Il trend della personalizzazione non si limita a creme e sieri. I marchi di cosmetici colorati stanno giocando con questa tendenza a modo loro: qualcuno sta lavorando su una tavolozza di sfumature più ampia possibile in modo che ogni acquirente possa trovare il proprio colore; qualcuno si offre di personalizzare lo strumento (in che modo la personalizzazione differisce dalla personalizzazione in questo materiale); qualcuno crea fondi individuali da zero in base alle richieste del cliente. Ecco 12 progetti globali e locali che vale la pena conoscere.
Fenty Beauty
Nel 2017, Rihanna ha presentato il suo brand di cosmetici Fenty Beauty. L’idea principale del progetto è che ogni ragazza con qualsiasi colore della pelle possa scegliere la giusta tonalità di fondotinta, correttore e cipria per se stessa. Con lo slogan shades for all, il team di Fenty Beauty ha rilasciato Pro Filt’r Soft Matte Long wear Foundation e Pro Filt’r Instant Retouch Concealer in 40 tonalità. Il sito ha una scheda Filtro ombra: questo è un test che offrono di superare se non riesci a decidere un colore.
Truccati per sempre
È noto che Make Up For Ever è stato creato da truccatori per i loro colleghi. Ecco perché, ad esempio, i prodotti tonali del marchio sono così amati da usare sul set: forniscono una copertura ideale e duratura. Ci piace anche che il marchio abbia palette vuote per una, due, tre ricariche intercambiabili: puoi acquistare una palette una volta e creare le tue combinazioni di ombretti (48 tonalità disponibili) e blush. Non è una storia nuova per i beauty brand: le stesse palette sono prodotte da Anastasia Beverly Hills, Shu Uemura, M.A.C e dal brand polacco Inglot. Ma se Inglot può essere acquistato in Russia, l’intera gamma di Anastasia Beverly Hills è ancora limitata per noi (ma puoi sempre organizzare la consegna dal sito ufficiale).
Jane Iredale
Questo è un marchio americano di cosmetici minerali che non è testato sugli animali. È rappresentato anche in Russia. Da Jane Iredale puoi acquistare una scatola di polvere per le ricariche e scegliere una ricarica separatamente. Ci sono 23 sfumature di cipria nella collezione – un buon esempio di personalizzazione del prodotto.
Laura Mercier
Il concept di Laura Mercier è vicino a Fenty Beauty: la più ampia tavolozza di colori di prodotti con cui creare un trucco naturale. Ad esempio, acquistando il famoso Flawless Lumière Foundation, dovrai scegliere tra 30 tonalità. Powder Smooth Finish Foundation Powder – 20 tonalità. Flawless Fusion Ultra-Longwear Concealer – 22 tonalità.
Bellezza Yves Saint Laurent
Sul sito ufficiale del brand è presente una sezione di servizi online dove puoi imparare a personalizzare il tuo prodotto di bellezza. Uno dei servizi è l’incisione del rossetto Rouge Pur Couture. Se lo si desidera, è possibile incidere sul profumo iniziali, simboli o una piccola frase. Il servizio è gratuito.
Guerlain
Guerlain può anche realizzare il proprio accessorio di bellezza unico. Sul sito ufficiale del marchio in Russia, così come in Ile de Beaute, puoi assemblare il rossetto Rouge G de Guerlain come un designer: scegli una tonalità tra 36 possibili e una custodia (35 opzioni di colore e materiale).
Cosmetici Krygina
Il marchio di Elena Krygina riguarda anche la personalizzazione. Tutti i prodotti e le sfumature sono multifunzionali, mescolati tra loro. Puoi prendere il cemento come base per la tua base per il trucco, quindi aggiungere pigmenti secchi e lucidi. Leggi di più su Krygina Cosmetics qui.
Cucina per il trucco
Makeup Kitchen è un progetto russo. Un laboratorio dove creare i propri cosmetici decorativi personalizzati. Lo schema è semplice: ti iscrivi per una consulenza, vieni in laboratorio, discuti le tue idee con uno specialista e ricevi i tuoi fondi in 30-40 minuti. Fanno rossetti, lucidalabbra, correttori, ombretti, fard in crema e fondotinta tonali. Gli strumenti pronti possono essere visualizzati in Instagram del progetto.