv frequenta spesso la Christine Chin Spa di New York. Di norma, sceglie la pulizia e il resurfacing della pelle: queste sono le procedure che rendono la pelle tonica e levigata.

8) La collezione di creme dell’attrice è impressionante: su consiglio di un dermatologo, applica una crema idratante BioRestorative Skin Cream, NeoCutis, e sopra di essa – La Mer cream – sulle labbra e sulle zone di pelle secca. In estate sceglie texture leggere – come Alchemy Emulsion, Remède. Ma Liv considera la crema Cetaphil la sua crema idratante preferita: “La uso tutti i giorni dopo la doccia: trattiene l’umidità e rende la pelle così bella!”

1 – Emulsione Alchemica, Remède; 2 – Crema idratante biorestitutiva per la pelle, NeoCutis; 3 – Crema viso Crema Idratante, La Mer; 4 – Crema idratante, Cetaphil

9) In un’intervista, l’attrice ha rivelato il segreto dei suoi capelli lucenti: “Quando faccio la doccia, alla fine apro l’acqua fresca e mi sciacquo i capelli”. Questa tecnica chiude le squame dei capelli e li rende lisci e lucenti.

10) L’attrice si lava i capelli a giorni alterni con due dei suoi marchi preferiti: Terax, marchio di lusso con una storia di 40 anni, e Pantene, di cui Liv è il volto da diversi anni.

11) Nella vita di tutti i giorni, l’attrice preferisce il “trucco senza trucco”: maschera le imperfezioni con il correttore, sfuma Moisture Foundation, Koh Gen Do con la punta delle dita e applica il fard in crema Creamy Moist Glow di Kevyn Aucoin nella tonalità Pravella alle mele delle sue guance. Per le ciglia sceglie un mascara naturale, quasi impercettibile: Naturally Glossy Mascara, Clinique.

Cremy Moist Glow, Pravella, Kevyn Aucoin; fondazione Moisture Foundation, Koh Gen Do; Mascara Naturally Glossy, Clinique

12) Liv ha una passione separata per i rossetti: nel 2012 ha persino rilasciato una collezione limitata di rossetti (Lively Collection) con Givenchy. Per un look naturale, sceglie la tinta Becca e, se vuoi creare un accento luminoso, applica il suo rossetto Rio Rio preferito, Topshop, con un sottotono arancione.

Rossetto Rio Rio, Topshop

13) Per molti anni, l’attrice ha indossato l’olio di muschio profumato di C. O. Bigelow. “Ti assicuro, ogni giorno almeno cinque persone chiedono che tipo di profumo sia”, ammette Liv. Per far durare la fragranza, l’attrice applica l’olio sulle parti più calde del corpo: pancia, braccia e collo.

Testo: Anastasia Speranskaya
Celebrità del giorno, 13 fatti di bellezza su Liv Tylerultima modifica: 2023-01-18T22:17:01+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.