Come rimettersi in forma dopo il parto, i segreti di Lera Tumanova

PEvitsa Lera Tumanova (@leratumanova) ha raccontato a BeautyHack quanto ha guadagnato durante la gravidanza, quali esercizi l’hanno aiutata lei per tornare in forma e perché dovresti assolutamente iniziare la giornata con un plank.

“Durante la gravidanza avevo paura di ingrassare. Ricordo quando ho interpretato Alice nel musical – fino all’ottavo mese, poi ha smesso di adattarsi al costume di scena e sono stato sostituito. Lo spettacolo è ferocemente competitivo. Per tornare, ho dovuto perdere definitivamente peso alla taglia XS. Un compito difficile, ma fattibile.”

Contatta un nutrizionista

Sono andata da uno specialista non appena sono rimasta incinta. Mi ha aiutato a sviluppare un sistema nutrizionale che includesse tutti i miei cibi preferiti e gli alimenti di cui il mio bambino aveva bisogno. Questa è una grande pratica. Un problema è sempre più facile da prevenire che da risolvere. Mia figlia è nata con un peso di 3.100 grammi. Durante la gravidanza ho guadagnato 9,5 kg: un tale aumento è considerato ideale (il peso del bambino viene moltiplicato per tre). Ma tutto ciò che è più alto dovrà essere eliminato attivamente. Cruda realtà!

Inizia la giornata con un plank

Il plank è uno dei miei esercizi preferiti. Ha molte variazioni dinamiche. Se non hai tempo per andare in palestra, ti consiglio di iniziare la giornata con un plank, che allena perfettamente i muscoli degli addominali, ma anche braccia e muscoli posteriori della coscia. Inizia con trenta secondi, aumentando gradualmente il tempo. Alterna tra barre statiche e dinamiche: ci sono molte istruzioni video su Internet su come farlo.

Fai il vuoto

Dopo il parto e un taglio cesareo pianificato, non mi piaceva molto il mio stomaco. Avevo paura che non si sarebbe mai più appiattito. 2,5 mesi dopo il parto, sono andato in palestra e ho iniziato a dondolare con tutte le mie forze. Sono passati 3 mesi, stavo ancora allattando mia figlia, ma il mio stomaco non si è appiattito. E avevo anche la diastasi, che semplicemente non dava ai muscoli una sola possibilità di riprendersi. E poi il vuoto mi ha aiutato. Questo è un esercizio ideale per coloro che non riescono a liberarsi della caratteristica pancia anche con una corretta alimentazione e un regolare esercizio fisico. È meglio praticare il vuoto prima di colazione. Faccio 5-6 serie da 50-60 respiri. E così ogni giorno. Ho persino imparato a fare il leggendario esercizio degli yogi professionisti Nauli, quando i muscoli addominali, contraendosi intensamente, assomigliano a un’onda. Consiglio!

Mangia bene

Banale, ma vero. Senza una corretta alimentazione, è impossibile ottenere risultati. La prima cosa da eliminare dalla dieta sono i carboidrati veloci. Zucchero, barrette, torte dovrebbero scomparire dal menù giornaliero. Concediti un tale “fascino” una volta alla settimana. Gli atleti lo chiamano un cheat meal. I prossimi in fila sono i prodotti a base di farina e tutto ciò che è fritto. Formula ideale per il pranzo: carboidrati complessi + fibre + proteine, cena: proteine + fibre. E assicurati di fare colazione! Se salti il pasto mattutino, il corpo pagherà comunque il pedaggio e chiederà una doppia porzione la sera.

Come rimettersi in forma dopo il parto, i segreti di Lera Tumanovaultima modifica: 2023-01-18T23:25:56+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.