Vitamine per gli occhi, un elenco dei migliori

L’Organizzazione Mondiale della Sanità conta oltre quarantacinque milioni di persone completamente cieche e oltre centotrentacinque milioni di persone con disabilità visive in tutto il mondo. Stanchezza e stress, mancanza di cibo e cattive abitudini, cattiva ecologia, cambiamenti legati all’età sono i principali prerequisiti per una vista scarsa. Per non essere inclusi nelle statistiche dell’OMS, i medici raccomandano l’uso quotidiano di complessi vitaminici per la salute degli occhi.

Categorie

I farmaci che migliorano la vista si distinguono per la categoria di sostanze che predominano nella composizione del complesso vitaminico: compresse con antociani, compresse con carotenoidi e complessi vitaminici con agenti combinati.

La categoria dei carotenoidi (luteine, beta-caroteni e licopeni) si riferisce a potenti antiossidanti naturali che proteggono gli organi della vista dagli effetti negativi delle molecole dei radicali liberi. Con il loro utilizzo si verifica un rallentamento del degrado degli occhi, principalmente associato all’età.

La categoria degli antociani, sostanze pigmentate di origine naturale, è composta da bacche scure, come i mirtilli, leader nel contenuto di antociani. La maggior parte degli integratori alimentari (BAA) contiene estratti di questa bacca selvatica, poiché rafforza le cellule dell’occhio, normalizza la pressione all’interno dell’occhio, previene la comparsa di cataratta e altre malattie senili degli organi visivi.

I prodotti combinati contengono antociani e carotenoidi, oltre a molte vitamine e microelementi.

Quando si sceglie un farmaco per migliorare la vista, considerare la sua composizione di vitamine, quale ingrediente attivo prevale, utilizzare secondo le istruzioni.

Chi dovrebbe assumere farmaci per migliorare la vista?

Gli esperti raccomandano l’uso regolare di tali farmaci per adulti e bambini per prevenire l’insorgenza di malattie degli organi visivi. Secondo gli oftalmologi, i migliori integratori alimentari contengono un complesso vitaminico-minerale che migliora significativamente la vista e previene lo sviluppo di malattie degli occhi. Sono consigliati a tutti gli uomini e le donne di età superiore ai quarant’anni. I cambiamenti negativi della vista associati all’età di una persona si manifestano con un aumento dell’affaticamento degli occhi (lettura, lavoro al computer), aumento della pressione intraoculare, mal di testa e riduzione delle prestazioni. Il consumo regolare di buone vitamine migliora la vista e influisce positivamente sulla qualità della vita, soprattutto per le persone anziane.
Se hai

• malattia degli occhi sotto forma di miopia, ipermetropia, cataratta, glaucoma;
• malattia della retinopatia diabetica, malattia del diabete mellito;

Oppure se lavori a lungo guardando il monitor di un computer, i tuoi occhi hanno bisogno di nutrimento e vitamine extra. Il modo più semplice è prendersi cura della salute degli occhi in anticipo e raccogliere vitamine sotto forma di compresse, confetti o losanghe. Un ulteriore effetto sulla salute degli occhi si otterrà combinando le migliori vitamine con una corretta alimentazione.

Quali alimenti contengono vitamine per gli occhi

Per i problemi agli occhi, gli oftalmologi raccomandano di mangiare cibi ben digeriti e assorbiti, rispettosi dell’ambiente, non trasformati. Le vitamine naturali sono completamente conservate in tali prodotti. Questi prodotti sono disponibili per chiunque si prenda cura della salute dei propri occhi.

  • Le carote contengono molte sostanze utili alla vista: l’alfabeto delle vitamine, degli antiossidanti, dei minerali e degli oligoelementi.
  • I mirtilli sono riconosciuti come leader nel contenuto di sostanze che migliorano la vista. La luteina del pigmento rende gli occhi sani. Queste bacche sono utili da mangiare fresche. Le compresse di estratto di mirtillo sono migliori e più efficaci delle bacche fresche, poiché è necessario mangiare molti mirtilli per ottenere l’effetto.
  • Mangiando broccoli manterrai una buona vista e potrai anche proteggere i tuoi occhi dalla cataratta. Il cavolo contiene carotenoidi, che sono utilizzati in molte vitamine complesse per gli occhi.
  • Le foglie di spinaci sono indispensabili per chi vuole tenere in ordine la vista senza pillole. Gli spinaci nutrienti sono ricchi di vitamine, luteina, oligoelementi e acidi grassi. Le foglie di spinaci sono il prodotto più efficace per mantenere la vista a lungo.
  • Tutte le verdure e la frutta, in particolare gli agrumi, sono un deposito di varie vitamine che rafforzano i vasi sanguigni e nutrono gli organi della vista.
  • Il consumo regolare di pesce e olio di pesce, sebbene non sostituisca le vitamine per gli occhi, previene lo sviluppo di malattie degli occhi. Gli acidi omega ricchi di pesce sosterranno la tua vista.
  • I legumi, in particolare i fagioli, sono riconosciuti come un prodotto salutare per la salute degli occhi, in quanto migliorano l’assorbimento delle vitamine.

