Macchie senili, secchezza, vene varicose, come i problemi della pelle sono legati al fegato

Svegliati e nemmeno truccati: ogni donna inventa la sua routine di bellezza sognando una pelle perfetta. Cura multistadio, protezione solare SPF, un complesso di integratori alimentari per migliorare le condizioni della pelle e le procedure dal cosmetologo. Ma molto spesso, tutti i problemi della pelle sono il primo campanello d’allarme che segnala malattie più gravi.

Con le malattie del fegato, ci sono spesso problemi della pelle che non associamo tra loro. Sebbene questo sia uno degli organi che segnala principalmente un problema attraverso la pelle. Alcune malattie del fegato spesso si risolvono senza sintomi a causa della capacità compensatoria dell’organo, quindi è particolarmente importante prestare attenzione a eventuali manifestazioni non specifiche.

Parleremo di problemi della pelle che segnalano possibili malattie del fegato.

Stelle vascolari

Le vene del ragno sono reti capillari localmente espanse che sporgono attraverso la pelle. Esternamente, sembrano una piccola ragnatela di una tonalità rossa o viola che appare sulle guance e sul naso. Molto spesso, le vene varicose compaiono nelle donne in gravidanza e negli anziani, nonché nelle persone con funzionalità epatica compromessa. Molto spesso, i cosmetologi raccomandano l’elettrocoagulazione, la fotocoagulazione laser e l’ozono terapia insieme al trattamento farmacologico per combattere le vene varicose.

Pelle secca

Secondo le statistiche, una donna su tre ha la pelle secca. Ma durante le malattie del fegato, sulla pelle non appare solo la desquamazione, ma anche crepe e “sequestri” intorno alle labbra, che causano disagio e anche un sufficiente equilibrio idrico in tandem con una crema idratante non può risolvere il problema. Se, oltre al peeling, noti delle crepe sulla pelle, dovresti smettere di usare cosmetici decorativi. Cosmeceutici opportunamente selezionati, procedure idratanti da parte di un cosmetologo e un regime delicato per la pelle, senza sbalzi di temperatura, ripristineranno l’epidermide.

Emorragia e acne

L’eruzione emorragica compare nella maggior parte dei casi di problemi al fegato. L’acne, una tonalità rosso scuro o nera, a noi familiare fin dall’adolescenza, appare molto spesso a causa dell’appartenenza genetica.

La malattia può essere aggravata a causa di patologie epatiche concomitanti o quando vengono utilizzati farmaci sistemici (nel trattamento della malattia di base e nello sviluppo di epatotossicità)

I cosmetologi trattano l’acne con la pulizia e il peeling e gli specialisti prescrivono unguenti ormonali, ma è meglio studiarli e diagnosticarli con uno specialista per determinare il problema iniziale e prescrivere il trattamento corretto.

Macchie di pigmento

Le macchie pigmentate che si sviluppano a causa della distribuzione non uniforme della melanina si verificano sulla pelle umana per molte ragioni, e una di queste è l’eccessiva esposizione al sole. Ma non chiudere un occhio sull’iperpigmentazione, perché può essere il primo segnale di problemi al fegato e ad altri organi del tratto gastrointestinale. Per combattere le macchie dell’età, i cosmetologi consigliano di evitare il sole aperto, utilizzando prodotti con un filtro SPF elevato e vitamine A e C.

I problemi della pelle sono una possibile conseguenza di altri disturbi del corpo.

Puoi fare il primo passo verso un corpo sano e una pelle perfetta partecipando alla Phosphogliv Healthy Lifestyle Challenge, che è disponibile per assolutamente tutti in qualsiasi giorno. Sotto la guida rigorosa di un nutrizionista, cosmetologo e trainer, in sole sei settimane uno stile di vita sano diventerà un’abitudine, l’aspetto della pelle e il benessere miglioreranno.

Se il fegato è danneggiato, è anche importante sostenerlo con le medicine moderne. Come Fosfogliv. La composizione di Phosphogliv comprende acido glicirrizico (ha un effetto antinfiammatorio) e fosfolipidi essenziali (assicurano la forza della membrana cellulare, ripristinando il danno).

Il fosfogliv migliora la protezione delle cellule epatiche danneggiate dall’esposizione alle tossine, ripristina la struttura e la funzione delle membrane citoplasmatiche danneggiate, accelera i processi di recupero e riduce la probabilità di sviluppare fibrosi e cirrosi epatica.

Phosphogliv si distingue non solo per la sua composizione naturale, ma anche per il suo elevato profilo di sicurezza.

Come pubblicità

Macchie senili, secchezza, vene varicose, come i problemi della pelle sono legati al fegatoultima modifica: 2023-01-18T22:02:36+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.