Il tuo mondo

Granchi con strass e fazzoletti legati sotto il mento sono gli accessori per capelli più alla moda di questo autunno


Prima tornano in passerella i cerchietti, poi - grandi forcine, che ricordano quelle che indossavamo da bambini, poi - ampi elastici di velluto, che Carrie Bradshaw prendeva in giro in Sex and the Città. "Cosa c'è dopo - granchi per capelli?" - I trendsetter hanno fatto previsioni. E avevano ragione.

I primi "piranha", come vengono spesso chiamati all'estero, apparvero vicino alle stelle. Bella Hadid sceglie gioielli abbinati ai suoi capelli in modo che siano il più invisibili possibile, mentre Kaia Gerber, al contrario, ama le opzioni contrastanti. La tendenza ha attratto anche Emily Ratajkowski, Kendall Jenner e Hailey Bieber.

Un accessorio in plastica con denti di diverse dimensioni negli anni '90 era più pratico che elegante: veniva solitamente appuntato dietro la testa durante le faccende domestiche o i trattamenti di bellezza. Ora i designer hanno aggiunto decorazioni lucide. I granchi sono decorati con cristalli Swarovski e perle naturali, scolpiti nel legno e colati da metalli preziosi.

I tricologi adorano questi design perché danneggiano i capelli meno degli elastici e gli influencer li adorano perché possono essere utilizzati per creare acconciature sia rilassate che professionali. Se applichi più fissativo e appiattisci le ciocche, l'immagine sarà più rigorosa, se rilasci qualche ricciolo e aggiungi volume, sarà più familiare, nello spirito di "Twisted the bundle in a two of seconds".

Un altro saluto dal passato: i foulard. Questi erano indossati dalle donne della moda negli anni '60 e '70. Puoi anche legarlo da dietro, come una bandana, ma uno chic speciale è fare un nodo sotto il mento, come le eroine delle vecchie fiabe. Per non trasformarsi in Alyonushka, gli stilisti consigliano di completare l'immagine con abiti e décolleté rigorosi o jeans con maglioni voluminosi e stivali ruvidi.