Hacker di bellezza della settimana, 6 know-how della truccatrice principale di Make Up For Ever Anna Merkusheva

W Come disegnare le frecce, quando applicare l’illuminante e come fissare il trucco per l’intera giornata? Anna Merkusheva, Make Up For Ever Makeup Artist leader in Russia.

Anna Merkusheva
Anna Merkusheva
Make Up Forever truccatrice leader in Russia

Frecce

La mia passione è Aqua Black, la crema gel compatta di Make Up For Ever. Non inizio mai a disegnare una forma con l’eyeliner liquido, anche quando ho bisogno della massima grafica e di colori intensi. Scelgo un eyeliner compatto per comodità: puoi prendere qualsiasi pennello, creare una freccia della forma desiderata e controllarne la larghezza con un batuffolo di cotone o un correttore. Imposta la forma desiderata con un eyeliner compatto: quando ne sei sicuro, fissa la forma con un agente liquido con effetto vernice o opaco. Per la lucentezza della lacca scelgo Graphic Liner, per una finitura opaca – Ink Liner, entrambi – Make Up For Ever.

Tono naturale

Non sono un sostenitore di un tono denso che si sovrappone al colore naturale della pelle. Ottengo lo strato sottile perfetto in modo che la consistenza della pelle sia visibile, ma l’aspetto sia sano e radioso. Il segreto è semplice:

1) Idrata la tua pelle con una buona base come Skin Booster, Make Up For Ever

2) Applica Water Blend, il mio fondotinta Make Up For Ever preferito. È l’80 percento di acqua, uniforma perfettamente il tono, porta alla perfezione una buona pelle. Water Blend leviga il peeling leggero e idrata bene. Se sono presenti piccole imperfezioni, trattale con Ultra HD Stick, Make Up For Ever.

Fissazione

Se stai andando a una festa subito dopo una giornata lavorativa di 8 ore, ti consiglio di aggiungere due “maghi” di Make Up For Ever alla tua trousse: Mist & Fix Moisturizing Fixative Spray e Aqua Seal Liquid – rende qualsiasi trama impermeabile. Il mio metodo è dopo il fondotinta e prima della cipria, metto una goccia di Aqua Seal sulla spugnetta e passo su tutto il viso con movimenti leggeri. Aqua Seal crea una barriera, il tono rimane perfetto anche con espressioni facciali attive, caldo e pioggia.

Ciglia

Ho due pennelli Make Up For Ever indispensabili: uno duro e uno corto per il mascara Excessive Flash per le radici (ci dipingo sopra con movimenti a zigzag per preservare la massima quantità di mascara). Dipingo le punte con un pennello di mascara Smoky Extravagant, “movimenti di trazione” (crea un effetto tridimensionale “panoramico”).

Evidenziatore

Applico la texture radiosa prima del fondotinta, sta benissimo alla luce del giorno. Risulta un rivestimento stabile e affidabile. Gli evidenziatori preferiti sono Aqua Cream waterproof, Make Up For Ever. Uso due tonalità contemporaneamente: bianco (4) e beige (13). La procedura è la seguente: applica un primer, fai scorrere l’evidenziatore sugli zigomi, sull’arcata sopracciliare e su altre aree sporgenti. Quindi “blocca” la luminosità con un fondotinta leggero, in modo che la tua pelle sembri “illuminarsi” dall’interno.

Testo: Dilara Telyasheva
Hacker di bellezza della settimana, 6 know-how della truccatrice principale di Make Up For Ever Anna Merkushevaultima modifica: 2023-01-19T21:36:55+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.