Le immagini di stelle più costose nella storia degli Oscar

KUna collana di Harry Winston da 20 milioni di dollari, un abito couture di Dior da 4 milioni di dollari e un abito di Calvin Klein impreziosito da 6.000 perle. Mentre il mondo si prepara alla cerimonia degli Oscar 2020, ricordiamo le immagini più discusse dal tappeto rosso.

Jennifer Lawrence nel 2013 in un abito Christian Dior Couture: 4 milioni di dollari

Nel 2013, Jennifer ha ricevuto una statuetta nella nomination “Miglior attrice” per il film “My Boyfriend is a Crazy”. Ma la ragazza era sotto i riflettori dal momento in cui ha calpestato il tappeto rosso. Per la cerimonia, il team Dior ha offerto a Jennifer un abito della collezione couture, che all’epoca era stimato in 4 milioni di dollari. Lawrence era allora il volto del marchio. Il look è stato completato da una lunga collana Chopard in oro bianco e 73 carati di diamanti. Orecchini e anello anch’essi disegnati da Chopard.

Nicole Kidman nel 1997 in un abito Christian Dior: $ 2 milioni

Nicole non è stata nemmeno nominata per un premio quell’anno, ma la sua immagine compare ancora in tutte le recensioni degli Oscar. Per la cerimonia, Kidman ha scelto un abito Christian Dior da 2 milioni di dollari disegnato da John Galliano. I gioielli in stile Mughal sono stati aiutati dal gioielliere Martin Katz, che lavora con le pietre più rare del mondo, e all’epoca era affascinato dalle opere d’epoca. Inestimabile!

Lupita Nyong’o nel 2015 in un abito di perle di Calvin Klein: $ 150.000

Nel 2015, Lupita, non nominata in nessuna categoria, è apparsa sul tappeto rosso con un abito Calvin Klein da 150.000 dollari. Il suo valore principale è l’arredamento di perle: per la decorazione sono state utilizzate circa 6mila perle. Gli orecchini e gli anelli di diamanti sono stati forniti da Chopard.

Helen Mirren nel 2018 con collana e orecchini di Harry Winston: 3,8 milioni di dollari

Due anni fa, Helen ha posato sul tappeto rosso con un abito attillato in una tonalità blu intenso. Il nome del suo creatore è rimasto sconosciuto, ma la stampa ha discusso attivamente dei gioielli che Hellen indossava quella sera. La collana e gli orecchini con zaffiri e diamanti da 115 carati di Harry Winston hanno un valore di 3,8 milioni di dollari.

Anne Hathaway nel 2011 indossa collana Tiffany & Co e abito Valentino: $10M + $80K

Nel 2011, Ann ha ospitato la cerimonia insieme a James Franco. Ecco perché il suo team di stilisti e truccatori ha fatto del suo meglio! Sul tappeto rosso, l’attrice ha indossato un abito Valentino in raso scarlatto da $ 80.000 e una collana Tiffany & Co. del valore di 10 milioni di dollari.

Charlize Theron nel 2013 in abito Christian Dior e braccialetti Harry Winston: 4 milioni di dollari

Charlize non ha cambiato Christian Dior per molti anni. Per gli Oscar del 2013, ha scelto un abito minimalista della collezione couture del marchio ($ 100.000) e lo ha completato con i braccialetti di diamanti di Harry Winston, che hanno portato il costo totale del look a $ 4 milioni.

Cate Blanchett nel 2007 in un abito Armani Privé: $200.000

Nel 2007, Kate non ha ricevuto una statuetta per il film “A Scandalous Diary”, ma si è fatta notare sul red carpet in un abito di Armani Privé ornato di cristalli Swarovski, del valore di 200mila dollari.

Gwyneth Paltrow nel 1999 indossa gioielli di Harry Winston: $ 160.000

Quest’anno, Gwyneth ha ricevuto una statuetta per la protagonista femminile di Shakespeare in Love. L’attrice indossava un abito Ralph Lauren in taffetà rosa e enormi gioielli di Harry Winston del valore di $ 160.000. Poco dopo, la collana indossata da Gwyneth è stata acquistata dalla sua famiglia per celebrare la vittoria della figlia.

Julia Roberts nel 2001 indossa gioielli Van Cleef & Arpels: $ 91.000

Julia Roberts ha ricevuto il premio come migliore attrice per Erin Brockovich in un abito vintage Valentino e braccialetto Van Cleef & Arpels. Lo stesso Maestro Valentino ha parlato dell’abito: “Mi ha reso terribilmente nervoso. Non sai mai se una stella indosserà ciò che hai suggerito o meno. Ero a Roma a guardare la cerimonia in diretta per vedere se Giulia si sarebbe presentata con questo vestito oppure no”. Anche il braccialetto di diamanti ha suscitato molto scalpore. Un mese dopo la cerimonia, il cantante Luis Miguel l’ha acquistata per $ 91.000 come regalo a Mariah Carey, con cui usciva all’epoca.

Gloria Stuart nel 1998 indossa una collana di diamanti blu di Harry Winston: 20 milioni di dollari

Quella notte, Gloria Stewart, 87 anni, ha battuto diversi record: è diventata la donna più anziana mai nominata nella categoria Miglior attrice non protagonista ed è apparsa anche sul red carpet con uno dei gioielli più costosi al mondo in quel momento.

La sua collana di Harry Winston con il più raro diamante blu da 15 carati è stata valutata 20 milioni di dollari. Naturalmente, il mondo era interessato al destino della decorazione dopo la cerimonia. I rappresentanti di Harry Winston hanno commentato: “Poco dopo la cerimonia, abbiamo ricevuto una chiamata e la collana è stata spedita all’estero.”

Le immagini di stelle più costose nella storia degli Oscarultima modifica: 2023-01-19T17:02:53+01:00da terdanza32

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.