In buone mani, cinque domande da porsi prima di affidare il proprio viso a un’estetista

Tatyana Maslennikova, fondatrice della community Facebook “Cosmetic Maniac”, e Anna Smolyanova, cosmetologa, hanno pubblicato il “Main Book of the Cosmetic Maniac” (Audrey Publishing House), in in cui parlano dei segreti per trovare un cosmetologo di prima classe e danno risposte alle principali domande su bellezza e salute. Il libro ci è piaciuto per il suo approccio solido e la mancanza di propaganda e pubblicità. Pertanto, abbiamo chiesto alle ragazze di dare dei “fari” che aiutino a capire: è possibile fidarsi dell’estetista o scappare da lui, tacchi scintillanti.

Un cosmetologo ha un diploma

I sondaggi mostrano che meno del 10% dei clienti controlla il proprio diploma di medico quando si rivolge a un’estetista. Il resto si basa su consigli personali, recensioni sui social media e sulla reputazione della clinica. Il prezzo di tale disattenzione è il denaro, la bellezza e la salute. Quando si tratta della tua salute, non c’è spazio per l’imbarazzo. Hai tutto il diritto di chiedere un diploma di istruzione e salvarti da complicazioni impreviste dalle procedure. Ricorda: un cosmetologo deve avere un’istruzione medica superiore nella specialità “Medicina generale” o “Pediatria”, specializzazione (tirocinio o residenza) “Dermatovenereologia” e specializzazione separata “Cosmetologia”.

Perché fa pubblicità sui social media

Ora tutto viene acquistato, comprese le recensioni. Ricorda che uno specialista ricercato non ha bisogno della pubblicità dei blogger, i suoi contatti passano di mano in mano. Un buon modo sarebbe trovare un cosmetologo per cognome e leggere cosa scrivono su di lui in diverse fonti, ad esempio nelle comunità sui social network. Di norma, le persone scrivono per proprio conto e puoi contattarle personalmente, vedere le loro foto e i loro profili.

Posso trovare recensioni reali

Cerca il tuo vero nome e cognome, luogo di lavoro, diplomi e certificati. Non sarà superfluo visitare il sito web della clinica, a cui fa riferimento il cosmetologo: il sito dovrebbe contenere informazioni su questo medico. Inoltre, puoi chiamare l’istituto scolastico e chiedere se hanno formato un tale specialista.

Che tipo di esperienza lavorativa

L’esperienza di comunicazione nei gruppi cosmetici, tra cui “Cosmetic Maniac”, ha dimostrato che solo pochi pensano alle qualifiche di un cosmetologo. Nel frattempo, ogni anno di lavoro fa un’enorme differenza in termini di conoscenze e abilità. Di norma, l’esperienza è considerata dalla data di laurea presso l’istituto di istruzione specializzato.

Il costo del farmaco è reale?

Il mercato è pieno di farmaci non certificati e non sicuri. L’affermazione che l’acido ialuronico proviene da un barile, il che significa che non importa quale biorivitalizzante o riempitivo ti verrà iniettato, è estremamente errata. Come essere? In realtà è molto semplice. Scopri il nome esatto, scrivilo e cerca informazioni su Internet. Presta attenzione al costo reale di ciò che ti viene offerto, nonché alla durata del farmaco sul mercato.

In buone mani, cinque domande da porsi prima di affidare il proprio viso a un’estetistaultima modifica: 2023-01-19T23:15:53+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.