Kaia Gerber sul perché va raramente sui social network, non segue la tendenza per le sopracciglia sottili e quali consigli ha ricevuto da sua madre

La ventenne Kaia Gerber rilascia raramente interviste. E, forse, è per questo che sono particolarmente preziosi, sono sempre interessanti da leggere. In una nuova conversazione con l’editore del britannico ELLE, la modella e figlia Cindy Crawford ha espresso la sua opinione su come la società e i social network possano fare pressione sulla psiche, e ha anche raccontato come ha fatto i capelli da sirena del Met Gala, che tutti hanno iniziato a ripetere , chi la ispira e quali consigli di bellezza hai ricevuto da tua madre?

Sulla pressione sociale

“Durante la pandemia, non mi sono truccata ed è stato così bello non sentire la pressione sul mio aspetto. E poi ho avuto delle domande: perché posso sembrare così solo a me stesso quando non vedo nessuno? Perché devo sempre truccarmi da red carpet? Penso che il trucco a volte sia divertente, specialmente quando ne sono stato a lungo senza. Ma penso anche che questo non dovrebbe essere un requisito della società.”

Sull’influenza dei social network sulla psiche

“Penso che i social media abbiano i loro pro e contro. I vantaggi sono l’accesso a nuove conoscenze, l’opportunità di imparare qualcosa di nuovo, di trovare persone simili a te in termini di interessi. Inoltre lì puoi mostrare la tua creatività scambiando idee con utenti di tutto il mondo.

Minus – confronto di te stesso con gli altri. E questo può essere molto duro per l’autostima. Molti mostrano la loro vita al massimo, il che può farti stare male. Penso che prima di andare spesso sui social network, devi determinare la tua soglia di suscettibilità.

A proposito di cosa e chi ispira

“Sono sempre stato fortemente influenzato dal cinema, in particolare dalla new wave francese (film della fine degli anni ’50 e ’60, circa BeautyHack.ru). Mi piacciono Françoise Hardy e Jane Birkin – classici francesi, muse per tutti, molto stimolanti. Mi piace anche l’attrice Gena Rowlands, tutti i suoi personaggi nelle foto sono fantastici. E, naturalmente, non posso fare a meno di menzionare mia madre. Ricordo di essermi seduto a guardarla mentre si truccava da bambina. È più brava di me in questo perché ha lavorato negli anni ’90, quando molte persone si truccavano senza un truccatore. Posso sicuramente dire di aver imparato molto guardandola.”

A proposito di segreti di bellezza

“Mia madre diceva sempre che meno è meglio. E cerco di seguire questa regola. Non sono sicura che vada bene per tutti, ma mi sento più bella quando sembro me stessa e non esagero con il trucco che mi copre il viso come una maschera.

E un altro consiglio: non toccarti le sopracciglia! È molto importante. Quando ero più giovane, i fili sottili erano di tendenza, quindi tutti usavano le pinzette o la cera. Ma quando ho iniziato a fare la modella, mi hanno detto di non toccarmi le sopracciglia e ho accettato. Le sopracciglia super sottili stanno tornando alla ribalta e questo è pazzesco per me. Pensavo che non saremmo mai tornati. Sono tentato di provare questa tendenza, ma mi sto trattenendo perché non voglio che le mie sopracciglia vengano riparate in seguito. Il pensiero che potrebbero non ricrescere è troppo spaventoso.

Acconciatura Met Gala 2022

“Da molto tempo mi chiedevo cosa fare con i capelli per il Met Gala. Guido Palau, che mi ha curato i capelli per l’evento, ha inviato molti riferimenti a dipinti preraffaelliti di donne con lunghi capelli ondulati. E ho pensato che fosse molto bello. Abbiamo deciso di ripetere questa pettinatura aumentando le ciocche. Ci sono volute quattro ore e poi dovevano ancora essere feriti. I capelli erano così lunghi che mi scendevano sotto la vita e non sapevo cosa farne. Ma è stato molto divertente”. Abbiamo parlato di come l’acconciatura di Kaia Gerber sia diventata la tendenza dell’estate qui.

Kaia Gerber sul perché va raramente sui social network, non segue la tendenza per le sopracciglia sottili e quali consigli ha ricevuto da sua madreultima modifica: 2023-01-19T03:43:42+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.