Polyphenol C15 Overnight Detox Oil di Caudalie è un sistema anidro: una miscela di oli essenziali e vegetali sciolti in un emolliente (Caprylic /Capric Triglyceride), che favorisce una migliore distribuzione e un più rapido assorbimento del prodotto.
Poiché il sistema è anidro, è stata evitata la conservazione, quindi l’assenza di conservanti è un piacevole plus dell’olio.
Ingredienti come olio di semi d’uva, mandorle dolci, rosa, carota, girasole (Vitis Vinifera (uva) Seed Oil, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Rosa Canina Fruit Oil, Daucus Carota Sativa (Carota) Seed Oil, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil), nutrirà la pelle con acidi grassi polinsaturi e vitamine A ed E, migliorerà l’elasticità, ripristinerà la barriera lipidica, prevenendo l’evaporazione dell’umidità e, quindi, combattendo la pelle secca, che influirà favorevolmente sulle sue condizioni generali .
Ma agli oli di arancia, sandalo, lavanda e rosmarino (Citrus Aurantium Amara (Arancia amara) Leaf/Ramoscello, Santalum Album (Sandalo) Oil, Citrus Aurantium Amara (Bitter Orange) Flower Oil, Lavandula Angustifolia (Lavanda) Oil , Rosmarinus Officinalis (Rosmarino) Leaf Extract) deve essere trattato con molta attenzione. Essendo oli aromatici, oltre ad un effetto biologico positivo, possono provocare allergie. Soprattutto per le persone con pelle sensibile e per coloro che soffrono di allergia a uno dei componenti.
Vale la pena rendere omaggio al produttore: ha stilato un elenco di allergeni nella composizione (la consolazione è che sono proprio alla fine dell’elenco): Linalool, Geraniol, Limonene, Farnesol. L’olio di lavanda può anche essere ambiguo in questo rimedio: ci sono persone a cui categoricamente non piace il suo odore.
Il produttore è stato un po’ furbo, affermando che il prodotto fornirà disintossicazione. Finora, non ci sono prove che uno di questi oli attivi una cascata di enzimi disintossicanti nelle cellule della pelle.
Riepilogo: L’olio di Caudalie può essere tranquillamente raccomandato ai proprietari di tipi di pelle secca e normale, a condizione che non vi siano allergie ai componenti del prodotto. I proprietari di tipi di pelle mista e grassa possono usarlo nei mesi invernali: gli oli inclusi nella composizione sono abbastanza leggeri e si assorbono rapidamente. Ma le persone con la pelle sensibile dovrebbero provare l’olio Caudalie con estrema cautela.
Questo prodotto si occuperà adeguatamente di nutrire e saturare la pelle con vitamine, ripristinare la barriera lipidica ed eliminare la secchezza.