I migliori bastoncini solari per il viso

Il Sun Stick è un modo conveniente per proteggere la tua pelle dai dannosi raggi UV. L’impatto può essere espresso nell’invecchiamento accelerato della pelle, nelle scottature solari e persino nello sviluppo di cambiamenti maligni che possono portare al cancro della pelle.

L’invecchiamento accelerato della pelle si verifica a causa della distruzione delle fibre di collagene sotto l’influenza di raggi ultravioletti che penetrano in profondità.

I prodotti con SPF aiutano a proteggere dagli effetti nocivi delle radiazioni ultraviolette. In traduzione: il fattore di protezione dalla luce solare. Per i motivi sopra esposti, la protezione della pelle del viso diventa particolarmente importante. Tuttavia, l’applicazione di cosmetici sul viso non è sempre conveniente. Soprattutto considerando che è auspicabile eseguire la procedura ogni due ore.

Cosa sono gli stick SPF?

Qui vengono in soccorso i bastoncini solari. Questi tubi con confezione per la protezione solare ricordano il rossetto. Con il loro aiuto, è facile applicare cosmetici con SPF su aree del viso difficili da raggiungere: la pelle intorno agli occhi, l’attaccatura dei capelli e così via.

I cosmetici con SPF hanno una marcatura digitale che riflette il grado di protezione dai raggi solari. Pertanto, SPG 10 blocca meno del novanta percento delle radiazioni UV, mentre SPF 50 non lascia passare il novantotto percento.

L’efficacia della protezione dei cosmetici con SPF si basa sui filtri con lo stesso nome. Ci sono solo due tipi:

  • Fisico. Il principio di funzionamento è il riflesso della radiazione ultravioletta.
  • Chimico. Il principio di funzionamento è l’assorbimento dell’ultravioletto.

Di norma, i cosmetici moderni con SPF combinano entrambi i tipi di filtri.

Per la corretta selezione del bastoncino solare, è opportuno determinare il fototipo. Il fototipo si riferisce alla capacità della pelle di resistere alle radiazioni ultraviolette ed è direttamente correlato al tono della pelle. In realtà, il fototipo è determinato dal tono della pelle.

Classificazione del bastoncino solare

Tieni presente che il bastoncino solare viene selezionato individualmente, a seconda del tono della pelle. Pertanto, in questo caso, un fattore è la base per valutare i bastoncini: la convenienza.

Naturalmente, la facilità d’uso in sé è una caratteristica distintiva dei bastoncini, ma produttori e venditori non stanno fermi e migliorano costantemente il prodotto, aggiungendo nuovi vantaggi. Cercheremo di valutarli.

Stick SPF 50+ di Shiseido

La qualità distintiva di questo bastoncino è la trasparenza. Ciò significa che non ci sono strisce se applicato liberamente sulla pelle. Gli ingredienti botanici naturali forniscono un’idratazione extra. Il bastoncino ha un altro vantaggio: non si diffonde durante la sudorazione, il che significa che è ottimo per esercizi attivi con tempo soleggiato.

La facilità d’uso, l’assenza di striature e l’idoneità a molti fototipi di pelle mettono questo stick in cima alla lista.

Bastone Anthelios XL di La Roche

Nonostante il bastone sia al secondo posto in questa classifica, è sicuramente un campione in termini di praticità. Il bastoncino protegge la pelle dall’esposizione al sole per sei ore e inoltre mantiene le sue proprietà sotto l’influenza dell’umidità fino a quaranta minuti.

La formula del prodotto cosmetico fornisce ulteriore ripristino, ammorbidimento e idratazione della pelle. A causa della necessità di correlare la composizione e la sua idoneità per un particolare tipo di pelle – secondo posto.

Collistar SPF 50

Il flacone dallo stile minimalista contiene un gel ad azione rapida che protegge in modo affidabile dal sole. L’assorbimento del gel avviene in pochi istanti, senza causare fastidio dall’adesione alla pelle.

Il vantaggio principale di questo bastone è la sua velocità. Delle carenze – l’effetto iniziale della pelle appiccicosa, che passa rapidamente. Questo, e l’assenza di altri vantaggi, significa il terzo posto in classifica.

Bariesun Stick Mineral Zone Fragili

Fornisce un’affidabile protezione dai raggi UV a spettro completo. Tuttavia, questa protezione è ottenuta grazie alla predominanza di filtri minerali SPF, che lasciano strisce bianche quando vengono applicati.

Questo stick non è adatto a tutti i toni della pelle e inoltre, il principale inconveniente sotto forma di strisce si manifesterà anche dopo una leggera abbronzatura.

Tuttavia, lo stick è ottimo per proteggere aree cutanee particolarmente sensibili e fornirà una protezione potente. Quarto posto.

Zone ideali Soleil Capital Stick sensibili

Questo stick è molto facile da applicare e la sua confezione è molto pratica sotto forma di rossetto. Inoltre, lo stick ha buone proprietà di protezione solare e non lascia strisce bianche quando viene applicato.

Tra i difetti: lucentezza oleosa della pelle subito dopo l’applicazione. E il prodotto si scioglie abbastanza rapidamente sotto l’influenza della luce solare.

La possibilità di rovinare la protezione solare lasciandola al sole è uno svantaggio piuttosto serio. Tuttavia, il bastone è in realtà abbastanza pratico da guadagnarsi il quinto posto in classifica.

I migliori bastoncini solari per il visoultima modifica: 2023-01-19T21:53:13+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.