Tutti i beauty blogger lo lodano. Appare regolarmente sulle pagine dei social network, raccogliendo migliaia di Mi piace. Abbiamo scoperto se è così buono e cosa c’è nella composizione del leggendario balsamo per capelli Kevin.Murphy.
Cosa promette il produttore
Angel Rinse è pubblicizzato come balsamo per capelli secchi, fragili e colorati. Grazie all’elevato contenuto di estratto di aloe e altri ingredienti vegetali, nutre, idrata e ripristina anche i capelli gravemente danneggiati.
Il produttore afferma che non ci sono prodotti petrolchimici, vaselina e paraffina nella composizione. È vero?
Composizione
Il primo nella lista degli ingredienti è l’acqua, il secondo è l’Cetyl Alcohol (Cetyl Alcogol). Questa sostanza si trova nella composizione di molti cosmetici. A dosi moderate, è considerato un ingrediente assolutamente sicuro, ha un effetto ammorbidente.
Il terzo componente è la glicerina (Glecerin). La sua funzione principale è idratare e trattenere l’umidità.
Aloe Barbadenis Leaf Juce, noto anche come estratto di aloe vera, è al quarto posto. Ciò suggerisce che la sua concentrazione nel condizionatore d’aria è molto alta. Ripristina, protegge, idrata, nutre: questi sono i suoi compiti principali.
Theobroma Cacao Seed Butter – burro di cacao – ricco di minerali. Contiene acido oleico, vitamine A, E e B2, PP, ferro, rame, magnesio, oltre a caffeina e tannini.
Mangifera Indica (Mango) Seed Butter – olio di semi di mango. Ha proprietà rigeneranti, idratanti, nutrienti e protettive solari. Nel balsamo Kevin.Murphy Angel Rinse, agisce come un SPF e un componente che migliora la condizione dei capelli e aggiunge lucentezza e forza.
Il prossimo è l’olio essenziale di mandarino (olio di buccia di Citrus Reticulata (Tangerine)). Ha un’elevata capacità antiossidante. Combatte i radicali liberi, normalizza l’attività delle ghiandole sebacee, stimola la microcircolazione sanguigna.
Proteine del grano idrolizzate – Le proteine del grano idrolizzate riempiono gli spazi vuoti tra le squame, rendendo i capelli più densi e lucenti.
Come ingrediente ausiliario che migliora i processi metabolici nei follicoli, il produttore utilizza estratto di angelica (Angelica Archangelica Extract). Un componente meraviglioso e assolutamente sicuro.
L’acido benzoico (acido benzoico) agisce come conservante nel balsamo. Rallenta le reazioni ossidative e inibisce anche l’attività degli enzimi che distruggono i grassi e l’amido. Questo è un ingrediente assolutamente sicuro, il cui uso è accettabile nei cosmetici naturali.
Un altro conservante è il sorbato di potassio. È anche classificato come sicuro e viene persino utilizzato nella produzione di dentifrici.
Il citronellolo è uno degli aromi più comuni nei cosmetici. Nel 2003, in uno degli emendamenti alla Direttiva del Consiglio delle Comunità Europee 76/768/CEE, è stato indicato come potenzialmente pericoloso a causa dell’alto rischio di allergie. Ma la sua concentrazione nel condizionatore d’aria è molto bassa: un risultato del genere è improbabile.
Uscita
Kevin.Murphy Angel Rinse ha una composizione naturale davvero ricca. Non abbiamo trovato quasi un singolo ingrediente che possa causare dubbi o preoccupazioni. Grazie all’alta concentrazione di burro di mango, proteine e cacao, nutre e idrata perfettamente i capelli, rendendoli lucenti come un tessuto di raso.