Guru consiglia, cinque procedure da eseguire in autunno

Вil cosmetologo rach Alim Nogerov (@dr_nogerov) ha spiegato come preparare la pelle per il freddo invernale, perché hai bisogno di un peeling chimico e perché devi prestare particolare attenzione all’assistenza domiciliare.

Alim Nogerov
Alim Nogerov
Cosmetologa. Tricologo

“Dopo il sole estivo attivo, la pelle ha bisogno di cure speciali. In autunno dobbiamo trattarla con più cura e delicatezza per prepararla al freddo invernale e alla lunga stagione di riscaldamento. L’autunno è il momento del “dominio” dei cosmetologi. Quando il sole non è così attivo, le loro mani sono slegate: puoi eseguire un gran numero di procedure efficaci senza paura della pigmentazione e di altre spiacevoli conseguenze.

Procedura n. 1: peeling chimico

I peeling chimici vengono eseguiti in autunno. La preparazione per la procedura viene selezionata individualmente per il tipo di pelle del paziente. I peeling sono progettati per risolvere vari problemi estetici. Per ottenere il massimo effetto, la procedura deve essere eseguita in un corso – 4-6 volte.

I peeling chimici sono a base di acidi: mandelico, lattico, cogico, fitico, azeloico. Esfoliano delicatamente la pelle, eliminando l’ipercheratosi, idratano e normalizzano l’equilibrio del PH, aiutano nella complessa lotta contro l’acne e l’iperpigmentazione e mantengono anche il tono e il turgore della pelle, stimolando l’intero pool cellulare.

Procedura n. 2: mesoterapia

Mesoterapia – iniezione negli strati dermici della pelle di un cocktail a base di acido ialuronico a basso peso molecolare miscelato con vitamine, macro e microelementi, composti peptidici. I cocktail vengono selezionati dopo aver diagnosticato la condizione della pelle, determinandone il tipo, le caratteristiche individuali e le esigenze (leggi i fatti sulla procedura qui). La mesoterapia idrata perfettamente, migliora il tono generale, aiuta nella lotta contro l’iperpigmentazione e l’atonia cutanea. La procedura protegge bene la pelle. dai radicali liberi, mantenendola così giovane. Frequenza: una volta ogni sette giorni. Il corso completo comprende 6-8 procedure.

Procedura n. 3: biorivitalizzazione

La biorivitalizzazione è l’introduzione di acido ialuronico ad alto peso molecolare nella pelle (o meglio nel derma). A differenza della mesoterapia, durante questa procedura viene utilizzato acido ad alto peso molecolare per prolungare il risultato della sua azione. La biorivitalizzazione dovrebbe essere eseguita due volte più raramente. Il corso medio è di 4 procedure con una frequenza di una volta ogni 14 giorni. La procedura risolve una serie di problemi estetici: iperpigmentazione, acne, atonia. La biorivitalizzazione è indicata per i pazienti dopo i 28 anni.

Procedura #4: tecniche hardware

Dalle tecniche hardware, il fotoringiovanimento e il laser resurfacing del viso sono molto popolari in autunno. Il fotoringiovanimento è prescritto per il trattamento di acne, post-acne, rughe sottili, cambiamenti legati all’età e vene varicose.

Il resurfacing facciale con laser è una procedura efficace. In primavera e in estate non è prescritto: c’è un alto rischio di pigmentazione. Risolve problemi globali: elimina cicatrici, post-acne, smagliature, rughe mimiche: questa è tutta la sua “responsabilità”.

Procedura #5: assistenza domiciliare

L’assistenza domiciliare non può essere ignorata. Utilizzando cosmetici di alta qualità e ben scelti, proteggi la pelle dai radicali liberi, dai raggi UV e da altri fattori aggressivi. Esfoliano delicatamente e delicatamente la pelle, le conferiscono un aspetto sano e naturale, preparando l’epidermide per interventi seri: peeling chimici, mesoterapia, biorivitalizzazione e tecniche hardware.

Vedi qui per i migliori prodotti estetisti per l’autunno.

Guru consiglia, cinque procedure da eseguire in autunnoultima modifica: 2023-01-18T23:13:09+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.