Il tuo mondo

Fagioli saltati in padella con salsa tahin


Rricetta dell'editorialista di BeautyHack Lada Shefler.

Ci sono ricette del tutto spontanee. Ecco come è nata un paio di giorni fa la mia nuova ricetta. Il giorno prima ho cucinato la zuppa asiatica BO, o meglio la sua versione vegetariana. Dopo la cottura, mi sono rimasti peperoncino extra, zenzero, mezzo lime, germogli di Masha e coriandolo, e siccome mi piace smaltire tutti i prodotti, li ho appena aggiunti e un paio di altri ingredienti ai fagiolini, che Accendo prematuramente il fornello, non sapendo come riempirlo al meglio. Si è rivelato molto gustoso e il mio magico condimento al tahini ha conferito ai fagioli un aroma delicato con note di nocciola e agrumi. Risponderò in anticipo alla domanda su dove puoi acquistare un vero e delizioso tahini - in un negozio ebraico. Prendi solo il gusto classico, senza additivi. Ti tornerà utile in seguito. Ad esempio, mi piace aggiungerlo a frullati, cereali e condimenti. E troverai questi fagioli piatti solo sul mercato. Ho comprato i germogli di fagioli Mash ad Azbuka Vkusa. Per quanto riguarda i peperoncini, questa è una questione di gusti, ad esempio a me piace più piccante e quindi compro un peperoncino piccante piccolo. Se acquisti un peperoncino grande, sarà meno piccante. I germogli di purè possono essere sostituiti con germogli di soia. Questa insalata è un piatto a sé stante, ma se non aggiungi la quinoa, puoi servirla con il riso. Altra opzione: mettetela sopra i soba noodles conditi secondo la mia ricetta classica. È come tutto. Buon appetito!

Ingredienti:

600 g di fagiolini piatti, tagliati obliquamente a pezzetti (3-4 cm);

30 g di quinoa, cuocere secondo le istruzioni sulla confezione;

250 g di purè di germogli di soia;

mazzetto di coriandolo, tritato;

1 peperoncino, tagliato a rondelle sottili;

2 cucchiaini di zenzero tritato finemente;

2 punti. l olio d'oliva.

Per la salsa:

1°. l tahin;

1°. salsa di soia;

2 lime, succo;

2 punti. l di acqua.

  • 1) Riscalda 2 cucchiai. olio d'oliva. Aggiungere i fagioli e saltare per 10 minuti a fuoco medio/alto, mescolando continuamente.
  • 2) Aggiungi lo zenzero e il peperoncino e cuoci per altri 5 minuti.
  • 3) Aggiungi il coriandolo e schiaccia i germogli e cuoci per un altro minuto. I fagioli dovrebbero rimanere di un verde brillante.
  • 4) Togli dal fuoco e aggiungi la quinoa cotta.
  • 5) Mescola tutti gli ingredienti per la salsa fino a renderla omogenea.
  • 6) Irrorare il soffritto, aggiungere sale e pepe a piacere e servire immediatamente.