Le migliori vitamine per gli occhi

Quando si scelgono le vitamine per gli occhi, è una buona idea consultare un oftalmologo. Il medico, tenendo conto delle tue caratteristiche individuali, ti aiuterà nella selezione delle migliori vitamine. Gli additivi biologicamente attivi sono compresse, capsule, gocce, soluzioni utilizzate con i pasti o localmente – instillazione negli occhi. Ti offriamo di conoscere la valutazione delle vitamine per gli occhi più efficaci e allo stesso tempo convenienti, che sono popolari nel nostro paese.

Okuwait Forte

Questo è un popolare complesso vitaminico per gli occhi con una formula bilanciata contenente luteina e zeaxantina, vitamine e minerali. Queste compresse si sono dimostrate efficaci: studi clinici internazionali hanno dimostrato l’efficacia di queste vitamine per gli occhi.

Grazie al contenuto di luteina e zeaxantina, la retina dei tuoi occhi sarà protetta dagli effetti negativi di vari tipi di radiazioni. I vasi degli occhi sono rafforzati grazie alle vitamine E e C. Le sostanze naturali che combattono i radicali liberi – il ciclo, il selenio – rallenteranno i cambiamenti legati all’età negli occhi.

Le compresse microincapsulate Okuvayt Forte aumentano la disponibilità di vitamine per il corpo: lo stomaco e l’intestino le dissolvono meno. Prendendo una compressa al giorno per un mese, potresti notare un significativo miglioramento della vista. Per prevenire la possibilità di ipersensibilità alle vitamine e reazioni individuali, ti consigliamo di consultare il tuo medico.

Mirtilene Forte

Forma del prodotto: capsule contenenti una grande quantità di estratto di mirtillo selvatico. La nitidezza della tua vista, l’afflusso di sangue agli occhi miglioreranno dopo l’applicazione del corso di questo agente biologicamente attivo. Queste vitamine sono prescritte per miopia, retinopatia diabetica, emeralopatia acquisita, disabilità visiva al tramonto e di notte. Per ottenere un miglioramento visibile della vista, si consiglia di utilizzare il farmaco tre volte al giorno.

Vitrum Vision Plus

Vitrum Vision è un preparato complesso contenente sostanze utili per i tuoi occhi: vitamina E, luteina, vitamina C, zeaxantina, minerali – sene e zinco. Si consiglia di usarlo con grave irritazione della superficie degli occhi, con tessuti oculari indeboliti, con una diminuzione della qualità della vista, con vasi sanguigni deboli e anche se una persona lavora a lungo al computer. Le istruzioni sono di assumere una compressa al giorno.

Strix Forte

Questo prodotto è un integratore alimentare a base di estratto di mirtillo e contiene antociani, luteina, vitamina A, vitamina E, minerali – zinco, selenio. Con l’aiuto di sostanze attive, migliorerai la tua vista e noterai che puoi vedere meglio di notte o al crepuscolo. L’effetto antiossidante di queste compresse contribuisce alla complessa terapia della miopia, la retina sarà meglio fornita di sangue e nutrita. Miopia, retinopatia diabetica, glaucoma primario: lo sviluppo di queste malattie degli occhi può essere prevenuto assumendo due compresse di Strix Forte al giorno.

Complivito Oftalmo

Questa formula bioattiva contiene nove vitamine visivamente salutari e tre minerali benefici che funzionano bene con i carotenoidi di origine vegetale. Queste compresse proteggono in modo completo i tessuti oculari dagli effetti negativi dei radicali liberi, migliorano la vista al buio, riducono il dolore dopo aver lavorato con dispositivi elettronici e mantengono la vista acuta anche negli anziani. Si consiglia di assumere una compressa al giorno per ottenere un effetto notevole.

Vitamine per gli occhi, un elenco dei miglioriultima modifica: 2023-01-18T22:04:38+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.