Il tuo mondo

Funzionano, 30 trucchetti di bellezza contro gonfiori e lividi sotto gli occhi


Incosmetologi e osteopati raccontano come sbarazzarsi dell'edema da soli e con l'aiuto di uno specialista, mentre i redattori di BeautyHack, makeup artisti e star condividono i loro modi espliciti per affrontare le borse sotto gli occhi e i mezzi preferiti.

1. Conservare in frigorifero prima di utilizzare la crema per gli occhi

Importante: il trucco può essere fatto solo con trattamenti destinati a essere conservati in frigorifero. L'editor di BeautyHack Daria Sizova consiglia Le Micro-Serum De Rose Yeux di Dior e il siero All About Eyes di Clinique: “Adoro i prodotti con un applicatore: sono facili da applicare e il massaggio nel processo è un bonus aggiuntivo, ma significativo (dall'uso regolare , è presente l'effetto di un lifting polmonare). E se la sera hai peccato e ti sei concesso una tazza di tè in più, metti il prodotto in frigorifero. Mentre esegui il tuo rituale mattutino, il gel si indurirà leggermente e l'applicatore si raffredderà: il gonfiore in preda al panico scapperà dall'area sotto gli occhi.

2. Terapia con microcorrente

Angelika Uzhva, cosmetologa, dermatovenereologa, German Medical Technology Clinic GMTClinic

Durante la procedura, lo specialista utilizza correnti elettriche a bassa frequenza. Le cellule non vengono danneggiate, ma la circolazione sanguigna migliora e si verifica la rigenerazione cellulare. Consiglio questa procedura a chi ha lividi e borse sotto gli occhi non troppo pronunciate. In questo caso, vedrai un grande effetto visivo! In media, il corso richiede 10-15 procedure.

Il vantaggio della terapia con microcorrente è che è indolore, allevia il gonfiore, le rughe sottili e in generale migliora la carnagione.

3. Rimozione invasiva delle borse sotto gli occhi

Irina Mitroshkina, truccatrice indipendente, comproprietaria della catena di saloni Prive7

La procedura basata sul farmaco coreano Dermaheal è il modo migliore per trattare le borse sotto gli occhi. Un'iniezione di un complesso di peptidi riduce l'accumulo di tessuto adiposo sotto la pelle e avvia il processo di stimolazione del proprio collagene, elastina e acido ialuronico. Il farmaco viene spesso utilizzato per correggere l'ernia palpebrale.

4. Limita l'assunzione di liquidi 3-4 ore prima di coricarti

Victoria Britko, dermatocosmetologa

Cibi piccanti o salati, una grande quantità di carboidrati durante la notte, il mancato rispetto del regime alimentare può causare una violazione dell'equilibrio salino. Ciò porta a gonfiore, dilatazione dei vasi sanguigni e, di conseguenza, a una maggiore manifestazione delle occhiaie.

5. Consulta il tuo medico per le allergie

Victoria Britko, dermatocosmetologa

Con una risposta iperimmune, il gonfiore aumenta, appare lacrimazione e, a causa del prurito, molti iniziano a strofinarsi gli occhi. Nel trattamento delle allergie, in primo luogo, vengono prescritti bloccanti del recettore dell'istamina. Come terapia aggiuntiva, puoi utilizzare un decotto di camomilla e impacchi freddi da decotti di erbe.

6. Usa prodotti con un applicatore in acciaio e caffeina nella composizione

Ad esempio, ogni mattina di Selena Gomez inizia con l'applicazione dell'applicatore in acciaio First Aid Beauty. Oltre a un effetto visivo istantaneo, il gel promette anche un risultato ringiovanente: la forma essenziale di retinolo (retinil palmitato) e l'acido gamma-aminobutirrico sono progettati per stimolare la produzione naturale di collagene.

La caffeina, la radice di liquirizia e gli estratti di muschio sono responsabili della riduzione del gonfiore. La dermatologa Victoria Britko spiega: “La caffeina migliora la microcircolazione sanguigna e il deflusso dei liquidi, aiutando a risolvere temporaneamente il problema del gonfiore e delle occhiaie sotto gli occhi. La caffeina può essere etichettata come: Glycosan Caffeine, Caffeine Anhydrous, Coffea Arabica (Coffee) Seed Extract, Caffeine Sodium Benzoate, Bean Extract. Può anche essere incluso in formule proprietarie: Rovisome Caffeine Discontinued, Rovi Rovisome F.E.C., Caffeine 50% Cyclosystem Complex, Green Natural Anhydrous Caffeine, Caffeine Solution A.

7. Usa sieri con acido L-ascorbico

Victoria Britko, dermatocosmetologa

Uno dei miei preferiti è ScinCeuticals Philoretin Cf Gel Antioxidant Serum. Rimuove perfettamente segni di stanchezza e gonfiore! Con la partecipazione dell'acido L-ascorbico, si verifica la formazione del proprio collagene, che rende i vasi sanguigni meno permeabili, il che significa che ti salva dall'edema.

