Come rilassarsi, non mangiare troppo e migliorare i rapporti familiari con i giusti profumi

Gli oli essenziali hanno centinaia di proprietà utili, ma in ogni caso è necessario selezionare determinati aromi. La lavanda lenirà, l’arancia supererà la malinconia mattutina e ti preparerà al lavoro, il cedro e il patchouli ti aiuteranno a finire ciò che hai iniziato, il pepe nero ridurrà la voglia di fumo e alcol e la menta allevia il mal di testa. Insieme a Ekaterina Matantseva, fondatrice del marchio MI&KO e diagnostica degli aromi, ti diremo come risolvere i problemi emotivi con l’aiuto delle fragranze.

Per rendere l’impatto degli aromi il più efficace , e di per sé piacevoli odori, ricordano il principio base della miscelazione degli oli: a 5 gocce di olio di agrumi aggiungere 2 gocce di oli di fiori, di conifere o legnosi.

Le proprietà benefiche degli eteri possono risolvere problemi che di solito vengono risolti con l’aiuto di farmaci o consulti psicologici. Ad esempio, se ci sono bambini in casa, in modo che si calmino più velocemente e si addormentino meglio, vale la pena usare oli di agrumi, lavanda e ylang-ylang. Se un uomo ha difficoltà sul lavoro, grandi progetti e persone “pesanti” prendono le sue forze, l’aromadiagnostico consiglierà il bergamotto e l’olio di ginepro. Questi aromi ti permetteranno di trovare una soluzione efficace in una situazione difficile. Se le difficoltà del piano materiale, allora l’olio di patchouli, vetiver, cedro verrà in soccorso. Aumentano la determinazione di una persona, ti permettono di vedere nuove opportunità e portare a termine il lavoro che hai iniziato.

Qualsiasi olio influenza notevolmente il sistema immunitario, le nostre emozioni e il nostro comportamento. Sapere quali reazioni provoca ogni fragranza può risolvere quasi tutti i problemi.

Se vuoi rilassarti e migliorare il sonno, inala oli di lavanda, petitgrain, salvia sclarea, maggiorana.

Se hai bisogno di rallegrarti e sintonizzarti su uno stato d’animo lavorativo, usa oli di limone e rosmarino. È vero, il rosmarino non è adatto a tutti, perché può aumentare la pressione sanguigna. I tonici includono anche tea tree ed eucalipto.

Se hai bisogno di staccare la spina e meditare, apri la bolla con oli di sandalo, incenso e mirra.

L’olio di anice allevia l’isteria, gli oli di patchouli, vetiver, geranio, ylang-ylang, gelsomino, neroli e rosa creano un’atmosfera romantica, gli oli di arancia, lavanda, ginepro, cedro, camomilla blu, valeriana e vetiver aiutano ad alleviare lo stress .

L’olio di arancia dolce migliorerà il tuo appetito. L’olio di geranio darà lo stesso effetto se lo inali a stomaco vuoto, e se hai già mangiato un morso, il geranio creerà una sensazione di sazietà. Se hai la tendenza a mangiare troppo a causa dello stress, allora l’olio di citronella andrà bene.

Come distribuire le fragranze in un appartamento

Gli aromi di agrumi sono ideali nel corridoio. Il bergamotto, l’arancia dolce e amara ti rallegreranno e il basilico allevierà la fatica.

Il soggiorno è un luogo di comunicazione e svago familiare. Gli oli essenziali di pompelmo, geranio, cedro nel soggiorno ridurranno lo stress e aumenteranno le capacità comunicative. E se in famiglia si verifica un’atmosfera tesa, presta attenzione alla cannella. 2 gocce con 5 gocce di olio di ylang-ylang in una lampada per aromi creeranno un’atmosfera priva di conflitti in casa.

La cucina è il regno dei sapori del cibo. È importante qui che rallegrino, migliorino la digestione e prevengano l’eccesso di cibo. Questo effetto darà oli essenziali di arancia dolce, vaniglia, cannella. E gli oli essenziali di limone, eucalipto, basilico e menta libereranno la cucina dagli odori inutili e disinfetteranno l’aria.

In camera da letto, il buon sonno e le relazioni tra i partner sono importanti. Gli oli essenziali di lavanda, salvia e ginepro sono compagni ideali per un sonno avvolgente. E ylang-ylang, gelsomino, geranio, bergamotto, arancia amara, patchouli, vetiver, noce moscata sono potenti afrodisiaci che possono aggiungere passione e tenerezza alle relazioni.

Come rilassarsi, non mangiare troppo e migliorare i rapporti familiari con i giusti profumiultima modifica: 2023-01-18T21:27:43+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.