Il tuo mondo

Padri e figli, cosa fanno i figli di calciatori famosi


TIago Messi compie 5 anni quest'anno, Cristiano Ronaldo Jr. ne ha 8. Mentre i figli di leggendari calciatori padroneggiano il pallone da calcio, BeautyHack: una selezione di figli di atleti famosi che non sono più inferiori ai loro genitori in popolarità.

Enzo Zidane

Zinedine Zidane e Veronica Fernandez hanno quattro figli. E tutti hanno seguito le orme del padre. Ma il più famoso al momento è il primogenito Enzo. Il ragazzo ha 23 anni e suona da 10 anni. In questo periodo riesce a cambiare diverse squadre: dal Real Madrid al Castilla, dove si allena per qualche tempo sotto la guida del padre. Ora il calciatore gioca per il club di Losanna come centrocampista. A proposito, sui social network, Enzo non è meno popolare di suo padre. Ha 1,2 milioni di follower su Instagram.

Giovanni Simeone

Un'altra star di Instagram e figlio di un padre leggendario: il calciatore Diego Simeone, che si è ritirato nel 2006. Oltre a Giovanni, Diego ha due figli. Giocano tutti a calcio. Essendo il più anziano (22 anni), Giovanni è già riuscito a giocare per le squadre del River Plate (il club leader in Argentina), Banfield, Genoa. Fino al 2022 ha in programma di giocare per la Fiorentina, squadra di calcio fiorentina. Nella sua nativa Argentina, il ragazzo ha già ricevuto il soprannome di "Cholito" - un derivato di "Cholo" - così i fan chiamano suo padre.

Denis Cheryshev

Tutti i tifosi della squadra russa ai Mondiali adesso parlano di Denis. Il calciatore ha segnato tre gol contemporaneamente in due partite iniziali, assicurando la vittoria della sua squadra. Denis è il figlio del calciatore Dmitry Cheryshev, che ha giocato per la Dynamo e poi si è trasferito in Spagna per difendere l'onore della squadra di Gijón. Lì ha mandato suo figlio alla scuola del Real Madrid: la carriera professionale di Denis è iniziata con questo club. Da due anni gioca per il Villarreal spagnolo. Ai Mondiali, il giocatore è supportato dalla sua ragazza Christina Kobe - cerca le foto congiunte della coppia su Instagram (abbiamo scritto di altre ragazze famose di calciatori qui) .

Justin Kluivert

Il calciatore ha 19 anni e gioca già per la nazionale olandese. La squadra non partecipa ai Mondiali del 2018, ma lo stesso Justin si è comportato alla grande fin dall'infanzia. Suo padre è il famoso attaccante olandese Patrick Kluivert (tutti e quattro i suoi figli giocano a calcio). Inizialmente, Justin era un membro della squadra giovanile dell'Ajax e per qualche tempo è stato allenato dallo stesso padre. Ora Kluivert Jr. ha preso il posto di centrocampista dell'Ajax. Su Instagram, Justin è ancora più popolare di suo padre: 555k follower contro 339k.

Kasper Schmeichel

Casper ha 31 anni ed è un portiere del Leicester City. Come suo padre Peter Schmeichel, Kasper gioca per la nazionale danese ed è attualmente in Russia a Samara. La prossima partita è con la squadra australiana. Durante la sua carriera sportiva, Kasper ha giocato in più di cinque squadre (compreso l'inglese), ma è stato il club di Leicester City a renderlo una star e ad aprire la strada alla Premier League. Guarda i reportage fotografici dalla Russia nell'Instagram dell'atleta.

Frank Lampard

Frank è un atleta inglese con tre milioni di fan su Instagram e oltre. Questo è uno dei pochi giocatori della selezione che è riuscito a raggiungere la stessa fama di suo padre. Frank Sr. è il vero orgoglio del paese, il difensore del West Ham United, che ha vinto due volte la FA Cup.

Tra i successi di Frank Jr. ci sono il titolo di capocannoniere della squadra del Chelsea, oltre 300 gol e un posto nella Football Hall of Fame inglese. Nel 2017, l'atleta ha concluso la sua carriera, ma ha continuato ad allenare. I risultati sono condivisi su Instagram. Insieme a sua moglie Kristan Lampard, Frank sta crescendo due figlie, ora la famiglia aspetta un terzo figlio.

Brooklyn Beckham

Brooklyn è il primogenito di una famosa famiglia. Ha compiuto 19 anni quest'anno. All'età di 12 anni, David e Victoria assegnarono il figlio alla scuola di calcio dell'Arsenal: fu con questo club che in futuro firmò un contratto di un anno. Nonostante sul ragazzo siano ancora riposte grandi speranze sportive, si sta sviluppando anche in altre direzioni: girare una campagna pubblicitaria per Burberry, pubblicare un libro fotografico What I See e studiare alla Parsons School of Design. E il ragazzo è amico di star come il figlio di Madonna, Rocco Richie, che ha incontrato Chloe Moretz. Ora la sua prescelta è la cantante e ballerina Lexi Panterra.

Giordania Larsson

Jordan è il figlio del calciatore svedese Henrik Larsson, che ha giocato l'ultima volta 5 anni fa. Poi padre e figlio hanno giocato insieme nella stessa squadra durante una partita al campionato svedese. Jordan, che ora ha 21 anni, ha studiato calcio al Barcellona e all'Högaborg prima di diventare attaccante al Norrköping. Altre foto della Giordania - su Instagram!