Nella sua forma pura, l'acido ascorbico è molto instabile: viene distrutto a contatto con l'ossigeno e sotto l'influenza della luce solare. Pertanto, i prodotti a base di vitamina C dovrebbero essere venduti in flaconi sigillati con un dispenser realizzato con un materiale che non lascia passare i raggi del sole.

8. Fai un massaggio facciale linfodrenante

Victoria Britko, dermatocosmetologa

Il massaggio facciale drenante linfatico è una buona procedura per prevenire i cambiamenti legati all'età, combattere il gonfiore, migliorare la carnagione e le condizioni della pelle. Ma deve essere fatto nei corsi. Di norma, stiamo parlando di 10 sessioni. Il massaggio stimola la microcircolazione sanguigna nei vasi, migliora il tono della pelle. L'automassaggio è una buona pratica. Puoi trovare molte tecniche semplici su Internet.

9. Applicare prodotti per la pelle intorno agli occhi e sulla palpebra superiore, se necessario

Sì, anche la palpebra superiore può gonfiarsi. L'editorialista di BeautyHack Elvira Chabakauri consiglia il suo prodotto preferito per situazioni come questa: Clarins Enhancing Eye Lift Serum! È un siero con una leggera texture in gel e particelle riflettenti dorate. Tuttavia, dopo la distribuzione del prodotto, sono invisibili sulla pelle. Adatto a chi ha gonfiore non solo sotto gli occhi, ma anche sulla palpebra superiore. Se quest'ultimo è gonfio e non sai dove disegnare le frecce, questo strumento ti aiuterà. Sembra un po' appiccicoso dopo l'applicazione, ma le palpebre sembrano "incollate" e gli occhi aperti."

10. Usa quotidianamente prodotti per gli occhi come maschere un paio di volte a settimana

Elvira Chabakauri consiglia Loccitane Reine Blanche illuminante contorno occhi e maschera. “Mi piace spalmare generosamente il prodotto sulla pelle intorno agli occhi, massaggiarlo o semplicemente lasciarlo assorbire mentre qualche altra maschera è sul viso. E poi risciacquare il residuo con acqua o asciugare con un tovagliolo. Molto fresco rinfresca l'area intorno agli occhi e rimuove il gonfiore e illumina anche le occhiaie sotto gli occhi. L'effetto del prodotto è immediatamente evidente!

11. Doccia a contrasto

Alim Nogerov, cosmetologo

Una notte insonne colpirà istantaneamente il tuo viso con gonfiore e occhiaie sotto gli occhi. Vedrai sicuramente tutta questa "bellezza" allo specchio se non hai trascorso le otto ore prescritte a letto. Cosa fare? Il mio primo e più importante consiglio è di fare una doccia di contrasto. Un improvviso cambiamento di temperatura migliora il flusso sanguigno. Tieni sempre in magazzino maschere di tessuto e collagene: migliorano la carnagione. Applicare per 15-20 minuti, quindi utilizzare qualsiasi crema nutriente.

12. Bustine di tè verde se i cerotti non sono disponibili

Alim Nogerov, cosmetologo

Un'alternativa ai cerotti è una bustina di tè verde. Tenere nella zona periorbitale per 15-20 minuti. Non ci sarà traccia di occhiaie ed edema. Il tè verde contiene tannini, con ottime proprietà antiossidanti e antinfiammatorie. Aiutano a ridurre il gonfiore e combattere i radicali liberi che causano le rughe. L'estratto di tè verde lenisce la pelle delicata intorno agli occhi.

13. Scegli prodotti per la cura della pelle intorno agli occhi con tali componenti: rutina, estratto di Ginkgo Biloba, destrano, escina.

Victoria Britko, dermatocosmetologa

La rutina è una vitamina P che non viene prodotta autonomamente dal nostro corpo. Per questo motivo, la routine ha un valore particolare! Ha un effetto positivo sulle pareti dei capillari, aumentandone l'elasticità, stimola la microcircolazione sanguigna - viene spesso aggiunto alle creme per gli occhi.

Le foglie di Ginkgo Biloba sono utilizzate nella medicina tradizionale cinese e giapponese. Nei prodotti per la cura della pelle intorno agli occhi, le funzioni principali del componente sono: eliminazione di gonfiori, occhiaie, rafforzamento delle pareti vascolari, tonificazione.

Il destrano solfato forma una pellicola sottile sulla superficie delle cellule del sangue, impedendo loro di aderire tra loro e migliorando il flusso sanguigno. Inoltre, il destrano aiuta a rimuovere i liquidi in eccesso.

