Non si tratta di asana complesse, ma della ricerca dell’armonia, il creatore del famoso canale yoga su dove iniziare per un principiante

Yoga With Adriene è uno dei canali di yoga più popolari su Youtube. 11 milioni di abbonati sono impegnati con Adrian Mishler e il nostro editore non fa eccezione. Negli ultimi 10 anni, Adrian è diventata una delle istruttrici di yoga più riconoscibili e, soprattutto, il suo canale è comodo per i principianti.

Adrian ha pubblicato il suo primo video nel 2012: in quel periodo ha iniziato la sua carriera di attrice, e ha anche fatto yoga per le donazioni. Ben presto il teatro in cui si tenevano le sue lezioni nell’atrio chiuse e Mishler, insieme a un partner, decise di registrare la prima lezione online. Secondo il New York Times, nel 2018, 4 milioni di persone praticavano yoga con Adrian.

La ragazza di Portal Self ha spiegato come iniziare una pratica regolare.

Lo yoga riguarda sempre i sentimenti interiori, non la competizione

Adrian parla di avere più silenzio nella tua pratica. Quando crea video per un vasto pubblico, inizia sempre con dieci minuti di meditazione o semplicemente per rilassarsi prima di mettersi al lavoro. “Il mio obiettivo principale è creare uno spazio sicuro per le persone in cui si sentano a proprio agio. Pertanto, durante le pratiche, sono diventato più tranquillo: apro solo la porta e tu stesso fai i gradini. Io ti accompagno e tu fai la vera magia.”

Inizia con le basi

“I primi video che abbiamo caricato sono stati fondamentali. E la primissima pratica era dedicata solo a sukhasana, una posa semplice quando ti siedi a gambe incrociate. Penso che sia importante iniziare con i fondamentali, sentirsi a proprio agio in essi e poi passare al movimento. Ma in generale, non sono mai stato interessato ad asana brillanti e appariscenti.

Il compito principale di un istruttore di yoga è aiutarti nel momento attuale. E la maggior parte, di regola, sta appena iniziando a conoscere lo yoga. Pertanto, non realizziamo video cliccabili con la promessa di bruciare più calorie durante la pratica o la padronanza di alcune pose acrobatiche. Allo stesso tempo, il canale ha video con pratiche che migliorano l’umore o alleviano il dolore mestruale.

Lo yoga è una pratica, non una ricerca della perfezione. Pensaci al momento. Pratichi già yoga.

Per praticare a lungo, non pensare allo yoga come a una conquista

Spesso i principianti sono intimiditi da numerosi video con asana complesse: non è possibile raggiungere questo obiettivo. Ma la verità è che potresti non averne bisogno. La verticale sulle mani o sulla testa non è l’obiettivo dello yoga. E l’obiettivo è cercare di connettersi con se stessi durante la pratica, per trovare l’armonia tra il corpo, la mente e il cuore, per sentirsi interi. Lo yoga riguarda anche gli strumenti che ti guariscono e l’esperienza della caduta, che si rivela anche utile.

Non si tratta di asana complesse, ma della ricerca dell’armonia, il creatore del famoso canale yoga su dove iniziare per un principianteultima modifica: 2023-01-18T22:46:42+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.