ЖLa rivista Forbes ha aggiornato l’elenco delle modelle più pagate del nostro tempo. Gisele Bündchen non è più la numero uno.
Gisele Bündchen è al primo posto nell’elenco di Forbes da 15 anni (dal 2002). Martedì è stata sostituita da Kendall Jenner, che ha guadagnato $ 22 milioni nel 2017. Tali entrate per la modella di 22 anni sono state portate dalla partecipazione a spettacoli e riprese, contratti con i marchi Adidas ed Estee Lauder e il lancio del proprio marchio di abbigliamento Kendall + Kylie. Le collezioni che ha disegnato con sua sorella Kylie sono andate esaurite con entusiasmo da tutti gli 84 milioni dei suoi follower su Instagram.
Per fare un confronto, Giselle ha guadagnato 17,5 milioni di dollari quest’anno ed è arrivata seconda nell’elenco di Forbes. Al terzo posto c’è Chrissy Teigen con un reddito di 13,5 milioni.
Secondo il presidente di IMG Models, Ivan Bart, tutto ruota attorno ai social network. “I modelli li utilizzano attivamente per creare i propri contenuti e lavorare con il pubblico.”