L'escina svolge diverse funzioni: si lega alla membrana della parete vascolare, aumentandone l'elasticità. Il risultato del suo impatto: un rapido cedimento del gonfiore. L'escina funziona meglio in combinazione con il destrano: i prodotti che contengono entrambi gli ingredienti sono piuttosto efficaci e mostrano buoni risultati.

14. Un cucchiaino di olio di semi di lino ogni giorno

Ksenia Wagner, direttore creativo di BeautyHack

L'olio di semi di lino è ricco di acidi omega-3, che normalizzano il livello di idratazione della pelle, oltre a ridurre il gonfiore e alleviare la sindrome premestruale.

15. Scegli un cuscino alto

Ksenia Wagner, direttore creativo di BeautyHack

Se sei incline al gonfiore, dormi su un cuscino alto. Meglio - su ortopedico.

16. Mangia cibi ricchi di fibre

Ekaterina Mikhailenko, nutrizionista-nutrizionista sportiva

Per le persone sane, mangiare abbastanza fibre alimentari è la via più breve per una pelle bella e sana. La corretta funzione intestinale migliora le condizioni della pelle, elimina i difetti, allevia il gonfiore. Esistono prove scientifiche che l'inclusione di fibre nella dieta, così come alimenti ricchi di fibre alimentari, leviga le rughe, rende la pelle liscia e luminosa e migliora la condizione di capelli e unghie. Prodotti campioni di fibre: crusca (mais, frumento e farina d'avena), legumi e noci, verdure ed erbe aromatiche, frutta e bacche.

17. Non bere latte di notte

Yulia Maevskaya, personal trainer

Il "latte" (soprattutto di notte) provoca gonfiore, trattenendo l'acqua. Attenzione però ai tipi di latte vegetale. Il contenuto calorico del latte di cocco è di 230 kcal per 100 g. E ora calcola il valore energetico di un latte da 300 ml!

18. Bagno di vapore

Natalia Kapitsa, redattrice di BeautyHack

Un bagno di vapore è un vero toccasana nei casi in cui il gonfiore è provocato da un eccesso di sale nel corpo. Fai bollire i boccioli di betulla in una ciotola (2 cucchiai per 1 litro di acqua bollente) e tieni il viso sopra il vapore per 5-10 minuti.

19. Massaggi leggeri e impacchi

Natalia Kapitsa, redattrice di BeautyHack

Un leggero massaggio aiuta in caso di grave gonfiore delle palpebre. Premi le tempie per due minuti, quindi spostati dolcemente sull'area intorno agli occhi, massaggiandola con leggeri movimenti di carezze (2-3 minuti).

Efficace nella lotta contro l'edema impacchi. Il sale è considerato l'azione più veloce, tuttavia, non dovrebbe essere abusato. In 2 litri di acqua calda, sciogliere 4 cucchiai. l. sale. Inumidisci un asciugamano di spugna nella soluzione, strizzalo leggermente e appoggialo sul viso. Coprire con un canovaccio asciutto e attendere che si raffreddi completamente. Ripeti tre volte. Dopo la procedura, lavati il viso con acqua fredda e applica una crema nutriente.

20. Muoviti!

Vladimir Zhivotov, osteopata, cranioposturologo

L'"esercizio" più semplice che dovresti assolutamente fare ogni mattina è un movimento intenso. E non importa cosa sarà: squat o agitazione caotica delle braccia: la posizione verticale e i movimenti attivi stimolano il deflusso del fluido dal viso.

Rilassa il collo. Il gonfiore del viso parla sempre di ostacoli che ostacolano il deflusso del fluido e il sovraccarico della regione cervicale. Per rimuovere il blocco nel percorso del flusso sanguigno, è necessario allungare correttamente ed efficacemente il collo in tutte le direzioni possibili. Ho parlato di esercizi specifici qui.

21. Hydro-Gel Eye Patch Oro, Mosmake

L'editor di BeautyHack Daria Sizova consiglia i migliori cerotti antiedema - Hydro-Gel Eye Patch Gold di Mosmake: "I cerotti sono realizzati in Corea secondo l'idea di Natalia Vlasova, fondatrice e direttrice creativa della Mosmake School of Truccatori a Mosca. Come parte dell'impregnazione Hydro-Gel Eye Patch: acido ialuronico idratante, rafforzamento del collagene e ripristino degli oligopeptidi. Gli estratti naturali di camelia, aloe e ginseng leniscono la pelle, ne aumentano l'immunità e promuovono il naturale rinnovamento cellulare. Applicare i cerotti sulla pelle pulita intorno agli occhi, alle labbra e ad altre aree secche. Rimuovi non prima di 15-20 minuti, così otterrai il massimo effetto. Dopo aver rimosso, distribuire il prodotto rimanente con movimenti di picchietti. E su quali patch (e non solo) dovresti portare con te in aereo, leggi il link.

