Blogger’s Makeup Bag, 14 preferiti per le vacanze della blogger Christina Ree

BLogger Christina Ree – sulla crema solare per il corpo più leggera, le migliori creme per la luminosità della pelle, waterproof mascara, che non si spargerà nemmeno in piscina, e altri prodotti di bellezza indispensabili per le feste.

Quando pianifico i prodotti di bellezza da portare in vacanza, penso sempre al volo. Pertanto, distribuisco in anticipo ciò che “andrà” nella valigia e ciò che potrebbe essere necessario a bordo dell’aeromobile. È importante per me sentirmi a mio agio quando viaggio, quindi il mio kit di volo ideale è composto da bende per gli occhi, crema per le mani, telefono, cuffie e un libro con un blocco note.

Se dovessi ridurre al minimo i prodotti per le vacanze, mi limiterei a creme idratanti e creme solari, crema CC o BB, salviette struccanti, una palette di ombretti, mascara, rossetto preferito e il kit doccia standard – shampoo, balsamo e gel doccia.

Informazioni sulla protezione solare

Non sono una di quelle che viaggiano leggere e acquistano cosmetici nel negozio più vicino all’hotel & timido; – con un comprovato arsenale di bellezza, mi sento più calma e sicura di me. Lo stesso vale per la protezione solare: la mia preferita è Academie Body Milk SPF 30. Preferisco le texture leggere, perché sono sempre più facili da applicare e il risultato è gradevole. Il latte non solo protegge bene la pelle, ma aiuta anche ad ottenere un’abbronzatura dorata: resiste sia alle radiazioni UVA che UVB e rende la pelle molto liscia e delicata. Applico secondo necessità durante il giorno, ma prima di uscire al sole, assicurati.

In generale, mi piace molto una bella abbronzatura uniforme, ma, sfortunatamente, non posso prendere il sole per molto tempo: inizia un’allergia ai raggi del sole. Ecco perché assomiglio a Biancaneve tutto l’anno! Ma anche dopo il più breve bagno di sole, la pelle viene salvata dalla crema per il corpo The Ritual of Sakura del marchio olandese Rituals, che sembra panna montata.

Per me è perfetto: ha un profumo dolce e cremoso, si assorbe bene e idrata perfettamente la pelle. La formula è stata arricchita con antiossidanti, vitamina E ed estratto di centella asiatica, in modo che la pelle non sia solo morbida, ma anche elastica, il che è una buona notizia.

Informazioni sulla cura

E per la cura della pelle del viso utilizzo la crema Erborian Glow o la crema fluida Eisenberg, così come la crema notte Guinot Night Logic contro l’affaticamento e per la luminosità della pelle. Quando scelgo il prodotto per il viso perfetto, sono guidato da diversi fattori: dovrebbe essere facile da applicare, idratare bene, avere una composizione naturale e lasciare la pelle più fresca e ben curata.

Utilizzo la crema Glow quando voglio ottenere l’effetto perfetto sul viso: uniforma il tono e i riflessi grazie alle particelle perlescenti e all’estratto di liquirizia (fa risplendere il viso dall’interno). Applico il fluido crema di Eisenberg quando è richiesta la massima idratazione: contiene acido ialuronico, primula, oli di macadamia e anche un complesso di vitamine A ed E. Il risultato è un mix nutriente che fa fronte al rossore dopo il sole. E applico Night Logic prima di andare a letto sulla pelle pulita, e i segni della stanchezza vengono cancellati come con una gomma.

La pulizia della pelle è il passaggio più importante della mia routine di bellezza, quindi preferisco sempre prodotti delicati. Di norma, si tratta di schiume di marca coreana o salviettine umidificate con aloe o Nutri: essenza di olio detergente per nettare di Shu Uemura. A proposito, uso spesso l’ultimo rimedio dopo la spiaggia: l’essenza contiene estratto di magnolia, che ha un effetto calmante. Ha anche un delizioso profumo di lavanda e legno di sandalo.

A proposito di capelli

In caso di forza maggiore, ovviamente, posso usare lo shampoo dell’hotel, ma preferisco comunque prenderne uno mio, comprovato ed efficace. BC Oil Miracle Shampoo con olio di noce del Brasile di Schwarzkopf sta viaggiando con me quest’estate. I capelli dopo diventano radiosi e obbedienti: l’olio riempie gli spazi porosi, quindi i capelli non si arruffano nemmeno dopo la spiaggia. Lo shampoo protegge anche dai dannosi raggi UV – contiene filtri solari.

Ma non faccio maschere in vacanza, ma mi prendo cura con cura dei miei capelli dopo essere tornato a casa, con l’aiuto della mia maschera preferita per ripristinare Otium Miracle di Estel. Lo tengo per 10 minuti e vedo subito il risultato: i capelli diventano leggeri, lisci, lucenti ed elastici. Tra gli ingredienti principali ci sono la lanolina e uno speciale complesso nutrizionale che elimina i danni, quindi restituisco lucentezza ai ricci dopo il mare con il suo aiuto. A proposito, la maschera è adatta a tutti i tipi di capelli!

Informazioni sul trucco

In vacanza, faccio una versione leggera del trucco usando un minimo di fondi, ma i paesi caldi sono un’eccezione. Lì non dipingo affatto. Se è ancora necessario applicare un fondotinta tonale, prendo una crema CC o BB da Erborian: si ottiene un velo impercettibile e un leggero travestimento delle imperfezioni. Tuttavia, sono nascosti dal correttore Givenchy Mister Light nella tonalità Meringue. Affronta sia le imperfezioni che i rossori: con un comodo pennello li punto e ammiro la luminosità naturale della pelle.

Porto con me anche prodotti impermeabili: mi aiutano davvero in vacanza. I miei preferiti sono il mascara Cabaret Premier di Vivienne Sabo e l’eyeliner in gel Kiss. Questo mascara è una vera scoperta per me, lo considero giustamente il mio preferito e consiglio a tutti di provarlo. Allunga le ciglia, dà loro volume e lo sguardo diventa subito molto più espressivo.

Certo, tutto dipende dalla situazione e dall’umore, ma in vacanza mi concentro ancora spesso sulle labbra. Per fare questo, porto con me i rossetti opachi Dior, Yves Saint Laurent o NYX e le sfumature possono essere molto diverse: dal bordeaux pallido al rosso scuro.

A proposito di fragranze

Sono uno di quelli che seleziona la fragranza in base all’umore e all’evento, “un profumo per secoli” non riguarda me. Ma non lego gli odori alle stagioni, è solo che alcuni preferiti ne sostituiscono altri. Ultimamente mi sono innamorata di Because It’s You di Emporio Armani.

La vaniglia domina lo spettacolo, ma non stucchevolmente dolce, ma fresca, anche un po’ fresca. Oltre alla vaniglia, si avverte un mix di lampone, limone, rosa e muschio, proprio quello di cui hai bisogno per l’estate. Ebbene, per assecondare i miei capricci anche in viaggio e selezionare le fragranze adatte al mio umore, porto con me un set di miniature, e ogni giorno sono accompagnata da una scia diversa.

Intervista e testo: Anastasia Speranskaya
Blogger’s Makeup Bag, 14 preferiti per le vacanze della blogger Christina Reeultima modifica: 2023-01-19T21:28:54+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.