Le catene di vetro esistono ormai da un anno: un accessorio a lungo considerato una reliquia del passato è improvvisamente diventato super instagrammabile. Forse nel 2020 sarebbero stati tranquillamente dimenticati, ma le catene hanno trovato un altro uso: ora sono abituate a indossare maschere riutilizzabili. Difficilmente avremmo pensato che le tendenze sarebbero mai state così, ma sì, nel 2020 pubblichiamo una selezione delle più belle catene per mascherine protettive.
Oltre all’estetica, questa idea ha un importante vantaggio funzionale: tocchi minimamente la maschera con le mani e la lasci appesa al collo se necessario. Quindi ci sono meno possibilità che ti dimentichi la maschera in macchina e altrove. Se sei preoccupato per il problema dell’igiene, gli esperti hanno già risposto. La specialista americana in malattie infettive Cassandra Pierre afferma che la probabilità di contrarre il Covid-19, a condizione che l’infezione raggiunga la maschera, è di circa il 6%. Hai bisogno di una dose davvero grande di Covid-19 per ammalarti. Ma per una maggiore sicurezza, rimuovi la maschera utilizzando le chiusure laterali senza toccare il tessuto stesso.
Per quanto riguarda la scelta delle catene, qui è tutto semplice: cercale sul web usando la query “catene di vetro”. Puoi trovare quelli più economici su Etsy e Shopbop, quelli di marca su Far Fetch e presso i rivenditori di gioielli.