22. Se vuoi un effetto istantaneo e un aiuto sos, usa prodotti con silicone

Mur Soboleva, corrispondente speciale di BeautyHack, consiglia la crema Clarins Mission Perfection Yeux. “Mission Perfection Yeux è colorato e contiene siliconi, quindi gli occhi sembrano subito più riposati. Ha anche SPF15, una rarità nel mondo della cura degli occhi."

23. Non aver paura dei gadget!

L'editorialista di BeautyHack Elvira Chabakauri parla della sua esperienza positiva nell'uso dei gadget: "La microcircolazione della pelle compromessa è uno dei primi segni dell'età e il massaggio aiuta a combatterli. Molte persone non possono andare agli appuntamenti dall'estetista o sono troppo pigre, proprio come fare un massaggio da sole. Gadget speciali aiutano, come Philips Visapure Advanced. Ha una zona degli occhi dalla forma speciale che vibra nel modo più delicato, contribuendo a rinvigorire la pelle. Puoi usarlo sia con che senza crema, il programma di massaggio si avvia da solo e dura solo 30 secondi, anche in uno stato di dormiveglia è facile da padroneggiare. Il dispositivo non è economico, ma gli accessori per il massaggio non richiedono la sostituzione: devono solo essere puliti regolarmente, poi ti dureranno a lungo."

24. Di notte, applica creme per gli occhi con una piccola quantità di acido ialuronico

Nonostante questo componente sia ben assorbito durante la notte, in alta concentrazione può provocare gonfiore al mattino. Il chirurgo plastico Olga Shemonaeva consiglia la crema Redenyal Acido Ialuronico 0,2%: “La composizione include acido ialuronico in una piccola concentrazione, grazie alla quale la crema non provoca gonfiore mattutino se usata prima di coricarsi. Il prodotto è saturo di aminoacidi ed estratti vegetali.

25. Patch Black & Gold, Beautydrugs

Alexandra Kiriyenko, truccatrice di celebrità

Uso sempre i cerotti idrogel Beautydrugs quando ho bisogno di un effetto rapido e visibile: li applico per strada (ad esempio, quando volo in aereo) o la mattina prima di applicare il trucco. Incollo i cerotti non solo sotto gli occhi, ma anche su eventuali aree problematiche. La loro impregnazione idrata la pelle e allevia il gonfiore, le rughe mimiche vengono levigate, l'aspetto diventa fresco. Per risparmiare tempo, applico spesso i cerotti proprio durante il trucco degli occhi: questa è una garanzia che le ombre non si sbricioleranno e il tono sarà uniforme e non rotolerà sulle palpebre.

26. Travestimento SOS con correttore e rossetto rosso-arancio

Questo trucco è stato suggerito dalla truccatrice di Rita Ora Katie Jung. Consiglia di mescolare un po 'di rossetto rosso-arancio opaco (l'importante è che l'ombra non diventi blu) con un correttore leggero e di applicarlo sulla zona sotto gli occhi. I lividi e il gonfiore sono spariti!

27. Gel per gli occhi al mattino

Anche

Applico il gel contorno occhi Clarins Contour des Yeux dopo il lavaggio per eliminare il gonfiore. Se i fondi non sono a portata di mano, aiuta un bagno con acqua e ghiaccio, che non solo restringe i pori, ma aiuta anche a svegliarsi.

28. Maschere con estratti di alghe

Ani Lorak

Quando ho tempo, vado dall'estetista. Fa un'eccellente maschera alle alghe. Ricordo che sono tornato da un tour di concerti in 20 città, sono andato da un'estetista, mi hanno applicato questo "miracolo" e il risultato è stato semplicemente fantastico! Una volta indurita, la maschera ripete esattamente il rilievo del viso. Successivamente, viene rimosso in un unico movimento insieme a gonfiore, lividi e altre conseguenze della mancanza di sonno.

29. Cura dei cubetti di ghiaccio a base di erbe

Elizaveta Boyarskaya

Al mattino, mi strofino il viso con cubetti di ghiaccio alle erbe. Preparo un infuso di camomilla o salvia, lo verso negli stampini e lo congelo. Il "salvagente" dalla mancanza di sonno è pronto! I cubetti di ghiaccio alleviano la fatica, donano una sensazione di freschezza e rendono l'incarnato uniforme e bello.

30. Usa la BB-eye Correction Cream di Erborian

Yulianna Karaulova

Mi aiuta quando non dormo abbastanza e mi compaiono le occhiaie. Può sostituire non solo il correttore, ma anche una crema idratante per l'area intorno agli occhi. Ha un buon effetto opacizzante e gli estratti vegetali nella composizione alleviano il gonfiore e il gonfiore. Il look diventa fresco e mi piace.