Il tuo mondo

Aumenta la lunghezza e sbarazzati delle doppie punte, 5 consigli per la cura dei capelli


BeautyHack continua a raccogliere utili suggerimenti per la cura dei capelli per aiutarti a far crescere i capelli lunghi in modo rapido e semplice.

Consiglio n. 1: succo di aloe prima di lavare i capelli

Il succo di aloe è uno dei modi più semplici per lenire il cuoio capelluto, alleviare l'irritazione e garantire il rilascio di vitamine ai follicoli piliferi. A proposito, sulle vitamine. Le maschere fatte in casa sono generalmente inefficaci a causa del fatto che le molecole dei principi attivi sono troppo grandi per passare attraverso la barriera epidermica. Eccezione: vitamine A ed E. Si trovano solo nel succo di aloe. Inoltre, contiene allantoina, che accelera la crescita dei capelli. Applicare il succo di aloe 3 ore prima dello shampoo. E poi lavati i capelli con lo shampoo e non dimenticare il balsamo per chiudere le squame.

Suggerimento n. 2: eliminare la carenza di silicio

Una delle cause non ovvie della caduta dei capelli è la mancanza di silicio nel corpo. È coinvolto in molte reazioni biochimiche e potenzia l'azione di alcune vitamine. Il silicio regola i processi metabolici e catalizza la formazione di enzimi, ormoni e amminoacidi. Se stai riscontrando una grave perdita di capelli, prova a mangiare verdure crude, barbabietole, prezzemolo, fagiolini, fragole e pane di crusca. Un tale set alimentare ti aiuterà a migliorare le condizioni della tua pelle e delle tue unghie.

Suggerimento n. 3: scegli gli oli per la cura giusti

Non tutti gli oli essenziali fanno bene al cuoio capelluto. Alcuni di loro sono scarsamente lavati via, lasciando un film che interferisce con i processi metabolici. Un elenco di quelli che possono essere utilizzati sul cuoio capelluto: olio di semi d'uva, olio di argan e bardana, olio di avocado e olio di jojoba. Questi sono buoni antiossidanti con proprietà rigeneranti e idratanti. Importante! Per ottenere l'effetto, gli oli devono essere tenuti sul cuoio capelluto per almeno due ore. Inoltre, dopo le maschere ad olio, si può osservare un aumento della caduta dei capelli. Non aver paura, questo è normale: quei peli che si trovano nella fase catagen, cioè la fine della crescita attiva, lasciano la testa.

Consiglio n. 4: shampoo al chitosano

Se hai i capelli porosi, privi di elasticità e lucentezza, prova ad introdurre nella tua dieta di bellezza shampoo a base di chitosano. In primo luogo, questo componente ammorbidisce l'acqua troppo dura. In secondo luogo, è biocompatibile con il cuoio capelluto e trattiene perfettamente l'umidità. In terzo luogo, il chitosano rimuove l'elettricità statica e forma un film protettivo che protegge dagli effetti negativi di fattori esterni.

Suggerimento n. 5: modifica la tua dieta

Il principale materiale da costruzione per i nostri capelli sono le proteine. E se vuoi far crescere capelli sani per tutta la lunghezza, assicurati di adattare la tua dieta. Includi tacchino, pesce magro, legumi, verdure.

In inverno, il corpo soffre soprattutto di carenza di vitamina D. Questa è anche una causa comune di ottusità e fragilità. Fai un test di carenza: questo ti aiuterà a calcolare correttamente il dosaggio.