Video workout, esercizi con elastico che ti faranno bruciare i glutei in 10 minuti

Perché gli esperti di fitness amano così tanto le fasce per esercizi? Sì, perché queste fasce elastiche permettono di pompare completamente diversi gruppi muscolari, anche per chi lavora regolarmente con i pesi. Compilando con competenza un allenamento, puoi caricare i muscoli non peggio che sui simulatori, utilizzando muscoli stabilizzatori aggiuntivi.

Io stesso sono un devoto fan degli elastici. Ho provato ad allenarmi con loro per la prima volta cinque anni fa: ho ordinato una cassetta tramite AliExpress, giusto per capire come funziona e se ne ho davvero bisogno. L’ho provato e non ho fatto un solo allenamento senza di esso. Dopo aver fatto jogging, ha “finito” i glutei e i quadricipiti. Complicato i soliti esercizi, pompato la zona più debole: le braccia. Il nastro cinese ha onestamente servito un anno. Ma quando è scoppiato, ho già acquistato un set con diversi punti di forza di resistenza. Ora puoi regolare il carico: aumenta nel tempo e, se c’è una pausa, inizia con un allenamento più leggero.

Ho anche evidenziato l’elenco dei requisiti per il “simulatore”: gli elastici dovrebbero essere abbastanza larghi da non pizzicare da nessuna parte. Stretti in modo che non rotolino.

Un altro punto molto importante: nonostante non ci siano quasi controindicazioni per l’allenamento con elastici, come, ad esempio, per lavorare con i pesi, è anche molto importante ricordare qui la tecnica. Se l’esercizio è sui glutei e senti che il grande muscolo della coscia sta funzionando, allora qualcosa non va. Vale la pena ricostruire ancora una volta la posizione del corpo e l’altezza dell’elastico.

Per avere l’allenamento perfetto a portata di mano, abbiamo chiesto ai trainer di Encor Fitness di registrare un allenamento per la parte inferiore del corpo per i nostri lettori. Per accenderlo – e non è necessario cercare nient’altro. Fai questi esercizi a un ritmo medio per un minuto ciascuno. E poi ripeti di nuovo il cerchio. Eppure – se ritieni di non aver caricato abbastanza i muscoli. Ho già fatto questo set due volte: lo dirò: ogni volta, seduto su una sedia, sento quanto bene hanno funzionato le mie gambe e i miei glutei.

Daria Prokhorova
Encore Fitness Elite Trainer

– Esercizi con elastici – un allenamento completo per gambe e glutei. Il complesso ti aiuterà a allenare bene i muscoli delle gambe e soprattutto a rafforzare i glutei, che quasi tutte le ragazze cercano per l’elasticità. Il complesso può essere tranquillamente incluso nel piano di allenamento come allenamento completo per gambe e glutei. A proposito, gli elastici per il fitness sono un’ottima alternativa a molte macchine per esercizi, mentre c’è posto per loro anche in un piccolo appartamento.

Esercizi con elastico per pompare glutei e quadricipiti

Esercizio 1: Passi con un elastico a destra e a sinistra

Quando si esegue l’esercizio, le ginocchia sono leggermente piegate, il bacino è retratto, la schiena è uniforme. Questo esercizio aiuterà a allenare bene i muscoli dei glutei e le parti abdutrici della coscia.

Esercizio 2: bendaggio dell’estensione dell’anca

L’esercizio aiuterà a allenare i muscoli dei glutei. Durante l’esecuzione, la gamba portante è leggermente piegata, la gamba della mosca è dritta, la schiena è uniforme. Quando estendi l’anca, mantieni la schiena ferma.

Esercizio 3: Squat con fascia laterale destra e sinistra

L’esercizio aiuterà a allenare i muscoli delle gambe, dei glutei, della parte anteriore della coscia e degli abduttori della coscia. Quando ti esibisci, il peso del corpo rimane sui talloni, quando ti accovacci, porta indietro il bacino, mantieni la schiena dritta.

Esercizio 4: Estensione dell’anca sdraiata a terra con un elastico

L’esercizio aiuterà ad allenare la parte posteriore della coscia e dei glutei. Eseguendo l’esercizio, posizionati su quattro punti di appoggio (ginocchia e gomiti), i gomiti devono essere posizionati chiaramente sotto le spalle. Tieni la schiena dritta e ferma mentre estendi l’anca.

Esercizio 5: abduzione dell’anca, sdraiato sul pavimento con un elastico

La fascia elastica dovrebbe essere indossata sopra il ginocchio. Posizione di partenza: ginocchia piegate, talloni puntati più vicino ai glutei. Quando esegui l’abduzione dell’anca, allunga la fascia e non oscillare i fianchi. Questo esercizio aiuterà a allenare i glutei.

Esercizio 6: Ponte delle spalle con le gambe di lato con elastico

L’esercizio aiuterà a allenare i glutei e la parte posteriore della coscia. L’elastico va indossato sopra le ginocchia. Dopo aver sollevato il bacino nel punto più alto, allarga le gambe ai lati.

Video workout, esercizi con elastico che ti faranno bruciare i glutei in 10 minutiultima modifica: 2023-01-18T21:36:52+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.