Esercizi mattutini, 5 opzioni dalle stelle

ESe sei stanco di movimenti delle braccia e 3-4 squat, prova a ripetere gli esercizi mattutini preferiti di queste star. Le idee di Alessandra Ambrosio, Britney Spears e J. Lo diversificano gli esercizi mattutini e ispirano nuovi traguardi sportivi.

Alessandra Ambrosio

Guardando le foto dell’ex angelo di Victoria’s Secret e madre di due bambini, ci si chiede involontariamente: come fa a sembrare così giovane? Uno dei motivi è l’attività fisica quotidiana. Alessandra ammette di amare “sudare” in palestra, ma inizia la sua giornata con un piacevole allungamento.

Stai dritto: i piedi devono essere alla larghezza delle spalle. Piega le mani nella serratura, torcendo i palmi delle mani e sollevale, allungandole con tutto il corpo. La modella adora questo esercizio, ma non dimentica nemmeno i muscoli addominali: esegue colpi di scena con sollevamenti del ginocchio alternati. La regola principale: fai tutto senza intoppi, non saltare giù dal letto e inizia immediatamente gli esercizi attivi.

Blake Lively

Blake non ha mai sofferto di eccesso di peso, ma durante la seconda gravidanza si è comunque ripresa. È improbabile che tu l’abbia notato: in 14 mesi è riuscita a perdere quasi 30 chilogrammi. L’esercizio mattutino è una delle regole che Blake segue su consiglio del suo allenatore Don Saladino.

Dopo essersi svegliata, l’attrice prima di tutto beve un bicchiere d’acqua, e solo allora procede ai suoi esercizi preferiti. Fa esercizi sul tappetino: stende un rullo fitness con la parte inferiore della gamba, appoggiando le mani sul pavimento, quindi lo mette sotto il collo e gira delicatamente la testa in diverse direzioni. Questi esercizi non solo riscaldano i muscoli e ti aiutano a svegliarti, ma svolgono anche la funzione di automassaggio.

Britney Spears

Britney ha anche guadagnato peso: ora si allena regolarmente in palestra, pratica yoga e condivide le opzioni di esercizio con i follower su Instagram (altre star della perdita di peso – qui). La giornata inizia in modo attivo: gli esercizi mattutini del cantante possono includere sollevamento pesi, fouette di danza classica e verticale.

Ma se la tua forma fisica è ancora lontana dall’ideale, inizia con qualcosa di più semplice: rotola dalle dita dei piedi ai talloni, gambe divaricate a una distanza di 15 centimetri l’una dall’altra. Britney consiglia di stare prima in punta di piedi, quindi espirare e rotolare lentamente sui talloni. Questo esercizio allena tutti i muscoli e le articolazioni dei piedi.

Miranda Kerr

Miranda Kerr non sta più provando le ali di Victoria’s Secret, ma è immersa nel settore della bellezza con piacere: il suo marchio di cosmetici biologici Kora Organics sta guadagnando popolarità giorno dopo giorno. Tuttavia, non rinuncia alle vecchie abitudini e unisce l’utile all’utile: fa esercizi mattutini con una maschera sul viso. Trova la routine di bellezza di Miranda qui.

A volte la modella si limita agli affondi (20 approcci su entrambe le gambe alternativamente), in altri giorni fa balletto con Mary Helen Bowers (è stata lei ad addestrare Natalie Portman prima delle riprese in Black Swan) – esegue una serie di esercizi per diversi gruppi muscolari.

Jennifer Lopez

J. Lo e il suo amante, il giocatore di baseball Alex Rodriguez, si allenano spesso insieme, quindi viene utilizzata “l’artiglieria pesante”: kettlebell, bilancieri e simulatori. Ma al mattino, il cantante adora godersi il letto e lì fa gli esercizi.

Oltre al semplice allungamento, Lopez preme le ginocchia sul petto, allungando l’articolazione dell’anca e gira il corpo a destra e a sinistra. Quando i muscoli si sono riscaldati, puoi procedere alla barra sulle braccia dritte, l’importante è non piegare la parte bassa della schiena e non inclinare la testa verso il basso.

Testo: Anastasia Speranskaya
Esercizi mattutini, 5 opzioni dalle stelleultima modifica: 2023-01-19T16:45:17+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.